Visualizzazione stampabile
-
Salve a tuti voi. Installata dopo brick completo la rom v89 di novembre 4.2.2 update da need. tutto funziona a meraviglia. Per il root ho utilizzato uroot e' in cinese ma l' unico tasto da premere e' quello a destra in basso ed in un attimo hai il root. Stavo provando a installare la cwm con mobileuncle solo che devo ancora individuare il file recovery per questo terminale
Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
macagnaz
Salve a tuti voi. Installata dopo brick completo la rom v89 di novembre 4.2.2 update da need. tutto funziona a meraviglia. Per il root ho utilizzato uroot e' in cinese ma l' unico tasto da premere e' quello a destra in basso ed in un attimo hai il root. Stavo provando a installare la cwm con mobileuncle solo che devo ancora individuare il file recovery per questo terminale
Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando
Androidiani App
Se usi MTK droid and tools, la CWM te la crea e te installa da solo. Fa tutto lui. Dopo averlo messo in root shell (il rettangolino diventa verde), in "root, backup, recovery" selezioni "to use boot from phone".
-
Allora ho fatto alcuni progressi.
Per il root di questo telefono ho usato framaroot 1.7 (ultima versione) senza alcun problema.
Per il backup ho utilizzato il nuovo MTK 1.50 (fresco fresco pure questo).
Vediamo ora se mi azzarderò ad installare la rom del 07.11.2013.
A chi la già installata oltre a chiedere come va la rom, mi servirebbe sapere come si presenta l'aspetto grafico, quale logo appare nel boot e se nella schermata principale come sfondo si vede il bimbo con il palloncino con comandi stile samsung.
Tanto per intenderci a me come logo all'avvio mostra una schermata blu con al centro la sigla HHTX (bho)!.
Grazie anticipatamente a chi risponderà alle mie domande.
Buon modding. :D
-
Quote:
criptwipe
Allora ho fatto alcuni progressi.
Per il root di questo telefono ho usato framaroot 1.7 (ultima versione) senza alcun problema.
Per il backup ho utilizzato il nuovo MTK 1.50 (fresco fresco pure questo).
Vediamo ora se mi azzarderò ad installare la rom del 07.11.2013.
A chi la già installata oltre a chiedere come va la rom, mi servirebbe sapere come si presenta l'aspetto grafico, quale logo appare nel boot e se nella schermata principale come sfondo si vede il bimbo con il palloncino con comandi stile samsung.
Tanto per intenderci a me come logo all'avvio mostra una schermata blu con al centro la sigla HHTX (bho)!.
Grazie anticipatamente a chi risponderà alle mie domande.
Buon modding. :D
Con la rom del 7.11.2013 mi trovo bene, mi sembra anzi che siano spariti o diminuiti i problemi di touch "creativo" durante la ricarica batteria. La bootanimation è la solita col razzo android e lo sfondo è il bimbo col palloncino. Per questa rom il root sembra funzioni solo con vroot.
-
Quote:
Maxiri
Con la rom del 7.11.2013 mi trovo bene, mi sembra anzi che siano spariti o diminuiti i problemi di touch "creativo" durante la ricarica batteria. La bootanimation è la solita col razzo android e lo sfondo è il bimbo col palloncino. Per questa rom il root sembra funzioni solo con vroot.
@Maxiri
Tu per il flash della rom di novembre hai premuto il tasto "download" o "upgrade"?.
Non ho ancora capito bene queste due funzioni.
Ciao.
-
Quote:
criptwipe
@Maxiri
Tu per il flash della rom di novembre hai premuto il tasto "download" o "upgrade"?.
Non ho ancora capito bene queste due funzioni.
Ciao.
Ti confesso che la differenza non l'ho approfondita bene nemmeno io. Io comunque faccio sempre download, dopo aver disattivato il preloader.
-
Quote:
Maxiri
Ti confesso che la differenza non l'ho approfondita bene nemmeno io. Io comunque faccio sempre download, dopo aver disattivato il preloader.
Un ultima curiosità!.
Posto le mie caratteristiche ottenute con il comando *#116
LCD
Lcm: RX_498HX_615B (oct24 2013, 22:34:30)
Camera
Camera Main: ov5647_mipi_raw, Sub:hi253_yuv
Touchpanel
FT5406
Gsensor
KXTIK1004 Chip
Alsps
apm_16d
Build number
2206_jbla768_f_20131024
Build host
Shansuy-desktop
Product device
2106_v89_jbla768_fwvga
Build kernel sate
#1 SMP PREEMPT Thu oct 24 22:36:12
Brand
Alps
CPU
armeabi-v7a
Ho omesso altri dati credo siano sufficienti.
Che ne dici ho le stesse caratteristiche con particolare riguardo ai driver dello schermo e della camera?
Ciao.
-
Quote:
criptwipe
Un ultima curiosità!.
Posto le mie caratteristiche ottenute con il comando *#116
LCD
Lcm: RX_498HX_615B (oct24 2013, 22:34:30)
Camera
Camera Main: ov5647_mipi_raw, Sub:hi253_yuv
Touchpanel
FT5406
Gsensor
KXTIK1004 Chip
Alsps
apm_16d
Build number
2206_jbla768_f_20131024
Build host
Shansuy-desktop
Product device
2106_v89_jbla768_fwvga
Build kernel sate
#1 SMP PREEMPT Thu oct 24 22:36:12
Brand
Alps
CPU
armeabi-v7a
Ho omesso altri dati credo siano sufficienti.
Che ne dici ho le stesse caratteristiche con particolare riguardo ai driver dello schermo e della camera?
Ciao.
Si, i valori sono esattamente questi, cambiano ovviamente i riferimenti di data: dove tu hai oct 24 io ho naturalmente nov 7, per il resto tutto uguale.
-
Quote:
Maxiri
Si, i valori sono esattamente questi, cambiano ovviamente i riferimenti di data: dove tu hai oct 24 io ho naturalmente nov 7, per il resto tutto uguale.
Mi fa molto piacere, almeno condividiamo lo stesso smartphone.
Ricapitolando hai caricato la rom di novembre con il file scatter incluso nella stessa, hai deselezionato il gruppo "preloader" lasciando selezionati gli altri gruppi e quindi premuto download su Flashtool, dimmi se sbaglio.
Nel caso effettuerò il flash, cambierò il file logo.bin e boot.img, per cambiare la schermata d'avvio iniziale e l'immagine di boot, ho trovato quello relativo all'S4.
Ciao.
-
Quote:
criptwipe
Ricapitolando hai caricato la rom di novembre con il file scatter incluso nella stessa, hai deselezionato il gruppo "preloader" lasciando selezionati gli altri gruppi e quindi premuto download su Flashtool, dimmi se sbaglio.
Esattamente così, non sbagli. Ricordati di togliere la batteria. Hai già verificato piuttosto che il pc ti veda il telefono collegato spento e senza batteria come VCOM Port su una porta COM?