Se interessa è uscita una versione di Vroot (quasi) in inglese:
Get vroot_English version_Oneclick root tool.
Buon root a tutti.
Visualizzazione stampabile
Se interessa è uscita una versione di Vroot (quasi) in inglese:
Get vroot_English version_Oneclick root tool.
Buon root a tutti.
Che bella cosa sai in cinese diventava un po a casaccio la cosa.thanks.
Scusate le domande cretine ma sono nuovo.
Vorrei effettuare il backup totale del telefono prima di effettuare il root e aggiornare la rom
Ho uno star s9500, mtk6582, rom 24102013 e funziona tutto alla perfezione.
Ho trovato una guida ma non funziona per i telefoni mtk6582, ho installato tutti i driver e funzionano con mtkdroid 2.5.2 ma non mi fa il backup.
prima di fare il root vorrei garantirmi di poter ripristinare al bit il telefono per non brikkarlo.
C'è una guida già pronta che posso seguire?
Ho letto la guida di cet in questo thread ma non ho capito se fa quello che mi serve e come faccio per testare il backup (l'ho eseguita con successo fino al punto 3 e mi sono fermato per questo dubbio).
A chi mi risponderà di lasciare il telefono così com'è perchè funziona, dico subito che voglio imparare come fate voi.
Grazie
Non ci ho mai badato più di tanto su questo telefono. Ricordo però che la stessa cosa mi succedeva con il Samsung Y Duos che avevo prima (aveva Android 2.3.6), quindi ipotizzo che non sia un problema del nostro telefono, ma una prerogativa di Android in generale. Al limite la cosa, se vuoi, ha una sua logica, nel senso che il sistema ti informa che, comunque, le chiamate perse da quando hai riacceso il telefono sono tot. Quando spegni e poi riaccendi e quindi inizi una nuova "sessione di lavoro", se così la possiamo chiamare, ti azzera le chiamate senza risposta e ricomincia da capo. E' un'ipotesi, magari invece è proprio un bug di Android.
Non mi sembrano per niente domande cretine, la preoccupazione di imparare per non combinare guai è, a mio parere, fondamentale. Detto questo, ti posto altre due guide che ho trovato e che mi sembrano interessanti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Creare backup ROM con Mtkdroid : Le Guide
In ogni caso , per rassicurarti, la procedura di root con Vroot è semplice, veloce, sicura. Adesso poi è uscita anche la versione in inglese che ho postato sopra. Anche il flash di una nuova rom è agevole e sicuro con Spflashtools. Male che vada, non te la flasha. L'importante è non flashare rom alla "Viva il parroco" ma solo rom la cui compatibilità sia accertata. Ben arrivato!
[QUOTE=Maxiri;5083824]Non mi sembrano per niente domande cretine, la preoccupazione di imparare per non combinare guai è, a mio parere, fondamentale. Detto questo, ti posto altre due guide che ho trovato e che mi sembrano interessanti:
In ogni caso , per rassicurarti, la procedura di root con Vroot è semplice, veloce, sicura. Adesso poi è uscita anche la versione in inglese che ho postato sopra. Anche il flash di una nuova rom è agevole e sicuro con Spflashtools. Male che vada, non te la flasha. L'importante è non flashare rom alla "Viva il parroco" ma solo rom la cui compatibilità sia accertata. Ben arrivato!
Intanto grazie per la risposta poi dico:
La guida sul backup con mtkdroid l'avevo letta e anche provata, il problema è che quando mtkdroid si collega al telefono appare il rettangolino blu (come è ovvio che sia), spingo il tasto root per creare la shell temporanea ma mi va in errore.
Ho letto che sul mio telefono non ha funzionati anche ad altri (sembra bisogni provare un pò tutti questi tool finchè non si trova quello corretto).
A questo punto chiedo:
1) Uso Vroot che hai suggerito sopra? (è anche in inglese chi può chiedere di meglio?).
2) Se dovesse funzionare potrei procedere con il resto della guida da te segnalata e poi andare con la flash della rom, corretto?
3) Dopo aver fatto il root (ammesso che sia capace) ho la possibilità di fare a mia discrezione un rollback e ripristinare tutto? Se il telefono darà problemi e lo voglio portare in garanzia, se mi beccano che ho fatto anche semplicemente il root, la garanzia decade e rischio di ritrovarmi con un bel fermacarte, giusto?
Attendo pazientemente risposta ad i punti citati.
Grazie
[QUOTE=vsasca;5084370]Ritengo indispensabile che tu faccia preliminarmente il root. Poi vedrai che con Mtkdroid non avrai più problemi. Vai tranquillo con Vroot. Al massimo non ti fa il root e non succede niente. Prova. E comunque, qualunque cosa succeda, puoi riflashare la rom del 24.10 o quella che vorrai tu. Dopo il flash di una nuova rom non già rootata, il telefono torna "vergine" e senza root.
Comunicazione di servizio: questa versione di Vroot in inglese, durante il processo di root, installa anche un paio di applicazioni in cinese. Una è una specie di Playstore in cinese e l'altra non ho capito cosa sia, ma leggendo in rete sembra consigliabile disinstallarle e non è possibile farlo con la funzione "Elimina cinesi" di Mtkdroidtools. Pertanto, dopo aver effettuato il root con Vroot, installato SuperSU dal Playstore di Google come previsto e neutralizzato il Superuser in cinese come già spiegato, usate Link2sd o Titaniumbackup o qualsiasi altra utility in grado di congelare e/o disinstallare le app e congelate e/o disinstallate le due applicazioni con descrizione in cinese che trovate nelle applicazioni del telefono.
Qualcuno ha già provato questa rom che trovato su needrom?
Description
ROM Mobile STAR S9500 – ROM Android 4.2.2 PRIVILEG LOGO
20131122_e2106_v89_jbla768_fwvga_privilege
S-View Flip Cover and Gesture native
Grazie