Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciruzzo81
ok ho flashato il firmware con sp flash tool scaricando l'ultimo aggiornamento da needromm ,tutto a buon fine ma il touch non funziona.
Mi dispiace. Perdona la domanda da san tommaso incredulo, ma sei sicuro di avere flashato la nuova rom? ti è uscito il cerchio verde al termine del flash? In ogni caso, poiché riferisci che il problema del touch si è presentato dopo l'inserimento della sim, hai provato a vedere come di comporta senza sim? oppure cambiando l'alloggiamento alla sim?
-
@MAX
Una domanda, o meglio, un dubbio
Guardavo la ROM su Needrom di Novembre e come display build mi dice 2106_v89_jbla768
Ora, guardando la ROM di Settembre, quella che ho io per capirci, del 17092013 reca invece 2106_v82_jbla768
Tra l'altro viene evidenziata codesta nota "ATTENTION This ROM is given For " New interface " v82 and not for: v89"
Ora, la mia domanda è : possa installarla comunque ? O ci sono dei problemi ?
CECT2, la tua ROM di Ottobre, quella che sembrerebbe non avere il BUG della Rubrica e comunque essere la più completa ... che monta ?
MAX, tu hai installato regolarmente l'updates di Novembre senza problemi ?
Giusto per curiosità ... Non vorrei mai che ...
Grazie ragazzi !
-
Quote:
Glen
@MAX
Una domanda, o meglio, un dubbio
Guardavo la ROM su Needrom di Novembre e come display build mi dice 2106_v89_jbla768
Ora, guardando la ROM di Settembre, quella che ho io per capirci, del 17092013 reca invece 2106_v82_jbla768
Tra l'altro viene evidenziata codesta nota "ATTENTION This ROM is given For " New interface " v82 and not for: v89"
Ora, la mia domanda è : possa installarla comunque ? O ci sono dei problemi ?
CECT2, la tua ROM di Ottobre, quella che sembrerebbe non avere il BUG della Rubrica e comunque essere la più completa ... che monta ?
MAX, tu hai installato regolarmente l'updates di Novembre senza problemi ?
Giusto per curiosità ... Non vorrei mai che ...
Grazie ragazzi !
Se osservi bene, questa cui ti riferisci tu:
ROM STAR S9500 v82 ? MT6582 FWVGA | [Official] add the 11/13/2013 on Needrom
è ancora la 20130917, vale a dire quella del 17/9 che non era stata ancora pubblicata su needrom.
L'update di novembre della rom, che monto io, è questo:
ROM STAR S9500 MT6582 FWVGA | [Official]-[Updated] add the 11/15/2013 on Needrom
Noterai che ci sono due links per il download. Il primo, chiamato Star S9500, ti porta alla rom iTouch del 25/10. Il secondo, chiamato S9500 - Update 11/7/2013 ti porta alla rom del 7/11, che è quella che monto io. Con il fatto che nelle date internazionali invertono i mesi con i giorni, si rischia di non capirci più niente. La confusione è ulteriormente incrementata dal fatto che le ultime rom (che sono per MT6582), e che quindi dovrebbero essere v82, continuano a essere denominate v89 (vecchia denominazione per i 6589). Comunque io ho montato la 2106_v89_jbla768_fwvga_20131107 ( Build number display: 2206_jbla768_f_20131107 ) e mi trovo molto bene, come ti dicevo ieri.
-
Quote:
Maxiri
Se osservi bene, questa cui ti riferisci tu:
ROM STAR S9500 v82 ? MT6582 FWVGA | [Official] add the 11/13/2013 on Needrom
è ancora la 20130917, vale a dire quella del 17/9 che non era stata ancora pubblicata su needrom.
L'update di novembre della rom, che monto io, è questo:
ROM STAR S9500 MT6582 FWVGA | [Official]-[Updated] add the 11/15/2013 on Needrom
Noterai che ci sono due links per il download. Il primo, chiamato Star S9500, ti porta alla rom iTouch del 25/10. Il secondo, chiamato S9500 - Update 11/7/2013 ti porta alla rom del 7/11, che è quella che monto io. Con il fatto che nelle date internazionali invertono i mesi con i giorni, si rischia di non capirci più niente. La confusione è ulteriormente incrementata dal fatto che le ultime rom (che sono per MT6582), e che quindi dovrebbero essere v82, continuano a essere denominate v89 (vecchia denominazione per i 6589). Comunque io ho montato la 2106_v89_jbla768_fwvga_20131107 ( Build number display: 2206_jbla768_f_20131107 ) e mi trovo molto bene, come ti dicevo ieri.
Grazie MAX
Esattamente quello che intendevo
Hanno pubblicato la ROM del 17092013 che è quella che monto io con il BUILD 'corretto' V82 anzichè V89
Mentre l'ultima ROM di Novembre UPDATE reca ancora la 'vecchia' BUILD
Andiamo di FLASH allora
-
Quote:
Glen
io il problema della rubrica non l'ho riscontrato ne sulla mia ne su quella di novembre..provate entrambe..
non ho trovato miglioramenti su quella di novembre.. ma visto che c'ero.. ho installato quella su tutti.
-
Quote:
cect2
io il problema della rubrica non l'ho riscontrato ne sulla mia ne su quella di novembre..provate entrambe..
non ho trovato miglioramenti su quella di novembre.. ma visto che c'ero.. ho installato quella su tutti.
Ho installato la ROM di Novembre ma ugualmente, il problema della Rubrica permane
Ero curioso di provare quella di Ottobre, del 19.10 postata da CECT2 ma mi è sorto un grosso dubbio
Aprendo FlashTools e selezionando lo Scatter per il cellulare, noto che, rispetto a quella di Novembre, NON vengono caricati tutti i files ma solo alcuni
Non a caso quando tento di effettuare il FLASH il programma mi 'avvisa' del fatto che manca qualcosa
In pratica i 2 Scatter NON corrispondono
Ora, prima di fare danni, e non sarebbe la prima volta, chiedo a Voi, @Cect2 e @Max se la questione è 'regolare' oppure no
Nel senso ... Cect2 la ROM di Ottobre che hai postato, va bene così o bisogna effettuare qualche modifica ?
Grazie
-
Quote:
Glen
Ho installato la ROM di Novembre ma ugualmente, il problema della Rubrica permane
Ero curioso di provare quella di Ottobre, del 19.10 postata da CECT2 ma mi è sorto un grosso dubbio
Aprendo FlashTools e selezionando lo Scatter per il cellulare, noto che, rispetto a quella di Novembre, NON vengono caricati tutti i files ma solo alcuni
Non a caso quando tento di effettuare il FLASH il programma mi 'avvisa' del fatto che manca qualcosa
In pratica i 2 Scatter NON corrispondono
Ora, prima di fare danni, e non sarebbe la prima volta, chiedo a Voi, @Cect2 e @Max se la questione è 'regolare' oppure no
Nel senso ... Cect2 la ROM di Ottobre che hai postato, va bene così o bisogna effettuare qualche modifica ?
Grazie
si la "mia" rom va bene così
ma io ho provato anche quella di novembre.. e il problema rubrica non me lo da,
pertanto non penso che risolverai
ma faccio fatica a pensare che sia un problema HW...
boh.
-
Quote:
cect2
si la "mia" rom va bene così
ma io ho provato anche quella di novembre.. e il problema rubrica non me lo da,
pertanto non penso che risolverai
ma faccio fatica a pensare che sia un problema HW...
boh.
Pensavo dovessi usare lo Scatter della ROM di Novembre anche sulla tua di Ottobre
Se mi dici che non friggo il Cellulare, a questo punto vorrei provare, almeno per levarmi la curiosità
A te non da il problema Rubrica, hai la ROM di Ottobre mentre a tutti gli altri si ...
Giusto per curiosità
Grazie
-
i due scatter sono molto diversi.. se ci entri lo vedi:
uno è 500 byte, l'altro è 8000
il mio l'ho creato io a forza di prove: tutte le volte mi dava errore e andando a vedere il tipo di errore... era perchè richiedeva la presenza del blocco di memoria (anche se poi non lo carichi)
e così è uscito questo scatter artigianale (non sono un grande esperto.. ci ho messo delle pezze..) ma funziona: l'ho usato un centinaio di volte.. e non ha mai dato problemi.
sperando risolva il tuo problema
-
Quote:
cect2
i due scatter sono molto diversi.. se ci entri lo vedi:
uno è 500 byte, l'altro è 8000
il mio l'ho creato io a forza di prove: tutte le volte mi dava errore e andando a vedere il tipo di errore... era perchè richiedeva la presenza del blocco di memoria (anche se poi non lo carichi)
e così è uscito questo scatter artigianale (non sono un grande esperto.. ci ho messo delle pezze..) ma funziona: l'ho usato un centinaio di volte.. e non ha mai dato problemi.
sperando risolva il tuo problema
Infatti Cect2, sono molto diversi e proprio per questo l'avevo notato
Il fatto stesso è che in quello di Novembre venivano caricati tutti i moduli regolarmente, quello di Ottobre invece mi dava alcuni moduli NON evidenziati, come, per esempio, la Recovery che non compare
Da qui il dubbio
Comunque la ROM di Novembre sembra simile a quella di Settembre anche se risolve il problema della batteria
Peccato per la rubrica
Vediamo se provo quella di Ottobre ... Non sia mai che ...
Grazie