Visualizzazione stampabile
-
Star I9377
Ciao a tutti. Da una settimana circa ho acquistato uno Star I9377 e mi sto trovando divinamente sebbene sia un clone con caratteristiche inferiori del Galaxy S III.
L'unico problema che ho riscontrato è nel GPS.
Il GPS non assistito fa una ricerca infinita della posizione e testato con GPSHelper rileva i satelliti ma non fa il Fix (per intenderci mi segnala 10 satelliti ma in tutti c'è scritto NO FIX)
Se utilizzo l'AGPS invece segnala la mia posizione a qualche Km da dove realmente mi trovo (questo accade nella mia città e in superstrada. Ho provato in una città più grande e questo non avviene).
Qualcuno può aiutarmi in qualche modo? Vi ringrazio in partenza.
-
Oggi ho confrontato i risultati della posizione AGPS con una collega che ha un samsung e i risultati sono gli stessi. Dunque é un errore zonale e non del dispositivo. Ora rimane da risolvere il problema del GPS non assistito
Inviato dal mio I9377
-
Nessuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio I9377
-
Ciao,
Anch io stesso problema con il gps... credo sia un problema di rom
-
buongiorno a tutti.
Anch'io ho lo stesso problema, leggendo qua e la ho trovato un modo per ricalibrare tutti i dispositivi del i9377, ovvero il FACTORY MODE, non so se funziona su tutti gli MTK6577, sicuramente sull' I9377.
Per eseguire il FACTORY MODE, spegnere il terminale e poi premere contemporaneamente (finchè non appare la scritta ANDORID a sfondo bianco, con scritto in basso FACTORY MODE) : POWER + VOL- + HOME.
Se per errore avete premuto VOL+ ... e vi appare l'androidiano morto con sondo nero, togliete la batteria e riprovate.
Da li potrete fare tutte le calibrature.
-
salve,
sapete dirmi se con i9377 è possibile gestire le due sim come nel ngm legend 2, cioè scegliere ad ogni chiamata con quale sim effettuarla, oppure impostare come predefinita quale sim utilizzare x le chiamate voce e quale x internet?
grazie 1000
Mic
-
Certo, vai nelle impostazioni \ Gestione SIM \ Chiamata vocale \ Chiedi Sempre
Per le chiamate internet credo bisogni utilizzare un programma esterno .. quindi non centra la sim.
-
grazie per la rapidissiam risposta! :)
ma si possono impostare coem predefinite? cioè sim gsm:voce sim umts:dati, in modo da non doverlo scegleiere ogni volta?
thanks! :D
-
Nel mio I9377 ... posso scegliere se una sim dev'essere solo DATI (solo la prima) e l'altra per la sola VOCE.
Ma tu ce l'hai già o ri stai informando ? In gestione SIM è molto chiaro!
-
sto valutando l'acquisto :D ma il venditore non mi dice il suo i9377 di che marca è se cect, star etc :(
-
gli i9377 / MTK6577 sono bene o male tutti uguali ...
io ce l'ho da un paio di settimane ... non ti devi aspettare nessuna personalizzazione, ma ICS puro. Ho trovato qualche problemino con il GPS, nel senso che non è eccelso, ma funziona (questo thread dimostra il problema)
-
si ho totato che i problemi piu frequenti sono lo sfarfallio in chiamata del dispaly e il gps, ma mi sembra di aver capito che sono problemi risolvibili con la ricalibrazione...
in materia sono proprio un beginner...non ho idea di cosa voglai dire 'fare il root' o 'flashare'... :D sto ancora cercando una wikipedia in merito :D:D
-
Stiamo andando fuori topic ... evitiamo un richiamo!
-
i9377 - problema GPS
Ciao a tutti!
Sono nuova di qua, zero esperienza...e ho seri problemi con il mio nuovo i9377 per quanto riguarda il GPS...
Il programma Navigatore continua a darmi il messaggio "Ricerca GPS in corso" all'infinito!
Cosa posso fare?!?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
-
Ciao,
intanto dovresti dire che modello hai (se non lo conosci, apri il vano batterie e leggi il modello).
Ad ogni modo per gli MTK6577, solitamente è cosi:
Vai in Impostazioni
Vai in Servizio Posizione (potrebbe chiamarsi diversamente)
Attiva tutte le opzioni (Servizio localizzazione, Satelliti GPS, Assistenza GPS, A-GPS, ecc)
Vai anche in Impostazioni EPO e aggiorna i dati
Per ora fai questo, poi vai all'esterno (meglio se non c'è proprio nulla sopra la tua testa) e riprova a cercare i satelliti.
