Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxiri
Era una tirata d'orecchie benevola e scherzosa, non ti preoccupare. Piuttosto, svelaci il mistero: a quale utility ti riferivi per il rooting?
tranquillo non me la sono presa è solo che con tutti sti forum tra cel e auto mi sono perso intendevo questa
android_root è stata lunica con cui sono riuscito a roottare il mio build 2206_jbla768:f_20131122 versione moly.wr8.w1315.md.wg.mp.v11.p2 kernel3.4.5 modello 2206_jbla768_f
-
Quote:
linu167
tranquillo non me la sono presa è solo che con tutti sti forum tra cel e auto mi sono perso intendevo questa
android_root è stata lunica con cui sono riuscito a roottare il mio build 2206_jbla768:f_20131122 versione moly.wr8.w1315.md.wg.mp.v11.p2 kernel3.4.5 modello 2206_jbla768_f
Grazie della segnalazione. Io ho rootato facilmente con Vroot, come segnalato anche da altri utenti, ma teniamo buona anche questa se dovessero uscire delle rom ostiche.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, sto per fare il mio primo passo con l'installazione di un nuovo firmware sul mio smartphone S9500, processore modello MT6582 per i problemi legati alla carica della batteria (in effetti Maxiri la versione del sw è quella di settembre 2013 come ipotizzavi) seguendo la guida per il Dump caricata gentilmente su questa sezione nelle prime pagine e con i programmi citati nella guida stessa (ringrazierò dopo il successo) . In realtà già l'altro giorno ho seguito tutti i passaggi fino al punto e) per la reistallazione del firmware ma in realtà ho ricevuto un errore nella figura riportata Allegato 99037.
relativamente all'errore secondo voi è perchè il telefono non è in root?
Oora ci riprovo ed incrociate le dita per me.
Appena riesco ringrazio quanti di voi mi avranno seguito cercando di indicare anche tutti i passaggi eseguiti.
-
ero troppo ottimista. ancora non riesco. il messaggio è sempre quello del post precedente. Aiuto! (almeno il cell si accende..)
-
Quote:
frax76
ero troppo ottimista. ancora non riesco. il messaggio è sempre quello del post precedente. Aiuto! (almeno il cell si accende..)
Purtroppo sto per uscire e sino a domattina non ti posso aiutare. Spero possa intervenire qualcun altro. Intanto comincia a dire che firmware stai cercando di montare e se hai detto a flashtools di fare upgrade o download. Prova inoltre a disattivare la casella del preloader.
-
Quote:
Maxiri
Purtroppo sto per uscire e sino a domattina non ti posso aiutare. Spero possa intervenire qualcun altro. Intanto comincia a dire che firmware stai cercando di montare e se hai detto a flashtools di fare upgrade o download. Prova inoltre a disattivare la casella del preloader.
Intanto grazie del pensiero! Per quanto riguarda il firmware pensavo di utilizzare quello che mi sembra che hai installato tu (forum pag 19 di questa sezione..se ho preso bene gli appunti ovvero la versione 2013/11/07). Me ne suggerisci un'altra?
Per flaschtools ho premuto download.
per la casella di preloader ho provato con spunta e senza ma con lo stesso risultato finale.
ci aggiorniamo
-
Quote:
frax76
Intanto grazie del pensiero! Per quanto riguarda il firmware pensavo di utilizzare quello che mi sembra che hai installato tu (forum pag 19 di questa sezione..se ho preso bene gli appunti ovvero la versione 2013/11/07). Me ne suggerisci un'altra?
Per flaschtools ho premuto download.
per la casella di preloader ho provato con spunta e senza ma con lo stesso risultato finale.
ci aggiorniamo
Su Needrom sembra sia scomparsa la versione precedente del 7.11.2013 (perlomeno io non la trovo più) C'è questo aggiornamento del 16.11, basato sulla versione del 7.11:
ROM STAR S9500 MT6582 FWVGA | [Official]-[Updated] add the 12/03/2013 on Needrom
e poi c'è questa versione del 7.11 modificata in modo da dare 2,5 Giga alla memoria interna (archivio telefono) e 300 mega alla scheda Sd interna (memoria telefono):
ROM STAR S9500 MT6582 FWVGA | [Custom] add the 12/09/2013 on Needrom
Vedi tu cosa scegliere. Ho avuto anch'io a volte lo stesso errore 8038: alcune volte ho risolto insistendo ostinatamente con gli stessi parametri finché alla fine gliel'ho fatto digerire. Altre volte (come suggerisce la stessa schermata di errore di flashtools) ho dovuto optare per upgrade (e non per download), selezionando la casella del preloader. Non dovrebbero esserci problemi in ogni caso, nel senso che le rom/firmware di cui stiamo parlando sono sicuramente per il nostro modello e pertanto non c'è il rischio di brick. In ogni caso fai per sicurezza un backup del tuo sistema con MTK droid tools, come spiegato qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Sinceramente non ricordo se, dopo avere flashato il nuovo firmware, mantieni o meno i tuoi dati e le tue app o se ti fa un wipe totale.
-
Questo pomeriggio riprovo. ma intanto il telefono deve essere in root?
-
Quote:
frax76
Questo pomeriggio riprovo. ma intanto il telefono deve essere in root?
Per flashtools no, mentre MKT droid tools fa un root temporaneo, se necessario.
-
Quote:
ketti
ma il mio non e' un sesonn mi sa, quella rom che mi avevi indicato ,l'avevo provata e si blocca, nn credo sia adatta a questo punto...ho dato un'occhiata sia qui che su patrucco ma nn si parla del mio modello a quanto sembra
Cosa intendi per "l'ho provata"? che l'hai flashata? e, in che senso si blocca? Inolte, al di là di come viene denominato un dispositivo, mi sembra che ci sia un numero sufficiente di discussioni su telefoni con caratteristiche hardware uguali al tuo. L'essenziale è questo.