Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Volevo chiedervi aiuto sul ripristino di una ROM di un cellulare *******...
Ho letto qualcosa e ho usato flash tool ma ho dei problemi...
Grazie mille e spero mi possiate aiutare
Buona giornata
Marco
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Volevo chiedervi aiuto sul ripristino di una ROM di un cellulare *******...
Ho letto qualcosa e ho usato flash tool ma ho dei problemi...
Grazie mille e spero mi possiate aiutare
Buona giornata
Marco
Salve a tutti, ho comprato da quache mese uno STAR S9500. In tutta onestà sono un po' ignorante sulla questione e quindi non so nemmeno che tipo di processore abbia.
Fino a poco fa non avevo problemi e, in realtà nemmeno adesso, ma di tanto in tanto, mi dice che ho la memoria piena. Ora io ho tutto salvato sulla SD da 8Gb (uso il cellulare per andare su internet, quindi è liberissima), ma nonostante tutto la memoria dell'Archivio Interno è piena. Ho 235Mb liberi su 1Gb a disposizione e vorrei liberare un po' di spazio (magari cancellando quelle app cinesi che non servono a nulla).
Queste sono le info del cellulare, vorrei capire quale processore ho - MTK???? perchè vorrei fare il root.
- Numero modello
2206_jbla768_f
- Versione Android
4.2.2
- Versione Kernel
3.4.5
- Numero build
2206_jbla768_f_20131226
Ciao a tutti mi servirebbe una guida per usare SP_MDT oppure FlasTool grazie
Ciao , sul mio star n9500 in fase di accensione resta bloccato sulla schermata iniziale quando esce la scritta android e non va più avanti.... Ho provato a cambiare diverse Rom da recovery. Avreste qualche suggerimento? Grazie
Hai fatto un backup della tua ROM originale?
Bovirus purtroppo no....
@frankdp
Perdonami ma fattelo dire questa è il più grande errore che fa la maggiro aprte degli utenti.
La prima cosa da fare nel teelfono è il root.
La seconda è assolutamente fare con MTKDroid (per cui serve il root) un backup integrale della ROM originale e preparazioen file x flashtool.
@sephyroth89
Root con Android Kingoo Root (servono i driver USB).
Controlla in Impostazioni -> Memoria quantò e grande la memroia interna e quanto spaizo libero hai.
Tralasciando le cose nn fatte......si può risolvere in qualche modo il problema? Grazie @bovirus
La risposta è ovviamente ... no.
Se non rpovando qualcuna dell rom su needrom.
Anche io ho avuto la brillante idea di flashare una rom custom 4.4 sul mio Kingelon star n9800,non ho fatto il backup e quindi non ho più potuto ripristinare la rom originale,con la nuova infatti non funziona piu la cam posteriore ma il led flash si,e quando tento di fare una foto appare solo la cam frontale, Ho scaricato tutte le rom presenti su needrom con 4.2.2 ma nonostante le abbia flashate (credo) correttamente la cam continua a non esistere il cell ha il root i dati sono questi
num modello 709v92_ibla828
Vers android 4.4.2
vers kernel 3.4.67
num build709v92_jbla828_20140820
qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema?
oppure qualcuno che abbia una rom sicuramente funzionante
Grazie per l'attenzione
Per prima cosa è fondamentale capire quale hardware hai.
Nella tastiera telefonica digita *#*#114#*#* o *#*#116#*#*
Prendi nota dei driver harwdare CAM/LCD(LCM)/Touch. Al limite fai uno screenshoot (POWER + VOL-).
Posa quelle indicazioni., Sono fondamentali.
Poi doversti spiegare (vanno semrpe postatio id ettagli) coasa, come hai flashato con quali messaggi.
Provvedo subito ad allegare le schermate. ho flashato con spft 5,14 la ROM KitKat 4.4.2 20140820 e2709v92
Ecco lo screen
Ciao a tutti anche io ho fat to LA cavolata di flashare senza aver fatto I'll backup del telefono potete aiutarmi ....a me funziona tutto tranne fotocamera e navigatore
Chiedere aiuto senza postare i dati è assolutamente inutile.
Posta i dati del tuo teelfono (marca/modello/chipset/versione firmware) e i dati ottentuti digitando sulal statsiera in modo teelfono *#*#116#*#*
Le ROM disponibili le trovi su needrom.
Grazie bovirus
Tutte le ho provate qualcuna funziona qualche altra no ma nessuna che mi abbia riattivato la CAM e il GPS che non vanno neanche da me anziché non va nemmeno il registratore vocale
Perchè se non identifichi le caratteristiche del tuo telefono (chipset/modello/driver camera/display/touch) caricare la ROm a caso non ti porta da nessuna parte.
Se poi avessi fatto il backup sarebbe stato meglio...
Hai ragione l inesperienza si paga questo mi insegna che fare un backup è fondamentale
Ciao Altatensione io ho risolto con la fotocamera .
Ho usato il sito consigliato da bovirus ,ho usato la rom senza modifiche dello star 9000(706_v92_jbla_fhd_140721_backup_140818-193717) e ho usato il file 'lk.bin' sostituendolo alla rom(Star-Kingelon-G9000_140710_ForFlashtoolFromReadBack_141018-025426) e la fotocamera mi funziona....Attenzione che ti cancella l'imei !!! per reinstallarla trovi molti tutorial (attenzione agli spazi)...
