CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

malware s9500?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    malware s9500?

    Ciao a tutti ci rimando a questo articolo https://www.google.it/search?q=gli+s...1&ie=UTF-8Dove si parla di un potente malware intero al n9500. Ora, l'n9500 e l s9500 hanno firmware diversi (mi sembra) ma per caso non è questo malware si trova anche nel s9500? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ebbene si, confermo che sul mio Star n9500 sono presenti 2 trojan, dopo aver letto due articoli in questione ho installato gData e mi ha trovato:
    1 Android.Trojan.Uupay.D sito in servizio che ha il simbolo del play store e si chiama Play + 2 simboli cinesi
    2 Android.Generic.Id31717 situato in un servizio chiamato dataservice
    per ora ho disabilitato e terminato i servizi in quanto non è possibile disinstallarli, devo provare adesso a rootare lo smarthphone e provare una disinstallazione forzata, in seconda istanza installare una rom cucinata.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da habbadon Visualizza il messaggio
    Ebbene si, confermo che sul mio Star n9500 sono presenti 2 trojan, dopo aver letto due articoli in questione ho installato gData e mi ha trovato:
    1 Android.Trojan.Uupay.D sito in servizio che ha il simbolo del play store e si chiama Play + 2 simboli cinesi
    2 Android.Generic.Id31717 situato in un servizio chiamato dataservice
    per ora ho disabilitato e terminato i servizi in quanto non è possibile disinstallarli, devo provare adesso a rootare lo smarthphone e provare una disinstallazione forzata, in seconda istanza installare una rom cucinata.
    scusa, posso chiederti se hai installato la versione free oppure quella a pagamento?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scaricando il gdata dal play store hai 30 giorni premium. Quindi per altri 29 giorni uso la versione premium sperando di risolvere il problema. Qualcuno può indicarmi una guida per eventualmente montare una custom rom?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Allora ho risposto a questa domanda in un altro post ma mi ripeto. Ho testato personalmente il tutto su 2 terminali in mio possesso n9500 e s7589. Tutti e due contengono i virus sopra citati. Attenzione perché terminare i processi non basta perche si auto attivano ad ogni riavvio. Questi virus inviano ogni info a server cinesi per rubarci i dati. Detto questo per eliminarli basta ottenere i diritti di root ed eliminare le app con link2sd altrimenti bisogna scaricare delle rom NON UFFICIALI che non contengono questi virus vhe si trovano su need rom. Per installarle basta seguire le diverse guide del flash sul forum una anche scritta da me. Vorrei precisare che sul terminale anzi su questi 2 terminali è presente un app sempre cinese raffigurante un satellite. Questa app a mio avviso e dopo aver controllato scrupolosamente non sembra essere un virus ma bensí un app di sistema che serve per far funzionare il gps anche se all'apparenza vedendo le scritte cinesi puo sembrare qualcosa di malevolo. Per ogni cosa chiedere a te mi vi guidero passo passo per rimuovere il tutto se proprio vi occorre scrivero una guida dettagliata (di nuovo) per effettuare entrambe le procedure. Chiedete pigroni e vi sara dato

    Inviato dal mio e2001v21_v89_jbl1a698_2g usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ziopially per il post:

    Altatensione (27-11-14)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Allora ho risposto a questa domanda in un altro post ma mi ripeto. Ho testato personalmente il tutto su 2 terminali in mio possesso n9500 e s7589. Tutti e due contengono i virus sopra citati. Attenzione perché terminare i processi non basta perche si auto attivano ad ogni riavvio. Questi virus inviano ogni info a server cinesi per rubarci i dati. Detto questo per eliminarli basta ottenere i diritti di root ed eliminare le app con link2sd altrimenti bisogna scaricare delle rom NON UFFICIALI che non contengono questi virus vhe si trovano su need rom. Per installarle basta seguire le diverse guide del flash sul forum una anche scritta da me. Vorrei precisare che sul terminale anzi su questi 2 terminali è presente un app sempre cinese raffigurante un satellite. Questa app a mio avviso e dopo aver controllato scrupolosamente non sembra essere un virus ma bensí un app di sistema che serve per far funzionare il gps anche se all'apparenza vedendo le scritte cinesi puo sembrare qualcosa di malevolo. Per ogni cosa chiedere a te mi vi guidero passo passo per rimuovere il tutto se proprio vi occorre scrivero una guida dettagliata (di nuovo) per effettuare entrambe le procedure. Chiedete pigroni e vi sara dato

    Inviato dal mio e2001v21_v89_jbl1a698_2g usando Androidiani App
    Scusami, potresti dirmi il nome esatto delle due app interessate e quella cinese raffigurante un satellite? Grazie.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Allora io le ho eliminate da tempo una si chiama play store seguita da un simbolo cinese e l'altra app si chiama play service nomi molto ingannevoli in quanto uguali a quelli originali. Mentre per l'app cinese se presente su un terminale mi appare con 4 ideogrammi giapponesi e sullo star s7589 si chiama invece ygps.
    Inoltre ho controllato e gdata e kaspersky riconoscono queste app come virus pertanto se volete stare sicuri controllate con questi antivirus. Al momento altri antivirus non mi sembra le trovino.

    Inviato dal mio e2001v21_v89_jbl1a698_2g usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ziopially; 21-06-14 alle 21:26

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Nel mio ho trovato solo YGPS e comunque ho installato GDATA, la versione free e non ha trovato alcun virus.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non tutte le versioni di questo smartphone hanno questo virus, esistono moltissime versioni con decine di rom differenti. Pertanto bisogna controllare caso per caso. In tutti i casi io di g data ho utilizzato la versione a pagamento come per kaspersky. A buon intenditor poche parole

    Inviato dal mio Samsung galaxy tab 3 SM-T310 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ziopially saresti così gentile da linkare la tua guida per montare le customrom? Ho due terminali da sistemare ma non trovo guide molto chiare ho paura di fare macelli.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy