salve a tutti avrei bisogno di aiuto mtk6589 dopo cambio rom il cell non da piu segni di vita forse ho messo una rom errata non mi va neanche piu in recovery come posso risolvere
Visualizzazione stampabile
salve a tutti avrei bisogno di aiuto mtk6589 dopo cambio rom il cell non da piu segni di vita forse ho messo una rom errata non mi va neanche piu in recovery come posso risolvere
Mm mm.. se non si accende purtroppo non credo che ci sia molto da fare. Molto probabilmente come hai detto tu hai caricato un ROM errata oppure durante il flash hai perso i file di preload o di recovery. Se è in garanzia prova a rimandarlo indietro dicendo che ad un certo punto sono so è più acceso. Non accennare nulla a flash vari
Inviato dal mio
Star s7589 jb 4.2.1roottato
se un Star N9500 non hai problema devi mettere la stock e in sezione modding ne hai a quantita,N9500 non bricca si blocca e comunque si flasha senza batteria vai a leggere un po buona fortuna, farsi un backup no? che brutta abbitudine quella di credere di aver capito, ancora oggi anche io dopo centinaia di flash ogni tanto ho qualche problema, ma con un sano ripristino dal backup torna tutto a posto.
Posso farti una domanda?? Ma l'n9500 non si flasha come il mio s7589?? In tutti i casi quello che hai detto vale solo per l'n9500??
Inviato dal mio
Grazie a tuttu x il cortese aiuto ho risolto con flash tool mi potete consigliare qualche room simile a quella samsung x il mio star s4mtk6589
per le rom le trovi in sezione modding SGS4 UI LITE FINAL
@Ziopially
sono diversi anche se il procedimento del flash e lo stesso, non so se il tuo si riesce anche senza batteria sinceramente io sono specializzato solo su N9500
grazie provero appena possibile così da informare tutti io per il momento ho effettuato il flash solo con la batteria ma cui terrò aggiornati
Inviato dal mio
Mi attacco a questa discussione, perché è un po' la storia del telefono che mi trovo tra le mani. Mi è stato dato dopo un aggiornamento mal riuscito. Non si accende. Però fa la luce rossa in ricarica e a quanto dicono quando carica fa dei pallini verdi ( ?__? ). Comunque non essendo acceso, e un po' ignorantello il proprietario non riesco a capire che clone s4 sia. Ho capito che non è uno star (che non sono cloni). Vi posto delle foto, magari mi potete dare una mano? Ho fatto foto al vano della batteria e allo scatolo, magari vi possono essere d'aiuto :)
Allegato 78263Allegato 78264Allegato 78265Allegato 78266
e un I9500 dunque diverso potresti provare questa
HDC Galaxy S4 I9500 Exynos Version Update.rar_??????|??? ??-?????
onestamente non posso garantire se corretta qualcuno a risolto con le caratteristiche simili a quello che hai in foto un mio consiglio apri un topic adatto in sezione
per I9500, qualcosa magari esce fuori, in alternativa solo il venditore di codesto scassone puo fornirti la ROM giusta, purtroppo quando si compra sta roba bisogna fare attenzione, di I9500 ne esistono na miriadi di versioni e con processori diversi, potrebbe essere anche un HDC recupera almeno il sito dove e stato acquistato, cosi vediamo di he immondizia si tratta rotflrotflrotfl
Si infatti gliel'ho chiesto di linkarmelo, sempre se ce l'ha (aspetto una sua email). Comunque aprire una nuova discussione non credo porti a molto, sicuramente te ne sai di più. Comunque leggo "in giro" sul telefono che è un GT-i9500 "secondo" (2ND). Comunque se scrivi la "scritta" presente nel secondo allegato, su google, escono dei risultati, ma gt-19500. Ma non mi so muovere sinceramente, non ne capisco un granché di questi HDC.. sembrano tutti uguali.
