Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Ho un S9500 su cui devo installare la rom perché la sua è andata.
Tra le varie trovate su needrom una sola si è caricata ma si blocca frequentemente e non risponde più ai comandi del touch.
Probabilmente perché non è compatibile con la versione del telefono. Sono riuscito a procurarmi un altro S9500
identico al mio con la stessa data di rilascio. vorrei estrarre la rom per caricarla sul mio ma il pc non lo vede in modalità usb. di conseguenza non posso collegarlo a MTKDROID per l'estrazione.
Qualcuno ha un suggerimento?
Ho anche fatto un reset dati di fabbrica ma la situazione non è cambiata. grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francesco1301
Salve a tutti.
Ho un S9500 su cui devo installare la rom perché la sua è andata.
Tra le varie trovate su needrom una sola si è caricata ma si blocca frequentemente e non risponde più ai comandi del touch.
Probabilmente perché non è compatibile con la versione del telefono. Sono riuscito a procurarmi un altro S9500
identico al mio con la stessa data di rilascio. vorrei estrarre la rom per caricarla sul mio ma il pc non lo vede in modalità usb. di conseguenza non posso collegarlo a MTKDROID per l'estrazione.
Qualcuno ha un suggerimento?
Ho anche fatto un reset dati di fabbrica ma la situazione non è cambiata. grazie a tutti in anticipo.
Se scrivi qui il Numero build originale del tuo telefono (o dell'altro che ti sei procurato, se hai la certezza assoluta che siano identici), ti posso indicare la rom adatta. Naturalmente, sia per MKT droid che eventualmente per Flashtools devi fare in modo che il pc lo veda. In questa discussione trovi tutte le indicazioni per poterlo fare, con un po' di pazienza e anche un po' di fortuna.
-
1 allegato(i)
Quote:
Maxiri
Se scrivi qui il Numero build originale del tuo telefono (o dell'altro che ti sei procurato, se hai la certezza assoluta che siano identici), ti posso indicare la rom adatta. Naturalmente, sia per MKT droid che eventualmente per Flashtools devi fare in modo che il pc lo veda. In questa discussione trovi tutte le indicazioni per poterlo fare, con un po' di pazienza e anche un po' di fortuna.
Allegato 110842
Questo è il telefono da cui vorrei estrarre la rom ma non si connette al pc.
Quando lo collego si carica soltanto.
-
Quote:
Francesco1301
Allegato 110842
Questo è il telefono da cui vorrei estrarre la rom ma non si connette al pc.
Quando lo collego si carica soltanto.
Ok, è un S9500 MT6582 con rom del 7/11/2013 che è l'ultima uscita in ordine di tempo. Ce ne sono di successive con piccole modifiche ma sostanzialmente è sempre la stessa. La puoi scaricare da qui:
ROM STAR S9500 MT6582 FWVGA | [Official]-[Updated] add the 12/03/2013 on Needrom
è quella con il link indicato come Update 11/07/2013.
Ti ripeto l'invito a leggerti con pazienza questa discussione per imparare a far vedere il telefono al pc, sia da acceso (driver usb normali per lavorare con MTK droid tools) che da spento (driver Vcom usb, necessari per flashare la rom con SP Flashtools)
-
Quote:
r35pect
sono riuscito a fare il root al telefono con porcessore mtk 6852 con il programma: SRSRoot for Android.
Scarichi il programma gratuito dal loro sito,apri il programma, connetti il telefono e premi Root, provera vari root,e quando ti chiede di installare sul telefono l'aplicazione premi installa (dal telefono,e aspetti) dopo che installa ti chiede di scegliere qualle superuser instalare e che exploit, scegli e il root e completo, riavii il telefono ed hai i privilegi di root.
a me SRSRoot non funziona!!! avete altri suggerimenti?
Grazie!
-
Quote:
giabrid
a me SRSRoot non funziona!!! avete altri suggerimenti?
Grazie!
Si fa con Vroot. Nella discussione, troverai tutte le indicazioni necessarie.
-
Quote:
Maxiri
Ok, è un S9500 MT6582 con rom del 7/11/2013 che è l'ultima uscita in ordine di tempo. Ce ne sono di successive con piccole modifiche ma sostanzialmente è sempre la stessa. La puoi scaricare da qui:
ROM STAR S9500 MT6582 FWVGA | [Official]-[Updated] add the 12/03/2013 on Needrom
è quella con il link indicato come Update 11/07/2013.
Ti ripeto l'invito a leggerti con pazienza questa discussione per imparare a far vedere il telefono al pc, sia da acceso (driver usb normali per lavorare con MTK droid tools) che da spento (driver Vcom usb, necessari per flashare la rom con SP Flashtools)
L'ho scaricata e istallata. alla prima accensione si blocca dopo aver caricato il S.O. sulla pagina iniziale come se non funzionasse il touch.
poi tolgo la batteria, la rimetto e funziona. Tutto sommato va bene così, grazie.
-
Quote:
Francesco1301
L'ho scaricata e istallata. alla prima accensione si blocca dopo aver caricato il S.O. sulla pagina iniziale come se non funzionasse il touch.
poi tolgo la batteria, la rimetto e funziona. Tutto sommato va bene così, grazie.
Non ho capito se devi togliere e rimettere la batteria ogni volta o se è bastato farlo una volta sola dopo il flash.
-
Help wpa_supplicant Conf per un S9500 MT6582 appena acquistato? . Qualcuno può dirmi com'è impostato o passarlo senza la propria password? L'ho cancellato per sbaglio, diciamo cosí. Adesso non vede nessuna rete e si rispenge la wifi.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
toposodo
Help wpa_supplicant Conf per un S9500 MT6582 appena acquistato? . Qualcuno può dirmi com'è impostato o passarlo senza la propria password? L'ho cancellato per sbaglio, diciamo cosí. Adesso non vede nessuna rete e si rispenge la wifi.
Inviato dal mio N9500 usando
Androidiani App
Ti allego zippati i due file che ho trovato con lo stesso nome nel mio telefono. Sono di contenuto diverso e quindi li metto tutti e due. Uno l'ho ovviamente rinominato conf1 e ho cancellato le password. Fammi sapere.
Allegato 111095