Prova eventualmente a scaricare dal Play Store GPS FIX
-
Salve Ragazzi, abbiamo capito tutti che questo splendido smartphone ha un grosso problema con il gps (e la bussola elettronica N.B.) io ho gia mandato delle email sia al venditore italiano (ancora nessuna risposta) e sia al costruttore (idem con patate) per avere spiegazioni in merito. Io propongo a voi di fare la stessa cosa.. facciamoci sentire il sito del costruttore (anche se si chiama haipai è lo stesso) è questo ci trovate i contatti: haipainoble . com/en/index .php . Per me è per un smartphone del genere un bug di questo tipo è davvero un peccato..Vi terrò aggiornati.
-
Le applicazioni di tipo bussola che ho scaricato dicono che non ha sensore magnetico
Inviato dal mio I9377
-
ciao
ho lo stesso identico problema.., una volta andati in factory mode come dovrei calibrare?
il factory mode e POWER + - + home?
-
Infatti non ha il sensore magnetico .... non si può avere tutto dalla vita per 150/200 euro!
Il tizio da cui l'ho comprato ad ogni modo mi ha sempre risposto, anche se non è mai stato un granchè d'aiuto. Meglio sui forum (e su questo spesso le risposte si trovano).
Il GPS/AGPS alla fine funziona anche discretamente.
Le altre funzioni sono equiparabili a cellulari del calibro del galaxy s2 (se togliamo la personalizzazione samsung, che pagate profumatamente assieme all'assistenza non sempre all'altezza).
-
quindi è stato svelato il mistero. Anche io mio venditore molto onesto e impeccabile mi ha sempre risposto e mi ha confermato che il sensore magnetico NON è contemplato all interno del dispositivo.. ed è un vero peccato visto che per me è era perfetto come smartphone.. ma ahimè gps e bussola mi servivano! ma con smanettamenti vari il gps arriva a fare il suo lavoro.
-
Ciao ragazzi,io non posseggo questo Cell ma lo star b92m,come il vostro anche il mio dispositivo ha un grosso problema di gps,si può migliorare con manipolazioni software senza però risolvere del tutto il problema,la causa vera del malfunzionamento gps e' hardware (l'antenna fa schifo)'nella sezione dedicata al mio terminale molti utenti sono riusciti a risolvere il problema con alcune modifiche apportate sull'antenna(in alcuni casi una semplice aggiunta di carta stagnola)se qualcuno di voi e' pratico di saldature e piccole manipolazioni,consiglio di modificare l'antenna
-
Salve, ho appena acquistato un I9377, ho notato che il telefono funziona perfettamente, leggendo il forum ho notato che molti hanno avuto vari problemi, tra cui il sensore per le chiamate, a me funziona perfettamente.
L'unica cosa che non va è la batteria, dura poco...
Ora non so se è un problema del cellulare o solamente delle batterie scadenti date con il cellulare.
Siccome mi ritengo ignorante nel campo dei cellulari vorrei sapere come posso rimediare al problema della batteria ed eventualmente cosa fare per far funzionare al meglio il mio cellulare.
Grazie in anticipo!
-
Salve, ho appena acquistato un I9377, ho notato che il telefono funziona perfettamente, leggendo il forum ho notato che molti hanno avuto vari problemi, tra cui il sensore per le chiamate, a me funziona perfettamente.
L'unica cosa che non va è la batteria, dura poco...
Ora non so se è un problema del cellulare o solamente delle batterie scadenti date con il cellulare.
Siccome mi ritengo ignorante nel campo dei cellulari vorrei sapere come posso rimediare al problema della batteria ed eventualmente cosa fare per far funzionare al meglio il mio cellulare.
Grazie in anticipo!
-
Ciao,
E' vero. non essendo brandizzato non è nemmeno ottimizzato.
In poche parole lo devi regolare un pò tu (magari qualche rom customizzata potrebbe risolverti tutti i problemi di durata, ma io eviterei)
Ad ogni modo scaricati qualche programma per la batteria e cerca di non lasciare wifi o gps attivi se non necessario. In realtà questi accorgimenti li dovevo usare anche con il samsung s.
saluti
Roberto
-
Ho acquistato da ebay una batteria originale...
Dovrebbe andar bene..
Leggendo le informazioni ho notato che è anche piu potente di questa che probabilmente è cinese perche in nemmeno mezz ora si scarica il cell..
Alle 8 era completamente carica e ora, anche se non lo uso molto rimane il 19 %
Spero di risolvere il problema.
Se puoi ulteriormente aiutarmi te ne sarei grato..
Quote:
Originariamente inviato da
tierre
Ciao,
E' vero. non essendo brandizzato non è nemmeno ottimizzato.
In poche parole lo devi regolare un pò tu (magari qualche rom customizzata potrebbe risolverti tutti i problemi di durata, ma io eviterei)
Ad ogni modo scaricati qualche programma per la batteria e cerca di non lasciare wifi o gps attivi se non necessario. In realtà questi accorgimenti li dovevo usare anche con il samsung s.
saluti
Roberto
-
Io se non lo uso proprio ... alle 20 c'arriva (partendo dalle 6:00 del mattino)!
Io sinceramente mi sono accorto che quando lo accendevo qualche volta era caldo ... quindi, ho cercato un programma che abbassasse i mhz (CPU Master ad esempio e l'ho calato a 1 ghz = 1000 mhz)
-
Ora ci provo io...
Speriamo
-
-
Quello in foto è il mio modello ... ad ogni modo credo che tutti i i9377 o MTK6577 siano praticamente uguali. Credo che alla fine ci sia una sola fabbrica di i9377 .... gli altri li personalzizano.
Bisognerebbe vedere all'interno che harware supportano.
-
Scusate sono nuovo e ho il cell i9377 vorrei aggiornare il software come si fa ? Ki mi aiuta premesso sono negato
-
Ragazzi nessun problema io lo consiglio è ottimo,
ma cercate la versione che si chiama S93000 è uguale ma molto meglio,
ed ha 1gb di ram....
lo vendono con inclusa custodia a libro,
caricabatterie d'auto,
doppia batteria, e auricolari.
ho ricevuto tantissimi feedback positivi!!!!
-
Non mi risulta che ci sia qualche nuovo firmware. Ad ogni modo anche se ci fosse non sarebbe molto dissimile da quello che c'è già sopra (vedi Cyanogen mod). Cosa ti aspetti da un altro firmware ?
-
Per tutti quelli che hanno problemi col GPS di questo telefono ho realizzato questa guida:
www . hippodivers . it/download/GPS_I9377_IT.pdf
naturalmente togliete gli spazi tra i punti.
-
Ciao sono al primo post spero di essere nel posto giusto.Ho acquistato un i9377 tutto ok sino a quando ho provato a modificare l'intensità della luminosità che era settato su auto al primo clik lo schermo e andato sul massimo al clik successivo si è spento lo schermo (è nero) .Il mio problema e che non modificandolo immediatamente penso si sia spostata la tendina e ora non posso più fare niente. Togliendo la batteria e riavviando e rimasto congelato con schermo nero. E' il mio cell che ha un problema o sono tutti cosi?
Quando lo riavvio si vede normalmente l'inizializzazione con marzianetto e scritta android poi nero
Mi date una mano?
-
Resettalo!TIENI premuto il tasto volume+ e accensione fino a quando non ti compare il logo.Poi scendi con i tasti volume fino a factory reset fai ok con il tasto power!
Quote:
Originariamente inviato da
ziomau
Ciao sono al primo post spero di essere nel posto giusto.Ho acquistato un i9377 tutto ok sino a quando ho provato a modificare l'intensità della luminosità che era settato su auto al primo clik lo schermo e andato sul massimo al clik successivo si è spento lo schermo (è nero) .Il mio problema e che non modificandolo immediatamente penso si sia spostata la tendina e ora non posso più fare niente. Togliendo la batteria e riavviando e rimasto congelato con schermo nero. E' il mio cell che ha un problema o sono tutti cosi?
Quando lo riavvio si vede normalmente l'inizializzazione con marzianetto e scritta android poi nero
Mi date una mano?
-
anche io ho il problema con il gps, a volte va a volte no (dopo aver fatto tutt le prove possiibili e con le app possibili)
-
Backup Tianhe Star i9377 mtk6577
Link:
https://mega.co.nz/#!YwE3RZzZ!bjn3sl...x2R1Sbk50AeC8k
Pass : AYUDARNOCUESTA
:-) Bye.