Volevo ringraziare sia bovirus e flatfly e tutti i ragazzi che contribuiscono a questi progetti
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e soprattutto da poco, ovvero da quando ho comprato il mio star g9000, utilizzo android. Ho seguito tutte le procedure date per l'aggiornamento a kitkat e tutto è andato per il meglio, solo che con la 4.2.2 il telefono mi dava 10gb di archivio interno e 3,87 gb di memoria telefono ora invece mi da 6,08 gb di archivio interno e 3,87 gb di memoria del telefono. Insomma io volevo capire come vengono gestite queste partizioni, che fine fa il resto della memoria? Il mio è un 16 gb, se qualcuno può aiutarmi gli sarei molto riconoscente. Grazie
Io ho un telefono come il tuo e ho il kitkat 4.4.2. Non ho i permessi di root e soprattutto non riesco a installare applicazioni sulla scheda SD né a spostarle, anche se la SD la vedo e riesco a scrivere e leggere musica/foto.
Mi hanno detto che è una limitazione del 4.4.2.
Se hai info aggiuntive fammelo sapere.
Ciao
castellip
Boh a dirti la verità io per allocare la memoria nel modo più adeguato possibile ho provato a flashare vari ebr scaricati dal web e dal backup che avevo fatto e alla fine è uscita fuori la partizione che ho scritto prima. Ma non so nemmeno se il tutto è fatto nel modo giusto perché ripeto con android sono ignorante xD
ciao Axel78 il mio è un n9800 il tuo è lo stesso terminale?
Salve ragazzi ho notato che con il g9000 installando xposed framework il telefono una volta riavviato va in bootloop e devo riflashare, ho letto in giro di un deodex dei file system del terminale, ho proceduto con due tool ma non riesco a completare l'ultimo step in quanto mi da degli errori quando in pratica rende deodex i file del terminale qualxuno saprebbe aiutarmi, penso sia utilissimo per tutti in quanto xposed è molto utile per stabilizzare e modificare gli mtk in generale. Grazie mille
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App
Sei in un thread generico.
Esiste il thread specfico del G9000. Posta per favore (con i dettagli) nel thread dello Star G9000.
Chiedo sxusa apro un nuovo thread o esiste uno gia aperto? Potresti linkarmelo. Chiedo ancora scusa
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App
Buongiorno e buona domenica a tutti! Sono in possesso di uno Star S7189 dal 2013 ed a dire il vero sono stato molto soddisfatto almeno fino a qualche settimana fa perchè non mi ha mai dato grossi problemi... Purtroppo però da qualche tempo ha iniziato a darmi problemi di rallentamento generale, problemi col wifi che si attiva solo quando vuole lui e pure col bluethoot che non riesce più ad inviare e ricevere files. In particolare il wifi ha iniziato a dare problemi da quando ho iniziato ad usare la connessione mobile con vodafone: sarà sun mero caso o motivo di conflitti hardware? Ho provato a fare più volte il reset alle impostazioni di fabbrica ma con risultati poco durevoli, nel senso che i miglioramenti si sono avuti per meno di un giorno. Cosa ne pensate? Io spero non sia cotto a livello hardware e che si potrà sistemarlo magari col root e con l'aggiornamento del firmware, anche se non sono in grado di eseguirli... Ma se potessi risolvere, cercherei sicuramente di farli chiedendovi millemila consigli e guide. Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi!
P.s.: Ci sono particolarmente affezionato al mio smartphone e mi dispiacerebbe non poco doverlo sostituire...
Ciao Raga,
Domenica ho avuto la bella sorpresa di riaccendere il mio tel e vedere che non si accendeva andava in loop. Ho fatto le umani e divine cose per il ripristino ma nulla. Vediamo Se mi date una mano a trovare una soluzione voi.
Flash tools parte anche se a stento x problema drive ecc ma poi
s_da_sdmmc_write_failed (3149) e nand not found .
Dalla recovery è come se installasse tutto ma poi resta sempre in loop nella versione di Rom precedente.
Avete qualche idea??
Grazie Ely
Mancano tutti i dettagli.
Modello telefono
Versione Flashtool
Dove hai preso la ROM flashtool
Dove hai preso la ROM in formato recovery.
Ciao
scusa cell : s9500 - mtk6589
flash tools ho provato la qualunque versione compresa l'ultima 5.13.52
Ho provato varie rom in formato recovery da quella originale a quelle disponibili per il mio modello su needrom: needrom.com/category/star/serial-s-star/s9500/ per mtk6589
Ho backup da recovery ma che la recovery non vede e ho anche tutti i file x il flash che però si blocca :(
buona sera ho uno star s9500 funziona benissimo solo che lo schermo gira sempre come ci passo la mano vicino...sapete dirmi come si disattiva questa funzione??? grazie
Devi cercare nelle impostazioni una funzione tipo "Gesture" e disabilitarla.
Quando posti indica sempre per favore la vesisone della ROM (la trovi in Impostazioni -> Info telefono).
ok grazie lo trovato si chiama "gesture seasing" lo disabilitato ed è tutto ok...buon pranzo a tutti ;-)