Visualizzazione stampabile
-
Niente Bovirus ho riprovato con altra sd...formattandola anche dal telefono, dopo un po' non viene più rilevata e non partono le applicazioni che ci avevo spostato su! Dopo alcuni riavvi le ho rimesse nell'archivio interno. Ho provato con MTKDDroid Tools afare il backup, soltanto che essendo la versione 2.5.3 alcuni comandi differiscono rispetto a quella della guida che si trova qui https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html . In pratica appena attivate la root shell...ho cliccato solo Backup ed ho atteso....Ho sbagliato o saltato qualcosa? Ora che dovrei fare? Ecco il risultato:
1) Backup:
--->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- root shel È attivo fino al riavvio!
--- La cartella di salvtaggio nel computer: C:\Users\GML\Desktop\MtkDroidTools_v253\backups\70 9v92_jbla828_141010_backup_150119-213639\
--- Nel dispositivo i file rimarrano nella cartella: /mnt/media_rw/sdcard0/clockworkmod/backup/150119-213639/
--- scatter é stato salvato nel file:
C:\Users\GML\Desktop\MtkDroidTools_v253\backups\70 9v92_jbla828_141010_backup_150119-213639\MT6592_Android_scatter.txt
--- Salvataggio blocchi:
- preloader_and_dsp
- MBR
- EBR1
- nodl_pro_info
- nvram.bin
- userdata_nvram_only.tar
- nodl_protect_f.ext4.img
- nodl_protect_f.ext4.tar
- nodl_protect_s.ext4.img
- nodl_protect_s.ext4.tar
- nodl_seccfg
- lk.bin
- boot.img
- recovery.img
- secro.img
- nodl_misc
- logo.bin
- EBR2
- nodl_expdb
- system.ext4.img
- system.ext4.tar
--- Compressione nell'archivio: C:\Users\GML\Desktop\MtkDroidTools_v253\backups\70 9v92_jbla828_141010_backup_150119-213639.zip
--- attività completata ---
2) Prepara blocchi per flashtool:
--- Test e copia dei file nella cartella: C:\Users\GML\Desktop\MtkDroidTools_v253\backups\70 9v92_jbla828_141010_backup_150119-213639\!Files_to_FlashTool\
-- preloader_and_dsp: md5 OK; ... è stato copiato ... cut OK
-- MBR: md5 OK; ... è stato copiato
-- EBR1: md5 OK; ... è stato copiato
-- nodl_pro_info: md5 OK;
-- nvram.bin: md5 OK;
-- userdata_nvram_only.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_f.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.img: md5 OK;
-- nodl_protect_s.ext4.tar: md5 OK;
-- nodl_seccfg: md5 OK;
-- lk.bin: md5 OK; ... è stato copiato
-- boot.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- recovery.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- secro.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- nodl_misc: md5 OK;
-- logo.bin: md5 OK; ... è stato copiato
-- EBR2: md5 OK; ... è stato copiato
-- nodl_expdb: md5 OK;
-- system.ext4.img: md5 OK; ... è stato copiato
-- system.ext4.tar: md5 OK;
--- copia completata ---
3) Backup Imei:
--- NVRAM Bin Region é stato salvato nel file: : C:\Users\GML\Desktop\MtkDroidTools_v253\BackupNVRA M\709v92_jbla828_35xxxxxxxx71093_nvram_150119-224153.bin
--- /data/nvram é stato salvato nel file: : C:\Users\GML\Desktop\MtkDroidTools_v253\BackupNVRA M\709v92_jbla828_35xxxxxxxx71093_nvram_150119-224153.tar
-
nulla hai gia fatto troppo :)
-
Hai fatto tutto quello che serviva.
Tieniti da parte la cartellache trovi in backup.
Salva da qualche parte il file boot.img (es. hostalo su zippyshare) e poi posto il link e te lo sblococ permanentemente.
Nella mia firma c'è il link al thread con programme e guide per i tool Mediatek.
-
E' probabilmnete il modo errato di uso di Flash Tool.
Esiste un thread di SP Flashtool (vedi mia firmat - Tool Mediatek) dove viene spiegato come usarlo.
Devi installare i driver USB Preloader.
Telefono scollegato e senza batteria. Cavo USB collegato solo lato telefono.
Lanci SP Flashtool, flaggi quanto serve e selezioni DOWNLOAD ONLY.
Dopo qualche secondo colleghi il telefono (spento) alla presa USB del PC.
Se non parte il flash, alsciando il teelfonmo collegato, isnerisci la batteria.
-
Gentilissimo... stasera provo non appena sono davanti al pc... mi riferivo prima a questr istruzioni...
2) sostituzione solo dei files ebr 1 e 2 e fate download da fleshtool
se volete sarebbe meglio operare nella cartella del firmware , sostituire sempre gli originali,
e successivamente con flashtool vers.xxxx150 selezionare il file scatter e "flag" solo i due file ebr 1 e 2 e fare download!)
-
Diciamo che le istruzioni sono un po stringate e presuppongono di sapere come si sua Flashtool (che è quello che ti ho indicato precdentemnte).
Io invece farei un altra cosa.
Copierei lo scatter e i nuovi file EBR iin una cartella separata, lancerei Flashtool e aprirei lo scatter nella nuova cartella, così ti abilita i soli de EBR e non rischi per sbaglio di flashare moduli non richiesti (se usi la cartella originale del firmware devono essere disabilitati tutti tranne i due EBR).
In questo modo non tocchi la cartella originale.
-
3 allegato(i)
Credo di aver fatto un dannetto...spero riparabile... Ho seguito le tue indicazioni...ho flshato i 2 files ebr che ho scaricato da internet per il mio 6592 kitkat 16 gb...l'operazione riesce, all'inizio al riavvio del telefono mi è uscita memoria danneggiata, l'ho cancellata (formattata dal cellulare) e nelle impostazioni, se vado in MEMORIA me la vede regolarmente...così come L'ARCHIVIO INTERNO...il problema è che non me la riconosce nè ES File Explorer, nè il File Manager Stock...è impossibile installarci o spostarci le app...insomma ora ho 8 gb e non 16 gb (8 + 8 più o meno) come mi aspettavo!!! Help! Allegato 133607Allegato 133608Allegato 133609
-
Credo ci sia qualche problema nei file EBR.
Che versione di EBRTwaek hai suato? v. 1.1?
Da remoto diventa diffcile capirci qualcosa.
Suggerimento: Rimetti i file EBR originali.
-
non appena posso rimetto gli originali... anche se ho letto che non si puo' flashare un ebr più piccolo da pc dopo averne messo uno più "grande"... provero'! Al momento in pratica es file riconosce la Memoria da 5,57 gb... mentre non mi vede l'archivio interno da 7, 87 gb dove sono materialmente installate tutte le app del telefono che funzionano tra l'altro regolarmente. Domanda banale... se la vedo nera, come posso flashare dal pc tutto il backup che ho fatto ieri sera? rimetto nella dir gli mbr originali e poi cosa devo flaggare in sp fl. t.? Grazie sei di grande aiuto! n. b. Non ho usato quel ebrtweak che dici... ho scaricato i due mbr da androidiani... credendo che andassero bene con quelle caratteristiche uguali al mio modello.
-
Ecco l'errore.
Cerca EBRTWeak 1.1 e usa i tuoi file originali EBR.
Al limite usa il backup in formato Flash tool che hai fatto.