CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Star/Alps/Zlr F9006

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Star/Alps/Zlr F9006

    ho da poche ore questo clone s3 mini ecc...

    Dovrei darlo ad un amico che mi ha chiesto un dual sim da spendere poco..
    considerazioni:
    - Buona estetica e compattezza
    - Schermo sufficiente , nulla di eccezionale , luminosità media
    - touch con due soli tocchi e sensibilità non eccelsa (forse anche per la pellicola pre applicata)
    - sistema fluido senza incertezze; divisione memoria: 1,7Gb app e 1Gb memoria telefono (non ho voluto ripartizionare perchp non so se avrò bisogno o meno di sd)
    - root extra easy con framaroot 1.91
    - recovery cwm o twrp inesistente.. ho provato a flashare di tutto tramite mobileuncle.. e non ne funziona una..: la recovery stock permette cmq qualcosina come backup ed update da sd.
    - manca sensore di luminosità automatica e anche il sensore di prossimità mi sembra assai sordo..
    - problemi di compatibilità con microsd 32Gb samsung plus .. rilevata ma dopo qualche tempo la vede come danneggiata (ovviamente è perfettamente funzionante..) nessu problema al momento con una transend 16G classe 10
    - in omaggio cover pelle


    per 77€ credo sia comunque un discreto terminale..


    se qualcuno ha notizie di una cwm funzionante faccia un fischio..
    Ultima modifica di megthebest; 14-03-14 alle 19:45
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    bug/problemi:
    - sensore di prossimità farlocco.. in chiamata funziona i primi secondi, poi schermo spento, solo con tasto accensione si riprende
    - gps , pur fixando e scaricando epo e compagnia bella (agps) non aggancia nulla nemmeno dopo 2 minuti.... e pensavo male del mio vecchio jiayu..che ne impiegava 40 a freddo e 15 a caldo..

    Batteria di ricambio:
    non è ben chiaro leggendo il codice sotto e cercandolo.. la sigla corrisponde a varie batteria (samsung, huawey ecc...) ma incompatibili per dimesnioni/posizione + e - ; sembra che l'unica che sia compatibile, sia quella del Cubot Gt99 . .che si trova invece molto facilmente... ma non garantisco nulla..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Anche con varie app, il sensore di prossimità ha un compartimento strano.. In engineering mtk non viene visto bene e il test da tutti_1.. La batteria ha bisogno di stabilizzarsi, da 100 spento passa a 87 appena accesso, lasciato in carica e calibrata batteria al 100 sembra andare meglio
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Anche con varie app, il sensore di prossimità ha un compartimento strano.. In engineering mtk non viene visto bene e il test da tutti_1.. La batteria ha bisogno di stabilizzarsi, da 100 spento passa a 87 appena accesso, lasciato in carica e calibrata batteria al 100 sembra andare meglio
    Lasciato gps acceso per mezz'ora.. Mai agganciato un satellite.. O c'è un problema software o bob funziona proprio... Edit:ho pensato, non sarà mica la pellicola a dare problemi al sensore di prossimità? Mi dispiacerebbe tagliarla e non risolvere..
    Ultima modifica di megthebest; 14-03-14 alle 13:48
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    il figlio del mio amico ne è soddisfatto.. peccato per il GPS non funzionante.. ma tanto a lui non servirà.. per giochini e chat va più che bene..

    recovery:
    http://www.needrom.com/mobile/recove...for-zlr-f9006/
    Ultima modifica di megthebest; 19-04-14 alle 23:09
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Jiayu s3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 109 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    il figlio del mio amico ne è soddisfatto.. peccato per il GPS non funzionante.. ma tanto a lui non servirà.. per giochini e chat va più che bene..

    recovery:
    ROM Recovery CWM For Star / ZLR F9006 | [Official] add the 04/10/2014 on Needrom
    arrivato, con una rom datata 25 marzo 2014: batteria senza problemi di calibrazione, gps veloce (10 secondi all'aperto), microfono senza alcun problema, senza app cinesi. Speriamo continui così
    Buona giornata a tutti

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ascibon Visualizza il messaggio
    arrivato, con una rom datata 25 marzo 2014: batteria senza problemi di calibrazione, gps veloce (10 secondi all'aperto), microfono senza alcun problema, senza app cinesi. Speriamo continui così
    Buona giornata a tutti
    sei fortunato! potresti postare la schermata delle informazioni sulla versione?
    lo screenshot lo fai premendo contemporaneamente vol - e pulsante accensione.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da ascibon Visualizza il messaggio
    arrivato, con una rom datata 25 marzo 2014: batteria senza problemi di calibrazione, gps veloce (10 secondi all'aperto), microfono senza alcun problema, senza app cinesi. Speriamo continui così
    Buona giornata a tutti
    Anche io possiedo lo stesso device... Ma con rom 10/12/2013 .... Magari potessi uploadare la tua rom ....

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,234
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    intanto potresti provare questa di febbraio 2014:
    ROM ZLR F9006 | [Official] add the 02/21/2014 on Needrom

    non si trovano altre rom in giro..
    spero che ascibon posti lo screen con la versione della rom.. e se possibile estragga la rom dal dispositivo con mtk droid tools e crei il paccketto flashabile con flashtool.. sarebbe utile a molti per vedere se i problemi sono risolti con la rom di marzo..
    Thanks
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Jiayu s3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 109 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Scusate l'assenza, ero via.

    confermo aggancio satelliti veloci, batteria calibrata, permane problema al sensore di prossimità che "freeza" il telefono per 10 secondi dopo aver riagganciato una chiamata e da stasera sto cercando di disattivare il sensore ma mobile uncle non lo rileva. Siccome è di mia moglie non vorrei fare il root (non che non mi fidi di lei :-)))
    Spero di non avervi deto fesserie confondendo la baseband con la build....cmq funziona tutto bene.
    f9006.jpg

    Se è una versione aggiornata fatemi sapere in modo da creare un flashable....abbiate pazienza perché sarebben la prima volta e sto leggendo ora il passo-passo.
    Ultima modifica di ascibon; 02-05-14 alle 20:23

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy