Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blade94
Allora lo riscrivo: a tutti i possessori di n9500 con processore MTK 6582: in realtà non abbiamo in mano uno star bensì un SESONN. Fate attenzione ad installare le custom rom dello star n9500 perché potrebbe dare problemi. Se però la custom rom é basata su questa stock
ROM STAR/SESONN N9500 MT6582 | [Official] add the 12/10/2013 on Needrom é possibile che non ci siano problemi perché questa stock rom é in comune ad entrambi gli smartphone.
Mi permetto di entrare nel merito della discussione avendo pubblicato due rom sul sito needrom, posso affermare che non è così.
Ci sono almeno due differenti smartphone con processore MTK 6582, si differenziano soprattutto dal display e la sua definizione, mi spiego, un modello è con display FWVGA con dimensioni 854x480 e l'altro con definizione 1280x720.
Chiaramente i firmware per ovvie ragioni non sono compatibili fra di loro per l'hardware diverso.
A tal proposito nei due firmware presenti sul sito needrom sulla sezione STAR/S9500, vi sono pubblicate le caratteristiche hardware relative ai firmware in argomento (PRIVILEGE e ITOUCH) da cui si può confrontare se il proprio telefono è corrispondente, in questi due casi abbiamo lo schermo FWVGA.
Quindi fate attenzione ad installare i firmware per MTK6582, potrebbero non essere compatibili con il proprio cell.
Saluti.
-
Salve, anch'io l'ho installata e mi sembra identica la precedente, solamente che ora non mi funziona più la fotocamera anteriore.Grazie per suggerimenti.
-
Quote:
criptwipe
Mi permetto di entrare nel merito della discussione avendo pubblicato due rom sul sito needrom, posso affermare che non è così.
Ci sono almeno due differenti smartphone con processore MTK 6582, si differenziano soprattutto dal display e la sua definizione, mi spiego, un modello è con display FWVGA con dimensioni 854x480 e l'altro con definizione 1280x720.
Chiaramente i firmware per ovvie ragioni non sono compatibili fra di loro per l'hardware diverso.
A tal proposito nei due firmware presenti sul sito needrom sulla sezione STAR/S9500, vi sono pubblicate le caratteristiche hardware relative ai firmware in argomento (PRIVILEGE e ITOUCH) da cui si può confrontare se il proprio telefono è corrispondente, in questi due casi abbiamo lo schermo FWVGA.
Quindi fate attenzione ad installare i firmware per MTK6582, potrebbero non essere compatibili con il proprio cell.
Saluti.
Preziosa precisazione. Teniamo sempre ben presente se abbiamo in mano un S9500 (risoluzione più bassa) o un N9500 (1280x720) pure a parità di processore.
-
Quote:
virus
Salve, anch'io l'ho installata e mi sembra identica la precedente, solamente che ora non mi funziona più la fotocamera anteriore.Grazie per suggerimenti.
Se volessi cortesemente rivelare anche a noi di quale rom e di quale dispositivo stai parlando, magari ti si potrebbe essere d'aiuto.
-
Avevo dimenticato la cosa più importante.La rom è questa, funziona tutto salvo la fotocamera anteriore, anche cambiando app fotocamera mi dice che non è installata:20131122_e2106_v89_jbla768_fwvga_privil ege
-
Quote:
virus
Avevo dimenticato la cosa più importante.La rom è questa, funziona tutto salvo la fotocamera anteriore, anche cambiando app fotocamera mi dice che non è installata:20131122_e2106_v89_jbla768_fwvga_privil ege
Anche a me dava questo problema, come ho già detto in un post precedente (sto parlando di un S9500 MT6582). L'ho disinstallata e rimesso quella del 7.11.2013. E' uguale identica e non ha il problema della fotocamera.
-
Quote:
Maxiri
Anche a me dava questo problema, come ho già detto in un post precedente (sto parlando di un S9500 MT6582). L'ho disinstallata e rimesso quella del 7.11.2013. E' uguale identica e non ha il problema della fotocamera.
Ciao Max.
Mi dispiace dell'inconveniente.
Visto il difetto, ho provveduto a rimuovere la rom su needrom.
Saluti
-
Quote:
criptwipe
Ciao Max.
Mi dispiace dell'inconveniente.
Visto il difetto, ho provveduto a rimuovere la rom su needrom.
Saluti
Beh, non era il caso. In fondo l'inconveniente è stato segnalato solo da due utenti e non è detto che sia dovuto necessariamente alla rom. Comunque a me la rom Privileg sembrava in tutto identica a quella "custom" del 7.11, a parte la bootimage.
-
Ciao ho da poco preso questo telefono, e pensando di avere in mtk 6589, ho flashato rom essefour, adesso è bloccato sul logo samsung. ..è 1280x720, mt6582, 1 gb ram e 8 gb rom.. ricordo vano della rom originale installata mi sa 106'-82-jbaol, mi sembra..qualcuno può aiutarmi?
Quote:
criptwipe
Saluti.
-
Quote:
urbtar
Ciao ho da poco preso questo telefono, e pensando di avere in mtk 6589, ho flashato rom essefour, adesso è bloccato sul logo samsung. ..è 1280x720, mt6582, 1 gb ram e 8 gb rom.. ricordo vano della rom originale installata mi sa 106'-82-jbaol, mi sembra..qualcuno può aiutarmi?
Da quanto dici, potresti provare con questa:
ROM N9500 MT6582 COMPLETE FIRMWARE | [Official] add the 12/22/2013 on Needrom
oppure con questa:
ROM Invictus Mobile N9500 (I-4 PLUS) | [Official] add the 02/08/2014 on Needrom
o infine con questa:
ROM STAR/SESONN N9500 MT6582 | [Official] add the 12/10/2013 on Needrom
Preliminarmente, vai in factory mode (Tasto power e volume giù premuti contemporaneamente durante l'accensione) e raccogli quante più informazioni possibili alla voce "Version" al fine di orientarti circa le caratteristiche del tuo dispositivo per la scelta della rom.