CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

connessione 3g non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

connessione 3g non funzionante

Ciao a tutti,
    ho uno star n9500 e fino a qualche giorno fa, usavo 3 come fornitore di accesso e tranne per la mancanza di campo, lo smartphone funzionava bene.
    Ho pensato di passare a TIM ed a parte i problemi di MNP (per cui a 10gg e non ho ancora il numero attivo), sto usando la linea provvisoria e sto rilevando l'impossibilità ad accedere alla rete 3g. Se metto il telefono in 2g rimane collegato alla rete (come è normale che sia) ma naviga con le limitazioni dell'EDGE.
    Non appena scelgo di attivare il 3G con modalità automatica la linea va e viene, si attiva, si connette in Edge, invia qualche dato e poi si spegne. Non passa mai in H anche se i colleghi che sono vicini a me mi dicono che la zona è coperta con H+. Ho provato la SIM TIM su un altro terminale e funziona correttamente.
    Ho controllato la configurazione degli APN ed è ok. Non riesco a capire. E' capitato anche a qualcuno di voi?
    Ho fatto anche il ripristino della configurazione di fabbrica ma nulla... non funziona.
    Ciao e grazie
    K.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

che versione di baseband hai probabile sia un po incompatibile per ragioni di hardware, se hai il root fatto qui trovi le patch e provarle, leggi le istruzioni a parte la rom la modalita di inserire le patch sono identiche

https://www.androidiani.com/forum/st...d-4-2-2-a.html

comunque il 3G va settato in manuale, in automatico va in roaming

apn per l'abbonamento e diverso dalle altre promozioni, se il caso informati dal tuo operatore.
    Ultima modifica di freedgt; 29-08-13 alle 01:33
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta!
    La banda base é MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P4 2013/05/04 18:26

Poi ho inserito nell'n9500 il codice *#*#116#*#* e vedo che la modem version band:band1+5 (2100+850)
    Mentre da mobileuncle trovo che la SIM lavora a 850 e 2000...
    Potrebbe essere questo il problema? Si possono modificare le frequenze del modem? Se si, come si fa?
    Grazie di nuovo,
    K.
    Ultima modifica di costalfonsi; 29-08-13 alle 05:18

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ho sostituito il firmware del modem ed ho trovato un leggero miglioramento. Con la MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P1 del 8/5/2013 non mi va più in fuori servizio nel caso io attivi il 3G. Per caso sapete se esiste un sito da cui scaricare le ultime versioni di questi firmwares?
    Grazie mille,
    K.
    Ultima modifica di costalfonsi; 29-08-13 alle 15:25

Permessi di invio