Comunque all'interno di quel .rar cosa trovo? E inoltre c'è una specie di "kies" per 'sti telefoni? E con che programma flasho?
driver no win 8 64 bit
vcom
1 https://mega.co.nz/#!Q501DBpa!WBuQkT...PbsTgfJlWCt2s0
se non va
2 https://mega.co.nz/#!aNohXZTS!Pd2xuU...KdEXiTY4b_4Wds
auto installanti
https://mega.co.nz/#!aNohXZTS!Pd2xuU...KdEXiTY4b_4Wds
pdanet
http://pdanet.co/bin/PdaNetA4126.exe
programmi
flashtool per flasharlo
https://hotfile.com/dl/230492941/fa4...0.150.rar.html
mtkdroid per creare il backup e la recovery e altra roba
DepositFiles
altro tool per il flash con possibilita scelta driver per il dispositivo
https://hotfile.com/dl/204402919/86b...r6589.rar.html
video guida al backup
Backup con MtkDroid - YouTube
video guida flashtool
Caricamento Rom MTK con Flash Tool - YouTube
video guida per il secondo programma per il flash Muiltiport
change drivers with SPMDT for mtk65XX phone - YouTube
i flash vanno eseguiti a dispositivo spento pigiare download o upgrade in flashtool e collegare batteria e cavo al pc arrivato il bollino verde staccare tutto e rimettere batteria per il multiport dopo aver pigiato start all sguire la procedura.
vedere e meglio che leggere :)
ma se si googla oppure si usa il tasto cerca del forum funziona :)
i miei omaggi a tutti voi :)
Grazie per il tuo aiuto, ma io ho Win8 32Bit. Esistono per Win8 o devo accendere il portatile con Win7 64bit?
su 32 vai bene prova e poi mi dici anche io ho 32 bit su macchina a 64 :) win 8 confermo comunque i vcom se fai caso sono per win7 64 vedi te
Allora non riuscendo a far leggere il telefono a Win 8 32bit, ho acceso il portatile, e avviato il 7 64bit, installato anche lì i driver Vcom autoinstallanti. NUlla, il flashtool non vedeva il telefono. Ho provato a collegarlo senza batteria, ha installato un driver automaticamente (windows update), ma ancora nulla. Quindi lo ricollego, (ovviamente seguendo la guida a video), con la batteria, e premo il tasto di accensione. Qualcosa si smuove, fa il caricamento in Rosso ma esce un errore (secondo me utile e interessante, o forse no?):
Allegato 78293
Che ne pensi? Penso che la rom sia comunque sbagliata, perché per un altro processore/telefono, o no?
e un 6575 non un 6589 hai un bel pacco in mano sei fuori strada
ancora un avete capito lo star N9500 NON E UN CLONE DELL'S4
Grazie per le risposte,
Provandolo a collegare senza batteria (dopo aver riavviato il programma) lo legge, ma da sempre lo stesso errore. I file ci sono tutti, cioè il cache.img e il userdata.img ci sono. Però mi dice l'errore che proprio la piattaforma è diversa, invece che mt6589 è un mt6575. Mi potresti linkare un Fw per s4, mtk 6575?
GROSSO PROBLEMA purtroppo solo il venditore potrebbe fornirti la rom
Come mai? Solo perché è un MTK6575? Comunque ho capito che lo Star non è un clone. Ma questo lo è, o no? Non mi sembra uno star...
se hai acquistato come N9500 sei stato pakkato, stesso dicesi se dichiarato quad core il 6575 e single core se non mezzo :) puo somigliare a qualsiasi cosa non esistono cloni ma solo device simili ovvero imitazioni, o come si dice in cina copia 1:1 ossia stesse dimensioni, per la rom solo il venditore puo darti quella giusta visto che li vende, qui in rete ci sta un mucchio di roba ma non avendo nessuna informazione precisa e come cercare un ago in un pagliaio, e col dubbio se lo trovi che sia quello giusto rischiando davvero il brick, gia e tanto che riesce ad essere individuato da flashtool ancora hai una speranza.
mmm ma sei sempre tu? XD https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4406856 qui ho scritto che mi è stato dato per ripararlo... ma non sapendo che terminale fosse mi sono allacciato qui, e poi mi hai fatto capire che è un HDC e non uno Star.
Ma tutto sommato, perché ha un MTK 6575 (e non un mtk 6589) non posso farci nulla, se non contattare il venditore in cina? (impossibile perché questo tizio che me l'ha portato l'ha comprato a mano in città)
Purtroppo non posso dare che ragione a freedgt questo terminale è una bomba a mano oltre che se permettete fa veramente cagare. In tutti i casi valuta la situazione o provi il flash rischiando il brick definitivo e poi lo usi come fermacarte oppura contatti chi te l'ha venduto(se ci riesci). In tutti i casi ho trovato questa rom che è proprio per il tuo processore ma si trova nella sezione other pertanto non si sa di che marca stiamo parlando. Certo avendo informazioni un po piu precise come driver e/o che rom monta avremmo quasi la certezza di che terminale hai in mano. In tutti i casi ti link quello che ho trovato, freedgt valuta anche tu se puo andare dato che sei piu farrato di me in argomento, tanto se non rintracci il venditore e non provi il telefono in tutti i casi lo devi buttare, al massimo spiega la situazione al cliente e gli dici che puoi provare a fare un tentativo dato che il veditore non lo rintracci tanto il telefono in tutti i casi è spacciato perche non provare?
Link Rom ROM S4 I9500GT JDQ39.I9500ZHUAMDE Mt6575_01 | [Official] add the 08/24/2013 on Needrom
Edito il messaggio aggiungendo per freedgt la rom che ho trovato è da 16gb come riportato sulle foto della scatola ma non so se sono attendibili in quanto scrive che il processore è un octacore ahahahahahah
Grazie ziopially, ieri ho passato tutto il pomeriggio a cercare un rom su siti cinesi e turchi!! E tu l'hai trovata XD ahahah grazie XD comunque sembra buona, dal nome. Comunque non posso darti più informazioni delle foto, il telefono, è già brickato, ecco perché sta in questa situazione... Comunque non so se mi fa procedere, dato che l'ha messo in vendita, anche se come posso fargli passar la voglia di venderlo?
Ahahah si vero riguarda la descrizione, ma spero che almeno i 16GB siano reali! XD
Oggi lo chiamo e gli parlo.
PS: è una rom flashabile via flashtool?
Credo di si non ho controllato, ora purtroppo ho il PC fuori gioco pertanto non posso controllare di fatti scrivo dal telefono. Domani in ufficio ho il computer e ti aggiorno. Per quanto riguarda convincere il cliente se vuoi un consiglio prova a parlargli, ma specificando che eventuali brick definitivi non sono da imputarsi a te perche magari quello dice si si ma poi come gli dici nulla è finito lui ti fa è colpa tua lo potevo recuperare ed invece ora co faccio il brodo. Te lo dico per esperienza personale. Cosi ti metto con le spalle al muro
Inviato dal mio
Si è flashabile dal flashtool... secondo te, guardando i file all'interno, posso farcela? Allegato 78489
yes a quanto pare se po fa ;) a sto punto provare ti tocca ;)
qualcuno tolga per piacere N9500 dal titolo del topic grazie :)
Ragazzi a malincuore vi dico che non lo posso fare, il cliente mi ha detto di no, che non vuole rovinarlo (non ditemi nulla, non capisco nemmeno io il senso) e che proverà a venderlo XD
Peccato volevo provarla questa rom, grazie comunque a tutti, sopratutto a te @ziopially che mi hai trovato la rom!! :)
Ciao ragazzi :'(
bhe se in garanzia basta rispedirlo in cina e lo sistemano, naturalmente se preso da un venditore serio.
No, l'ha acquistato in città da un privato...
bel pacco dovrebbe farlo cambiare je dice che un va
Rispedirlo in Cina? Minimo costo di spedizione: 38 euro!!!!!!
ciao cortesemente ho 2 domande,ho un n9500 android doppia sim,volevo sapere in che modalita devo mettere il telefono per farlo rilevare dal programma kies,e poi se posso installare una room originale sull'n9500 ho altro,e dove scaricarla, grazie aspetto risposta
1-Il telefono non verrà mai rilevato da kies perchè non è Samsung.
2-Non ci sono ROM originali se non quella che già tieni installato.
ok!grazie mille!cmq il telefono va che una meraviglia era solo per sapere se potevo aggiornarlo grazie per la risposta celere ciaoooo