Se interessa è uscita una versione di Vroot (quasi) in inglese:
Get vroot_English version_Oneclick root tool.
Buon root a tutti.
Visualizzazione stampabile
Se interessa è uscita una versione di Vroot (quasi) in inglese:
Get vroot_English version_Oneclick root tool.
Buon root a tutti.
Che bella cosa sai in cinese diventava un po a casaccio la cosa.thanks.
Scusate le domande cretine ma sono nuovo.
Vorrei effettuare il backup totale del telefono prima di effettuare il root e aggiornare la rom
Ho uno star s9500, mtk6582, rom 24102013 e funziona tutto alla perfezione.
Ho trovato una guida ma non funziona per i telefoni mtk6582, ho installato tutti i driver e funzionano con mtkdroid 2.5.2 ma non mi fa il backup.
prima di fare il root vorrei garantirmi di poter ripristinare al bit il telefono per non brikkarlo.
C'è una guida già pronta che posso seguire?
Ho letto la guida di cet in questo thread ma non ho capito se fa quello che mi serve e come faccio per testare il backup (l'ho eseguita con successo fino al punto 3 e mi sono fermato per questo dubbio).
A chi mi risponderà di lasciare il telefono così com'è perchè funziona, dico subito che voglio imparare come fate voi.
Grazie
Non ci ho mai badato più di tanto su questo telefono. Ricordo però che la stessa cosa mi succedeva con il Samsung Y Duos che avevo prima (aveva Android 2.3.6), quindi ipotizzo che non sia un problema del nostro telefono, ma una prerogativa di Android in generale. Al limite la cosa, se vuoi, ha una sua logica, nel senso che il sistema ti informa che, comunque, le chiamate perse da quando hai riacceso il telefono sono tot. Quando spegni e poi riaccendi e quindi inizi una nuova "sessione di lavoro", se così la possiamo chiamare, ti azzera le chiamate senza risposta e ricomincia da capo. E' un'ipotesi, magari invece è proprio un bug di Android.
Non mi sembrano per niente domande cretine, la preoccupazione di imparare per non combinare guai è, a mio parere, fondamentale. Detto questo, ti posto altre due guide che ho trovato e che mi sembrano interessanti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Creare backup ROM con Mtkdroid : Le Guide
In ogni caso , per rassicurarti, la procedura di root con Vroot è semplice, veloce, sicura. Adesso poi è uscita anche la versione in inglese che ho postato sopra. Anche il flash di una nuova rom è agevole e sicuro con Spflashtools. Male che vada, non te la flasha. L'importante è non flashare rom alla "Viva il parroco" ma solo rom la cui compatibilità sia accertata. Ben arrivato!
[QUOTE=Maxiri;5083824]Non mi sembrano per niente domande cretine, la preoccupazione di imparare per non combinare guai è, a mio parere, fondamentale. Detto questo, ti posto altre due guide che ho trovato e che mi sembrano interessanti:
In ogni caso , per rassicurarti, la procedura di root con Vroot è semplice, veloce, sicura. Adesso poi è uscita anche la versione in inglese che ho postato sopra. Anche il flash di una nuova rom è agevole e sicuro con Spflashtools. Male che vada, non te la flasha. L'importante è non flashare rom alla "Viva il parroco" ma solo rom la cui compatibilità sia accertata. Ben arrivato!
Intanto grazie per la risposta poi dico:
La guida sul backup con mtkdroid l'avevo letta e anche provata, il problema è che quando mtkdroid si collega al telefono appare il rettangolino blu (come è ovvio che sia), spingo il tasto root per creare la shell temporanea ma mi va in errore.
Ho letto che sul mio telefono non ha funzionati anche ad altri (sembra bisogni provare un pò tutti questi tool finchè non si trova quello corretto).
A questo punto chiedo:
1) Uso Vroot che hai suggerito sopra? (è anche in inglese chi può chiedere di meglio?).
2) Se dovesse funzionare potrei procedere con il resto della guida da te segnalata e poi andare con la flash della rom, corretto?
3) Dopo aver fatto il root (ammesso che sia capace) ho la possibilità di fare a mia discrezione un rollback e ripristinare tutto? Se il telefono darà problemi e lo voglio portare in garanzia, se mi beccano che ho fatto anche semplicemente il root, la garanzia decade e rischio di ritrovarmi con un bel fermacarte, giusto?
Attendo pazientemente risposta ad i punti citati.
Grazie
[QUOTE=vsasca;5084370]Ritengo indispensabile che tu faccia preliminarmente il root. Poi vedrai che con Mtkdroid non avrai più problemi. Vai tranquillo con Vroot. Al massimo non ti fa il root e non succede niente. Prova. E comunque, qualunque cosa succeda, puoi riflashare la rom del 24.10 o quella che vorrai tu. Dopo il flash di una nuova rom non già rootata, il telefono torna "vergine" e senza root.
Comunicazione di servizio: questa versione di Vroot in inglese, durante il processo di root, installa anche un paio di applicazioni in cinese. Una è una specie di Playstore in cinese e l'altra non ho capito cosa sia, ma leggendo in rete sembra consigliabile disinstallarle e non è possibile farlo con la funzione "Elimina cinesi" di Mtkdroidtools. Pertanto, dopo aver effettuato il root con Vroot, installato SuperSU dal Playstore di Google come previsto e neutralizzato il Superuser in cinese come già spiegato, usate Link2sd o Titaniumbackup o qualsiasi altra utility in grado di congelare e/o disinstallare le app e congelate e/o disinstallate le due applicazioni con descrizione in cinese che trovate nelle applicazioni del telefono.
Qualcuno ha già provato questa rom che trovato su needrom?
Description
ROM Mobile STAR S9500 – ROM Android 4.2.2 PRIVILEG LOGO
20131122_e2106_v89_jbla768_fwvga_privilege
S-View Flip Cover and Gesture native
Grazie
Si, l'ho montata fino all'altro ieri. E' basata ancora su quella del 24.10 da cui non differisce, mi sembra, se non per il logo iniziale Privileg. Ma l'ho tolta e ho rimontato quella del 7.11 perché, almeno sul mio S9500, non vedeva e quindi non gestiva la fotocamera frontale. Ma potrebbe essere solo un problema del mio cell. Puoi provarla e se non ti piace ne monti un'altra di quelle su Needrom.
Io lo già montata tutto OK.risolto problema carica della batteria e va che e Una bomba ora.non mi ha dato nessun problema di rilevanza.
Io l'applicazione tipo "Playstore" in cinese l'ho sempre avuta anche prima di fare il root con Vroot. me la segnalava AVG come minaccia ma non sono mai riuscito a disinstallarla.
Dopo il root con titaniumbackup l'ho eliminata (insieme all'altra segnalata) e sembra tutto ok.
Ciao
Se non hai nessun problema non montare nulla ti consiglio ciò.
Ciao a tutti. Avevo postato questa domanda in un altra discussione ma stamattina ho visto che il mio telefono non è lo star mtk6589 ma il mtk6582 da 1.3 Ghz e quindi ripropongo la domanda qui. Ho questo telefono da circa 18 giorni e tre volte mi è successo che si spegne senza motivo e per riaccenderlo devo metterlo sotto carica. Anche se tolgo la batteria non riparte (tenendo premuto il tasto di accensione si illumina leggermente lo schermo ma appena lo lascio si spegne). Sapete quale potrebbe essere il problema? E' successo a qualche altro?
Questo difetto almeno io non lo mai sentito.e non penso sia una questione di software.spero che qualcun altro ti possa aiutare meglio.
La cosa giunge nuova anche a me e concordo con grimble79 che potrebbe essere un difetto hardware. Tuttavia io proverei a flashare eventualmente una rom più recente e comunque diversa, non si sa mai.
Grazie ad entrambi. Potrebbe essere un problema di batteria?
Difficile ma comunque dovrebbero avertene date due quando lo hai comprato, sbaglio?
Scusate qualcuno sa dove sta la funzione cell broadcasting del s9500?
Sto impazzendo co sti messaggi che mi manda la tre.
Grazie
Salve sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato i destinatai della mia domanda.
Ho da 20 giorni un Star S9500 MTK6589 quad core, 1.2GHz CPU, con Android 4.2.2, kernel 3.4.5, in vari forum ci sono istruzioni per l'aggiornamento di Android, ma dal menù dello STAR: impostazioni -> info sul telefono -> non appare la possibilità di verificare se ci sono versioni più recenti. Mi chiedo se c'è un modo di aggiornare Android.
Poi sento parlare di aggiornamenti della rom e sbloccare la root, a cosa servono?
PS
il telefono sembra che funsioni bene non ho per ora rilevato malfunzionamenti o rallentamenti neanche con GPS, connessione internet e maps in funzione.
Per prima cosa accertati che si tratti davvero di un MTK6589 e non di un MTK6582. In questo forum si parla del MTK6582. In ogni caso scordati che questi telefoni possano ottenere aggiornamenti direttamente dalle funzioni del telefono. Gli aggiornamenti della rom servono per installare nuove e/o diverse rom che eventualmente risolvano difetti presenti nella rom installata o che contengano miglioramenti o innovazioni del sistema di gestione del telefono. L'ottenimento dei permessi di root serve per accedere a funzioni del sistema che altrimenti sono irraggiungibili o per far funzionare app che lo richiedono. Se il tuo telefono (6589 o 6582 che sia) funziona bene e non hai particolari necessità, puoi lasciarlo così com'è. Benvenuto.
Come posso verificare se è un MTK6589 O ALTRO? Su Amazon, dove l'ho aquistato, lo vendono per un MTK6589.
Il numero modello è 2206_jbla_768_f, non so se questo è utile per individuare l'MTK giusto.
Ci sono o saranno altre strade per aggiornare Android?
Grazie
MTKdroidtools difficilmente sbaglia nell'identificare il processore ed è la prima informazione che ti dà. Se già non l'hai, scarica l'ultima versione da qui:
DepositFiles
e verifica. Per aggiornare Android e passare a 4.3 o 4.4 Kitkat (ma serve poi?) la vedo dura: di sicuro non lo faranno i produttori e questo telefono non è seguitissimo dagli sviluppatori. Magari però uscirà prima o poi una custom rom con una versione di Android più recente. Basta seguire su Needrom. Ma a te interessa solo passare a una versione più recente di Android o anche verificare se ci sono rom più recenti anche se con Androi 4.2.2?
Qualcuno sa se la flip-cover di questo telefono va bene per il galaxy S4 e viceversa?
Grazie
Sapete come si fa a passare manualmente dal 2g al 3g o viceversa? Nel mio vecchio android c'era la possibilità di tenere il 2g e poi quando volevo attivavo il 3g. Qui ho visto che esiste solo o la modalità automatica o solo il 3g. Come mai?
Non mi sembra sia possibile dalle impostazioni del telefono. Prova invece a guardare qui:
https://play.google.com/store/search...02g%203g&hl=it
Può darsi che ci sia qualcosa che ti può essere utile.
non sono compatibili, lo Star e piu grande, comprato io cover per s4 ma lo star nn entrava dentro.
Di compatibile non hanno ne le cover ne la batteria forse gli auricolari a quelli non sono un problema.