Visualizzazione stampabile
-
devi usare mtk droid tools 2.4.8b
e modificare il file ini in modo che accetti il mt6582 come modello
ovvero così
MadeByVersion = v2.4.8b
Pttycmd1 = /dev/pttycmd1,dev/radio/pttycmd1
; Possible paths of the pttycmd1 device
WrBlockInRecMode = No
; No - Disabling write of the boot and recovery units when phone is loaded in recovery mode
; Yes - for TEST only! After reboot in these units there are unclear data... mysticism ;)
[ADB]
KillAdbServer = Yes
; Kill ADB server at start and before program closing
; Yes - For preventing of errors
; No - accelerates program start
StartIfMultiDev = No
; Future. Not work now!
[Platforms]
MTKsocs = ^(MT65(16|72|73|75|77|82|89)|8135)
; Regular expression all MTK SP FlashTool SOCs
SocToScatName = 6513:6573,6515:6575,6517:6577,8317:6577,8377:6577, 8389:6589
; Compliance of SOC name and scatter name (If differ)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroMan77
Grazie della dritta..........come ti dicevo flasho abbastanza spesso e il preloader sempre disattivato!!! Il Pc come ti dicevo di sicuro e apposto...solo che e la prima volta che ho a che fare con un 6582, ovviamente e un s9500, provavo la recovery che era postata nella pagina precendente ( c era anche il firmware dove si spiegava di usare lo scatter della recovery perche corretto ), altra cosa ho notato che con mtk droid 2.4.8 se voglio creare lo scatter non me lo fa fare, devo usare mtk droid 2.4.5 ( ad ogni telefono che mi passa tra le mani faccio sempre prima il dump del firmware con mtk droid e flashtool ) e in questo caso con questo cell con mtk6582 non riesco a far partire flashtool per fare il readback.
Idee?? Grazie
Dump del firmware e readback sono per il momento al di là delle mie possibilità, sinora ho usato Odin per il flash di altri dispositivi e questo è il primo mtk che ho per le mani. Io uso la versione 2.4.8 di mtk droid e la 3.1320.0.174 di flash tools. Devo aggiungere che alterno l'utilizzo di Windows 7 e di Windows 8.1 a seconda dei problemi che mi dà l'utilizzo di mtk droid. Se non riesco a fare una cosa con Win 8.1, riaccedo con Win 7 e viceversa finché non risolvo.
-
Grazie ragazzi..
@cect2 posso chiederti un altra cosa? Mtk droid 2.4.8 b dove lo trovo?? o diventa 2.4.8 b facendo le modifiche da te descritte?
Edit :
ho modificato il file ini di mtk droid 2.4.8 ma all avvio non mi da la possibilita di creare lo scatter, ho provato a riaprire il file ini ed e tornato come era in principio............ovviamente dopo aver fatto le modifiche al file ini prima di chiudere ho salvato, ho provato anche con notepad ++ ma niente, all avvio di mtk il file ini ritorna come era in origine!
Consigli? grazie
-
no sono 2 cose separate
con le modifiche al file ini ti fa fare lo scatter..
così riesci a fare il dump con SP Tools
ma poi non si riesce a elaborare la rom con il 2.4.8: da errore: serve il 2.4.8b
il 2.4.8b me l'ha inviato Rua1 che ha modificato MTK Droid appunto per risolvere quel problema una volta visionato il LOG
penso si trovi in rete.. ma appena ho un secondo lo carico su mega e posto il link
-
Ok, grazie per la conferma, ho cercato su google mtk droid 2.4.8b ma nessun risultato, se riesci ad upparlo te ne son grato.
-
-
Sei stato gentilissimo!! Spero di poter ricambiare........ vi tengo aggiornati
-
salve ragazzi possiedo anchio un s9500 mtk 6582,mi chiedevo se c'era qualche volenteroso che posti una guida per root,backup e per flashare nuove room su questo dispositivo...essendo un po niubbo in materia se potete..
Grazie
-
Quote:
Serkr
salve ragazzi possiedo anchio un s9500 mtk 6582,mi chiedevo se c'era qualche volenteroso che posti una guida per root,backup e per flashare nuove room su questo dispositivo...essendo un po niubbo in materia se potete..
Grazie
Mi associo volentieri all'auspicio di Serkr e mi permetto di girarlo in particolare a cect2 e AndroMan77, che mi sembrano piuttosto svegli, preparati e competenti. Sempre che ne abbiano tempo e voglia, ovviamente. Nel mio piccolo, per il root mi sono trovato bene prima con eroot e poi con motochopper. Siccome ho flashato un po' di volte delle rom non rootate in questi ultimi giorni, ho usato per il root una di queste due utility, a seconda di quella che funzionava in quel momento su quel sistema operativo (salto fra Win 7 e Win 8.1 col dualboot). La cwm recovery l'ho messa con mtk droid tools e il flash ovviamente si fa con Sp flash tool. Con mtk droid tools ho fatto anche il backup totale del sistema. Ma non mi sento ancora assolutamente preparato per scrivere una guida che sia di aiuto e, soprattutto, non di danno per gli altri. In attesa di una guida sistematica e complessiva, suggerirei di dare un'occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
per il backup e una qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
per l'uso di Sp flash tool.
-
Quote:
Maxiri
Mi associo volentieri all'auspicio di Serkr e mi permetto di girarlo in particolare a cect2 e AndroMan77, che mi sembrano piuttosto svegli, preparati e competenti. Sempre che ne abbiano tempo e voglia, ovviamente. Nel mio piccolo, per il root mi sono trovato bene prima con eroot e poi con motochopper. Siccome ho flashato un po' di volte delle rom non rootate in questi ultimi giorni, ho usato per il root una di queste due utility, a seconda di quella che funzionava in quel momento su quel sistema operativo (salto fra Win 7 e Win 8.1 col dualboot). La cwm recovery l'ho messa con mtk droid tools e il flash ovviamente si fa con Sp flash tool. Con mtk droid tools ho fatto anche il backup totale del sistema. Ma non mi sento ancora assolutamente preparato per scrivere una guida che sia di aiuto e, soprattutto, non di danno per gli altri. In attesa di una guida sistematica e complessiva, suggerirei di dare un'occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
per il backup e una qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
per l'uso di Sp flash tool.
Scusa ma con i programmi di root da te citati si può poi fare l'Unroot?