Scusate qualcuno sa dove sta la funzione cell broadcasting del s9500?
Sto impazzendo co sti messaggi che mi manda la tre.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusate qualcuno sa dove sta la funzione cell broadcasting del s9500?
Sto impazzendo co sti messaggi che mi manda la tre.
Grazie
Salve sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato i destinatai della mia domanda.
Ho da 20 giorni un Star S9500 MTK6589 quad core, 1.2GHz CPU, con Android 4.2.2, kernel 3.4.5, in vari forum ci sono istruzioni per l'aggiornamento di Android, ma dal menù dello STAR: impostazioni -> info sul telefono -> non appare la possibilità di verificare se ci sono versioni più recenti. Mi chiedo se c'è un modo di aggiornare Android.
Poi sento parlare di aggiornamenti della rom e sbloccare la root, a cosa servono?
PS
il telefono sembra che funsioni bene non ho per ora rilevato malfunzionamenti o rallentamenti neanche con GPS, connessione internet e maps in funzione.
Per prima cosa accertati che si tratti davvero di un MTK6589 e non di un MTK6582. In questo forum si parla del MTK6582. In ogni caso scordati che questi telefoni possano ottenere aggiornamenti direttamente dalle funzioni del telefono. Gli aggiornamenti della rom servono per installare nuove e/o diverse rom che eventualmente risolvano difetti presenti nella rom installata o che contengano miglioramenti o innovazioni del sistema di gestione del telefono. L'ottenimento dei permessi di root serve per accedere a funzioni del sistema che altrimenti sono irraggiungibili o per far funzionare app che lo richiedono. Se il tuo telefono (6589 o 6582 che sia) funziona bene e non hai particolari necessità, puoi lasciarlo così com'è. Benvenuto.
Come posso verificare se è un MTK6589 O ALTRO? Su Amazon, dove l'ho aquistato, lo vendono per un MTK6589.
Il numero modello è 2206_jbla_768_f, non so se questo è utile per individuare l'MTK giusto.
Ci sono o saranno altre strade per aggiornare Android?
Grazie
MTKdroidtools difficilmente sbaglia nell'identificare il processore ed è la prima informazione che ti dà. Se già non l'hai, scarica l'ultima versione da qui:
DepositFiles
e verifica. Per aggiornare Android e passare a 4.3 o 4.4 Kitkat (ma serve poi?) la vedo dura: di sicuro non lo faranno i produttori e questo telefono non è seguitissimo dagli sviluppatori. Magari però uscirà prima o poi una custom rom con una versione di Android più recente. Basta seguire su Needrom. Ma a te interessa solo passare a una versione più recente di Android o anche verificare se ci sono rom più recenti anche se con Androi 4.2.2?
Qualcuno sa se la flip-cover di questo telefono va bene per il galaxy S4 e viceversa?
Grazie