In pratica, quando chiamo o mi chiamano capita che il telefono mette in attesa. Secondo me è proprio il sensore di prossimità perché vedo che lo schermo si accende e si spegne ad intervalli.
Mentre se uso le cuffie no.
Visualizzazione stampabile
Prova a cambiare "Phone.apk" /system/app. Con quella che prendi da una rom uguale alla tua rom
Solo il blocco del cellulare. Nel peggiore dei casi
Nonostante abbia penato non poco tentando con almeno 15 rom diverse sul mio Star Kingelon n9800 la cam posteriore continua a non funzionare,son consapevole di aver errato a non fare un backup ma purtroppo è andata cosi,ho letto che qualcuno ha risolto ma per quanto io abbia tentato di contattarlo tramite mp non ho ricevuto risposta,le caratteristiche del mio terminale le ho già postate qualche settimana fa. Qualcuno ha un idea o mi può dare una dritta su come risolvere questo fastidioso intoppo? Grazie anticipate a chi si prenderà a cuore il mio problema.
per chi ha problemi con la cam
deve fixsare con questi file https://yadi.sk/d/jhluMCXodkVdz
Per poter effettuare il flash è necessario avere installati sul proprio PC i driver preloader mediatek
Cosa serve:
Driver Preloader
SP_Flash_Tool_exe
se i driver non sono mai stati installati scaricate lo zip dei driver e lanciate l'installer.
scaricate flash_tools, scompattatelo in una directory e lanciate flash_tools.exe
nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) usate il vostro scatter venuto fuori con il bacup con MTKdroidTools.exe
sostituendo i file scaricati (boot.img e lk.bin) con quelli originali e levando tutte le spunte su tutti gli altri.
cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento all' usb del pc e batteria tolta.
se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
scollegare il cellulare e accenderlo.
Obbiettivamente trovo che sia un terminale più che onesto, e che 140€ sia una cifra assolutamente commisurata alle sue caratteristiche, io ne ho acquistato due uno mi ha dato seri problemi col fix del GPS l altro invece nessun peoblema
È un buon terminale, l'unico problema che ho è la poca memoria per le applicazioni. Il mio ha KitKat,GPS nessun problema, wifi buono,3g Vodafone nessun problema, buon schermo luminoso, batteria da 4600 che copre la giornata senza problemi.
Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
Io sono riuscito a fare il Root ma poi non ho il coraggio di mettere qualche rom visto i parecchi problemi che si possono avere. Gli unici difetti stock che ho riscontrato sono il sensore di prossimità ( durante le chiamate fa accendere e spegnere lo schermo mettendo anche in attesa) e la tastiera (ho messo SwiftKey ma ogni volta devo selezionare la lingua italiana). Quello che mi fa incazzare invece è il blocca schermo che non si può cambiare con un'immagine.
ci sarebbe una buona anima che mi passerebbe la rom stock del n9800?il mio si e' spento all'improvviso e non si e' piu' riacceso.ho provato tutte le rom di needrom ma niente da fare,sp flash tool mi da' sempre lo stesso errore(dram failed errore 4032).non so piu' cosa fare.il pc w8 lo vede e poi lo molla ed e' cosi' di continuo!potete aiutarmi?
ciao tororosso, prova qui ROMs | N9800
https://mega.co.nz/#!h5EGgbQD!gs1VD4...on_kuNoROaq4p8
questo il firmware originale , spero ti aiuti, fai un bel format con flashtools prima ,
Spostato nella sezione corretta
Toro rosso se lo hai ancora contattami
Ciao a tutti...scrivo per conto di un amico che ha preso da poco questo terminale...si trova bene se non fosse che apparentemente, quando il telefono deve cambiare cella perchè si sposta parecchio dalla zona in cui si trovava prima, anche se il telefono mostra le tacche, in realtà non riesce a chiamare/ricevere...insomma ad avere segnale !
Riavviando il cellulare oppure disattivando dal menù la SIM e riattivandola, il tutto torna a funzionare... Consigli ?
ho un problema con la fotocamera posteriore dopo aver fatto l'aggiornamento scaricato da needroom con flashtool, c'è un modo per ripristinare la fotocamera?
Si può ripristinare io lo avevo fatto tempo fa ora mi ricordo che lo si faceva sostituendo alcuni file nel ripristino
Pensa che io non riesco a cambiare rom dal sito needrom, spflash non parte, cioè nel senso che scelgo il file scatter clicco download ma nulla. ho Windows 10 penso sia quello il problema
ci sono riuscito grazie alla procedura presa a pagina 9.
Molto bene buon anno e felicità
@iso72
Ti riferisci a questo
N9800 - Fix camera - Info
N9800 - Fix camera - Download
Sto cercando dei volontari che mi aiutino a completare la ROM stock con recovery/root/busybox.
C'è qualcuno disposto ad aiutarmi? Mi serve sapere al versioen della ROM che avete e se reèperibile un link epr scaricare la ROM che avete in formato Falshtool.
@megthebest
Puoi per favore
- Rimuovere i link nel primo post che puntano ad immagini che non esistono
- Inserire i seguenti link
Verifica versione ROM
Impostazioni -> Info su questo telefono
Abilitazione menu developer
Impostazioni -> Info su questo telefono ->Sette volte clic sulla riga Build
Apparira' un menu popup Menu sviluppatore abilitato
Abilitazione USB DEBUG
Impostazioni -> Menu sviluppatore -> flag su USB Debug
Driver e tool Mediatek
Per qualsiasi info su
- Driver USB ADB
- Driver USB preloader
- Abilitazione USB Debug
- Verifica info versione ROM (telefono funzionante)
- Verifica info hardware telefono - Menu Factory
- MTKDroid - tool per creazione recovery e backup ROM
- Flashtol - tool per il flash della ROM
- Altre info sui chipset Mediatek fate riferimento al thread
Driver e tool Mediatek
Aggiornamento firmware
Nota importante
- Prima di flashare prenedere nota e verificare le info sul firmware attuale e la corrispondenza dela board con il firmware nuovo.
- Prima di flashare qualsiasi ROM fare sempre PRIMA un backup della propria ROM originale con MTKDroid (serve il root).
- Nel dubbio prima di flashhare qualsiasi ROM postare nel thread le richieste.
ROM stock (ufficiali)
Verificare la board harwdare del vostro telefono e se corrisponde alla board del nuovo firmware e2709v92_jbla828.
N9800 (board e2709v92_jbla828) - ROM KK - Info (needrom)
N9800 (board e2709v92_jbla828) - ROM KK 10.10.2014 (needrom)
N9800 (board e2709v92_jbla828) - ROM KK 26.01.2015 (needrom)
N9800 - ROM KK - Fix camera - Info
N9800 - ROM KK - Fix camera - Download
ROM custom - non ufficiali
N9800 - ROM - Info (needrom)
la rom è questa (versione update 01-26-2105) ROM STAR N9800 KK | [Official]-[Updated] add the 05/12/2015 on Needrom
il fix è quello del link che hai postato e che si trova a pagina 9 https://yadi.sk/d/jhluMCXodkVdz
io ho usato flash tool per linux, per il fix anzichè fare il bacup con MTKdroidTools.exe per riprendere la rom e lo scatter, ho sostituito i file (boot.img e lk.bin) direttamente nella rom scaricata da needrom.
@iso72
Puoi dar,mi una mano a completare i test. Lew operaxioni che voerri fare (se il tuo teelfono è rootato) sono
- Abilitazione USB Debug
- MTKDroid - backup nativo + prerazioen file per flashtool
- MTKDroid - creazione recovery
- Rimozione root
- Copia file zip per recovery SuperSU e busybox nel telefono
- Riavvio in recovery e installazione SuperSU e biusybox
- MTKDroid - backup nativo + prerazioen file per flashtool
mi spiace non ho roottato il telefono, non sono così avanzato tecnologicamente...... poi il telefono è di un mio amico a cui ho già restituito.
mi spiace non poterti aiutare:unamused2:
@iso72
Se ti ricapita il teelfono, o chiedi al tuo amico se gli interessa, psossiamo farlo diventare root e creargli la recovery mod.
Salve, potete darmi una mano a installare LA tastiera xperia presente nel link quotato? Inoltre vorrei sapere che file contiene l'archivio all in one. Grazie.
Inviato dal mio 709v92_jbla828 usando Androidiani App
@megtehbest
Puoi per favore aggiungere nel primo post in fondo
ROM e recovery varie
Rom e recovery varie
ciao ho letto tuttio o quei il thread ma chiedo umimi alte bisogno di illuminazione molto msemplice
ho installato nuova ROM ....penso stock ....... sul mio n9800 ma come a tanti non funziona la doppia camera .......dove posso trovare........quali sono i driver giusti x fare ritornare il mio Cel a stock ?????
i moderatori mi hanno aiutato x ripristino imei ...... tutto OK la la FOTOCAMERA ....... Ddatemi una mano grazie
all'indirizzo sopra, trovi un file zip
https://yadi.sk/d/jhluMCXodkVdz
nel quale sono presenti due file: lk.bin e boot.img
Li estrai e Prova a sostituirli a quelli presenti nella cartella scompattata della rom stock che hai usato per ripristinare il telefono (quindi sovrascrivi quelli della rom stock che sono i responsabili della fotocamera che non v a).
Apri poi flashtool, carichi lo scatter della rom e deselezioni tutte le voci, meno Boot e LK.
Quindi flashi con la solita procedura a telefono spento e riavvii..
Dovrebbe poi funzionare la fotocamera
grazie già provatofatto copia e icolla CEI file ik. e IMG. ma. doponon flaggando nulla mi dice nessuna ROM selezionata ,,,.bo
mi sa che ho fatto errore di aver non fatto backup della memoria .......non so come si chiama e adesso sono nella cacca