CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 80 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 799
Discussione:

Star S9500 - MTK MT6582 @ 1.3GHz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    devi usare mtk droid tools 2.4.8b

    e modificare il file ini in modo che accetti il mt6582 come modello

    ovvero così

    MadeByVersion = v2.4.8b
    Pttycmd1 = /dev/pttycmd1,dev/radio/pttycmd1
    ; Possible paths of the pttycmd1 device

    WrBlockInRecMode = No
    ; No - Disabling write of the boot and recovery units when phone is loaded in recovery mode
    ; Yes - for TEST only! After reboot in these units there are unclear data... mysticism

    [ADB]
    KillAdbServer = Yes
    ; Kill ADB server at start and before program closing
    ; Yes - For preventing of errors
    ; No - accelerates program start

    StartIfMultiDev = No
    ; Future. Not work now!

    [Platforms]
    MTKsocs = ^(MT65(16|72|73|75|77|82|89)|8135)
    ; Regular expression all MTK SP FlashTool SOCs

    SocToScatName = 6513:6573,6515:6575,6517:6577,8317:6577,8377:6577, 8389:6589
    ; Compliance of SOC name and scatter name (If differ)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cect2 per il post:

    AndroMan77 (05-11-13)

  3.  
  4. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroMan77 Visualizza il messaggio
    Grazie della dritta..........come ti dicevo flasho abbastanza spesso e il preloader sempre disattivato!!! Il Pc come ti dicevo di sicuro e apposto...solo che e la prima volta che ho a che fare con un 6582, ovviamente e un s9500, provavo la recovery che era postata nella pagina precendente ( c era anche il firmware dove si spiegava di usare lo scatter della recovery perche corretto ), altra cosa ho notato che con mtk droid 2.4.8 se voglio creare lo scatter non me lo fa fare, devo usare mtk droid 2.4.5 ( ad ogni telefono che mi passa tra le mani faccio sempre prima il dump del firmware con mtk droid e flashtool ) e in questo caso con questo cell con mtk6582 non riesco a far partire flashtool per fare il readback.
    Idee?? Grazie
    Dump del firmware e readback sono per il momento al di là delle mie possibilità, sinora ho usato Odin per il flash di altri dispositivi e questo è il primo mtk che ho per le mani. Io uso la versione 2.4.8 di mtk droid e la 3.1320.0.174 di flash tools. Devo aggiungere che alterno l'utilizzo di Windows 7 e di Windows 8.1 a seconda dei problemi che mi dà l'utilizzo di mtk droid. Se non riesco a fare una cosa con Win 8.1, riaccedo con Win 7 e viceversa finché non risolvo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Maxiri per il post:

    AndroMan77 (05-11-13)

  6. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi..
    @cect2 posso chiederti un altra cosa? Mtk droid 2.4.8 b dove lo trovo?? o diventa 2.4.8 b facendo le modifiche da te descritte?

    Edit :
    ho modificato il file ini di mtk droid 2.4.8 ma all avvio non mi da la possibilita di creare lo scatter, ho provato a riaprire il file ini ed e tornato come era in principio............ovviamente dopo aver fatto le modifiche al file ini prima di chiudere ho salvato, ho provato anche con notepad ++ ma niente, all avvio di mtk il file ini ritorna come era in origine!
    Consigli? grazie
    Ultima modifica di AndroMan77; 05-11-13 alle 13:57

  7. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    no sono 2 cose separate

    con le modifiche al file ini ti fa fare lo scatter..
    così riesci a fare il dump con SP Tools
    ma poi non si riesce a elaborare la rom con il 2.4.8: da errore: serve il 2.4.8b

    il 2.4.8b me l'ha inviato Rua1 che ha modificato MTK Droid appunto per risolvere quel problema una volta visionato il LOG

    penso si trovi in rete.. ma appena ho un secondo lo carico su mega e posto il link

  8. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie per la conferma, ho cercato su google mtk droid 2.4.8b ma nessun risultato, se riesci ad upparlo te ne son grato.

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cect2 per il post:

    danielionel (27-05-15),tabrotanze (14-12-13)

  11. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sei stato gentilissimo!! Spero di poter ricambiare........ vi tengo aggiornati

  12. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi possiedo anchio un s9500 mtk 6582,mi chiedevo se c'era qualche volenteroso che posti una guida per root,backup e per flashare nuove room su questo dispositivo...essendo un po niubbo in materia se potete..
    Grazie

  13. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serkr Visualizza il messaggio
    salve ragazzi possiedo anchio un s9500 mtk 6582,mi chiedevo se c'era qualche volenteroso che posti una guida per root,backup e per flashare nuove room su questo dispositivo...essendo un po niubbo in materia se potete..
    Grazie
    Mi associo volentieri all'auspicio di Serkr e mi permetto di girarlo in particolare a cect2 e AndroMan77, che mi sembrano piuttosto svegli, preparati e competenti. Sempre che ne abbiano tempo e voglia, ovviamente. Nel mio piccolo, per il root mi sono trovato bene prima con eroot e poi con motochopper. Siccome ho flashato un po' di volte delle rom non rootate in questi ultimi giorni, ho usato per il root una di queste due utility, a seconda di quella che funzionava in quel momento su quel sistema operativo (salto fra Win 7 e Win 8.1 col dualboot). La cwm recovery l'ho messa con mtk droid tools e il flash ovviamente si fa con Sp flash tool. Con mtk droid tools ho fatto anche il backup totale del sistema. Ma non mi sento ancora assolutamente preparato per scrivere una guida che sia di aiuto e, soprattutto, non di danno per gli altri. In attesa di una guida sistematica e complessiva, suggerirei di dare un'occhiata qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
    per il backup e una qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
    per l'uso di Sp flash tool.

  14. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Mi associo volentieri all'auspicio di Serkr e mi permetto di girarlo in particolare a cect2 e AndroMan77, che mi sembrano piuttosto svegli, preparati e competenti. Sempre che ne abbiano tempo e voglia, ovviamente. Nel mio piccolo, per il root mi sono trovato bene prima con eroot e poi con motochopper. Siccome ho flashato un po' di volte delle rom non rootate in questi ultimi giorni, ho usato per il root una di queste due utility, a seconda di quella che funzionava in quel momento su quel sistema operativo (salto fra Win 7 e Win 8.1 col dualboot). La cwm recovery l'ho messa con mtk droid tools e il flash ovviamente si fa con Sp flash tool. Con mtk droid tools ho fatto anche il backup totale del sistema. Ma non mi sento ancora assolutamente preparato per scrivere una guida che sia di aiuto e, soprattutto, non di danno per gli altri. In attesa di una guida sistematica e complessiva, suggerirei di dare un'occhiata qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
    per il backup e una qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
    per l'uso di Sp flash tool.
    Scusa ma con i programmi di root da te citati si può poi fare l'Unroot?

Pagina 5 di 80 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy