Visualizzazione stampabile
-
Grande!!! Sono riuscito a disattivare le due "app" e ora se scansiono con Internet security mi da tutto ok! nesun virus. Solo un picolo problemino che aveo anche prima, se colego il cell al pc tramite cavo usb me lo carica e basta e non riesco a entrare in modalità usb, è questione di driver o cosa? grazie ancora :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pakistano
Grande!!! Sono riuscito a disattivare le due "app" e ora se scansiono con Internet security mi da tutto ok! nesun virus. Solo un picolo problemino che aveo anche prima, se colego il cell al pc tramite cavo usb me lo carica e basta e non riesco a entrare in modalità usb, è questione di driver o cosa? grazie ancora :)
Hai scaricato i driver adeguati per il pc?
Hai attivato le opzioni sviluppatore?
Hai attivato il debug usb?
Hai verificato se hai un MT6589 o un MT6582?
etc.etc.etc.
Ripeto il consiglio che ti ho dato sopra: leggiti le guide. Perdi più tempo a fare le solite domande che a informarti adeguatamente.
-
Allora alla riaccensione del N9500 entrambi i virus si sono ripresentati, cosi almeno mi dice G Internet security, sempre Play store cinese e Opera Service, ho attivato opzione sviluppatore mentre debug usb non me lo fa vistare, non so se è un MT6589 o 6582 , per i driver non so quali e dove prenderli. Ho letto dove mi hai detto tu tutti i post, e credo di aver capito che sono due virus insignificanti.
-
Pakistano su Google trovi tutto
-
Ciao a tutti.. vorrei chiedere quali ROM esistono per questo cellulare.. (Star S9500 MT6582) mi potreste fare una lista? :) su google ed anche su needrom trovo solo rom stock :(
-
Quote:
ydg
Pakistano su Google trovi tutto
Ho provato ogni sorta di driver, cambiato sistema operativo (win XP, e Apple) con qualsiasi modo non mi riconosce il cell, lo carica e basta. Ho provato anche a levargli la batteria e collegarlo e non si accende neppure. Mi arrendo.
-
Quote:
riccardosimo
Ciao a tutti.. vorrei chiedere quali ROM esistono per questo cellulare.. (Star S9500 MT6582) mi potreste fare una lista? :) su google ed anche su needrom trovo solo rom stock :(
Accidenti, ma costa così tanto prendersi la briga di dare un'occhiata anche solo alle ultime pagine della discussione. Non dico tutte le 77 pagine (che peraltro non sono nemmeno un'infinità se si vuole davvero sapere e capire), ma almeno le ultime 5 o 6.
-
Quote:
pakistano
Ho provato ogni sorta di driver, cambiato sistema operativo (win XP, e Apple) con qualsiasi modo non mi riconosce il cell, lo carica e basta. Ho provato anche a levargli la batteria e collegarlo e non si accende neppure. Mi arrendo.
Nelle pagine di questa discussione trovi tutto il necessario per fare tutto ciò che ti occorre. Le opzioni sviluppatore si attivano premendo sette volte velocemente e consecutivamente sul "Numero build" (o qualcosa del genere, io ora ho la MIUI e non ricordo più bene) all'interno delle Impostazioni/Informazioni sul telefono. Con le Opzioni sviluppatore attivate si può attivare anche il Debug USB.
-
Posso entrare tranquillamente nella sezione Opzioni sviluppatore, anche se visto su debug la finestrella non cambia nulla. Provo ora a fare un reset completo chissà che mi dica bene.
Ok nulla da fare, anche se faccio un reset completo non resetta un bel nulla mi son trovato tutte le app e tutta la rubrica al solito posto, non è cambiato nulla :(
Non c'è modo vero di rootare il cell anche senza collegamento usb? un app o qualcos'altro di satanico che mi permetta ciò? grazie
-
Salve a tutto il forum, sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Da qualche giorno ho problemi con il mio smartphone Star S9500 con processore MTK 6582, processore quad core 1.3, un giga di ram e 4 gb ri rom ; in parole povere al momento dell'accenzione appare il robottino android come sempre, accende i razzi e comincia a caricare il tutto con l'animazione della scritta andriod a forma di bruco. ma dopo due secondi appena appare la prima schermata della home appare anche un messaggio che dice che " android is upgranding" dopo "starting apps" e dopo "finish boot" .Subito dopo cominciano ad apparire una valanga di messaggi che dicono che i vari processi sono stoppati. Dando l'OK a tutti questi messaggi appare la schermata iniziale con tutte le applicazioni presenti nello smartphone, il diplay funziona perfettamente, le pagine scorrono, ma appena voglio aprire una app si blocca e cominciano dinuovo i messaggi di blocco dei processi.
Ho provato a flashare la sua stessa room scaricata da NeedRoom ma anche se Sp flash tool da come risultato finale che l'operazione e andata a buon fine al riavvio sullo smartphone si ripresenta lo stesso problema.
lo smartphone non aveva i permessi di root , non ricordo se il debug usb era attivo, ma la procedura di cliccare tante volte per attivarla l'avevo fatta di sicuro. Lo smartphone ha sei mesi di vita, non e mai caduto o subito urti.
PS premendo il tasto accenzione e volume su appare il robottino coricato e con la pancia aperta e un segnale triangolare rosso con un punto esclamativo e premendo dopo il tasto indietro si accede al recovery mode con la lista delle opzioni. Ho provato a fare i vari wipe ma non cambia nulla.
Invece premendo il tasto accenzione e volume giu appare il menu factory mode.
Spero di aver illustrato bene il problema
-
Quote:
am04
cmq io ho risolto tutti i problemi...
Ho comprato un cellulare nuovo nello specifico un Wiko Raimbow con le stesse caratteristiche del cinafonino:
Mtk 6582
1gb rom
4gb ram
android 4.2.2
5 pollici Hd
ecc...ecc...
Una scheggia,Perfetto.
Costa 149 euro, e se lo avessi preso prima, mi sarei risparmiato le 139 euro di quello cinese.
LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Lasciate stare i Cloni....euri Buttati.
Questa è la mia esperienza.
Ciao a Tutti.
Ma lo sai che hai perfettamente ragione. o_O
Avevo intenzione di acquistare anche io un CECT S9500 ma dopo 70 e passa pagine di post, mi sono ricreduto.
Probabilmente opterò per una soluzione come la tua.
Non voglio andare OT, pertanto mi fermerò qui, grazie cmq a tutto il forum. :)
-
Quote:
Evocation
Ma lo sai che hai perfettamente ragione. o_O
Avevo intenzione di acquistare anche io un CECT S9500 ma dopo 70 e passa pagine di post, mi sono ricreduto.
Probabilmente opterò per una soluzione come la tua.
Non voglio andare OT, pertanto mi fermerò qui, grazie cmq a tutto il forum. :)
ce ne sono di migliori anche allo stesso prezzo credo ;)
-
Salve a tutti,
torno a scrivere dopo un po' di tempo.
Oggi ho avuto un piccolo problema con il mio Star S9500.
Dato che era lento e andava a scatti, volevo installare la MIUI, mi sono scaricato i file zip da installare in recovery e un file img per installare la cwm.
Dopodichè ho spento lo smatphone e sono entrato in recovery. Lì il cellulare ha iniziato ad andare a scatti, non mi scorreva le voci del menù e ad un certo punto si è spento all'improvviso.
Poi si è riacceso ed è entrato in loop: si accende, appare l'immagine il simbolo del robottino blu e nero, dopo un po si spegne e ricomincia daccapo completamente da solo.
Lì per lì sono rimasto di stucco, non sapendo cosa fosse successo, allora ho googolato un po' nel tentativo di trovare un rimedio. Ho avviato SP Flashtool, ho selezionato lo scatter del firmware 20131107_e2106_v89_jbla768_fwvga che già avevo e l'ho caricata. Poi ho avviato la download mode con F9, ho collegato il cellulare, ma niente. Non lo riconosce.
Come posso fare per risolvere?
Grazie in anticipo
-
Prima di tutto un saluto a tutti,
volevo chiedervi cortesemente un aiuto su come sistemare i mio terminale,distribuito da una ditta di trapani dndmob n9500s processore mtk6589 che risulta poi essere s9500, non avendo salvato la rom originale ho provato diverse rom da needroom, installate ma il tochscreen non funzionante..... solo in un caso ha funzionato per un pò e poi si è bloccato.
ho il dubbio che il touchscreen sia guasto ma prima di sostituirlo volevo provare altre rom.
la rom postata da cect2 al post#17 è compatibile con il mio terminale?
in attesa di risposta vi ringrazio in anticipo.
-
@ EMILIANO71POL
vai qui e registrati per scaricare la rom!!!! e' aggiornata segui le istruzioni e se hai windows 64 bit devi disabilitare la certificazione dei drivers se no non ti lascia fare il flash!!! cerca con google che trovi istruzioni!!! Buona Continuazione !!!!
ROM ROOT+CWM+ Samsung S4 Logo SP_TOOL FLASHABLE | [Custom] add the 04/16/2015 on Needrom
-
a onorevole,
grazie per la risposta,
ho visto però che la rom che mi hai indicato è solo per processori mtk6582 mentre il mio device monta mtk6589
-
Quote:
emiliano71pol
a onorevole,
grazie per la risposta,
ho visto però che la rom che mi hai indicato è solo per processori mtk6582 mentre il mio device monta mtk6589
Qui: Tecnoprodotti.it di Sabrina Contardi ho mandato il mio star 9500 mtk 6582 e me lo hanno riparato velocemente e cosi bene che ancora oggi funziona benone....credo che se hai gia provato diverse rom e non funziona lo schermo sia un problema hardware !!!! Penso che sono in grado di mettere la giusta rom ed il prezzo non sia proibitivo ma fatti fare un preventivo
non si sa mai se il gioco vale la candela !? Buona continuazione !!!!
-
Buonasera gente, ho un s9500 briccata, a causa di un flash con rom errata, non ho fatto il backup e ho provato almeno 30 rom e non riesco a farne funzionare una, flash mi dice Che ho il chip mt6582_s01, ed è l'unica informazione che ho, qualcuno ha idea di come posso uscirne? Ringrazio chiunque mi suggerisca qualcosa.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
nanix82
Buonasera gente, ho un s9500 briccata, a causa di un flash con rom errata, non ho fatto il backup e ho provato almeno 30 rom e non riesco a farne funzionare una, flash mi dice Che ho il chip mt6582_s01, ed è l'unica informazione che ho, qualcuno ha idea di come posso uscirne? Ringrazio chiunque mi suggerisca qualcosa.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
come l hai fatto a briccare
-
Quote:
DjPazz
[quote name="nanix82" post=6850234]Buonasera gente, ho un s9500 briccata, a causa di un flash con rom errata, non ho fatto il backup e ho provato almeno 30 rom e non riesco a farne funzionare una, flash mi dice Che ho il chip mt6582_s01, ed è l'unica informazione che ho, qualcuno ha idea di come posso uscirne? Ringrazio chiunque mi suggerisca qualcosa.
Androidiani App
come l hai fatto a briccare[/QUOTE]
Ciao djpazz, come dicevo su , ho flashato una ROM sbagliata per s9500, ero convinto andasse bene, invece no. Adesso ho il cell morto, e non trovo una rom che funzioni, hai qualche idea su come potrei fare?
-
Quote:
nanix82
come l hai fatto a briccare
Ciao djpazz, come dicevo su , ho flashato una ROM sbagliata per s9500, ero convinto andasse bene, invece no. Adesso ho il cell morto, e non trovo una rom che funzioni, hai qualche idea su come potrei fare?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
devi vede se riesci a trovare la tua rom qui ROMs | S9500 oppure sperare che qualche utente ha fatto il backup del tuo stesso modello cosa che consiglio sempre e fare il backup
-
grazie dj pazz, purtroppo le ho già provate tutte quelle di needrom, vedremo, magari salta fuori qualcuno con una rom funzionante sul mio dispositivo.
-
Salve a tutti, anche io ho questo cellulare e vorrei cambiare rom visto che sono ancorato al 4.2.2 base. Siccome vorrei aggiornarlo stavo pensando di mettere cyanogenmod.
Ora la domanda è :É possibile metterlo?
-
Quote:
sephyroth89
Salve a tutti, anche io ho questo cellulare e vorrei cambiare rom visto che sono ancorato al 4.2.2 base. Siccome vorrei aggiornarlo stavo pensando di mettere cyanogenmod.
Ora la domanda è :É possibile metterlo?
no,su questo modello nessuno ha sviluppato rom cyanogenmod se vuoi vedere qualcosa come custom rom nuove entra nel sito needrom
-
Quote:
DjPazz
no,su questo modello nessuno ha sviluppato rom cyanogenmod se vuoi vedere qualcosa come custom rom nuove entra nel sito needrom
Ah cavolo, peccato! Le uniche 2 rom che ci sono sono quelle dell'S4 con Nova Launcher ed il cellulare è già così di base, a questo punto mi tengo quella che ho già.
Speravo in qualcosa di più carino come appunto, cyanogenmod o MIUI.
-
Nessuno mi linka la rom che io sono in brick senza backup
-
Quote:
nanix82
Nessuno mi linka la rom che io sono in brick senza backup
Androidiani App
prova su needrom a flasharle una ad una,togliendo la spunta sulla voce preloader,dopo il flash se il dispositivo non parte,entra in modalità recovery e fai i wipe cache partition e quello della davilk cache,e poi riavvia e spera
-
Un mio amico mi ha dato questo Smartphone ma non riesco ha collegarlo al PC in nessun modo , ho provato in xp, win 7 e anche 8 installando vari driver ma niente, aiutoooooo
P.S. mi consigliate una cwm
-
Quote:
cect2
Ciao cect, potresti riupare questo pacchetto che non funziona più il link, e non riesco ha trovarlo da nessuna parte, grazie
-
Ciao ragazzi avrei un'altra domanda:
Siccome mi sono messo un po' a smanettare, vorrei capire perchè i moduli di Xposed non vanno, o almeno quelli che dovrebbero modificarmi l'estetica. Un banalissimo esempio è GravityBox, di regola dovrebbe funzionare senza problemi, ma qualsiasi versione scarico mi da errore.
Ho la ROM originale con Android 4.2.2 (anche perchè su questo modello, non c'è nessuna rom migliore) e per ora l'unica modifica estetica che sono riusito a fare è stato diminuire i DPI
-
Hai i permessi di root?
-
Quote:
nanix82
Certo. Ho notato che comunque anche sul Tablet Samsung Galaxy Tab 2 (rootato) neanche lì funziona GravityBox
-
Ciao ragazzi qui qualcuno puo aiutarmi a trovare una rom compatibile con terminale s7189 (mt6582 brand alps 1gb di ram 4gb di rom display da 5.5 risoluzione 960x540 è un 4core cpu 1,2 ghz,gpu powerVR SGX 544) oh fatto parecchie prove con rom simili ma niente nessuna compatibile:'(
-
Quote:
nila
Ciao ragazzi qui qualcuno puo aiutarmi a trovare una rom compatibile con terminale s7189 (mt6582 brand alps 1gb di ram 4gb di rom display da 5.5 risoluzione 960x540 è un 4core cpu 1,2 ghz,gpu powerVR SGX 544) oh fatto parecchie prove con rom simili ma niente nessuna compatibile:'(
vedi su needrom li trovi a 99% le rom per i processori mtk mediatek
-
Quote:
DjPazz
vedi su needrom li trovi a 99% le rom per i processori mtk mediatek
Ho gia provato delle rom prese in quel sito, ma non funzionano. Per questo chiedo aiuto a qualcuno piu esperto per indirizzarmi su una rom compatibile
-
Buongiorno ho provato a scaricare gli aggiornamenti ota dai link di MEGA ma me ne fa scaricare solo tre. Non è una questione di blocchi è che proprio non sono piu disponibili. Qualcuno gentilmente se li ha potrebbe mandarmi i link per scaricare gli aggiornamenti di cui all'oggetto? Grazie spero in una risposta positiva altrimenti mi toccherà tenermelo senza gli aggiornamenti.
-
Buondì, sono 2 giorni che sto diventando scemo con il mio mtk6582.
Vorrei fare due cose:
1- partizionarlo come mi pare, ho guardato un po' ovunque ma non ci ho capito nulla, sull'mtk6592 ci ero riuscito perfettamente.
2- Installare la recovery touch philz. Ho seguito le istruzioni ma a me pare che la recovery sia sempre quella di prima.
Qualcuno, gentilmente, mi sa mettere in fila tutti i passi da seguire per queste due operazioni?? Oppure indicarmi dove guardare?
Molte grazie a chiunque possa aiutarmi.
-
Quote:
dierrezeta
Buondì, sono 2 giorni che sto diventando scemo con il mio mtk6582.
Vorrei fare due cose:
1- partizionarlo come mi pare, ho guardato un po' ovunque ma non ci ho capito nulla, sull'mtk6592 ci ero riuscito perfettamente.
2- Installare la recovery touch philz. Ho seguito le istruzioni ma a me pare che la recovery sia sempre quella di prima.
Qualcuno, gentilmente, mi sa mettere in fila tutti i passi da seguire per queste due operazioni?? Oppure indicarmi dove guardare?
Molte grazie a chiunque possa aiutarmi.
per partizionare la memoria clicca sotto qui al mio commento trovi il tutorial nel mio canale, per la recovery devi trovare quella esatta per il tuo modello,altrimenti installi quelli modificata tramite il programma mtkdroidtoll, ma per questo ci sta un thread dedicato apposta qui sul forum ,tool driver mtk
-
Quote:
DjxAndroid
per partizionare la memoria clicca sotto qui al mio commento trovi il tutorial nel mio canale, per la recovery devi trovare quella esatta per il tuo modello,altrimenti installi quelli modificata tramite il programma mtkdroidtoll, ma per questo ci sta un thread dedicato apposta qui sul forum ,tool driver mtk
Molte grazie oggi provo.