Visualizzazione stampabile
-
Star/Alps/Zlr F9006
ho da poche ore questo clone s3 mini ecc...
Dovrei darlo ad un amico che mi ha chiesto un dual sim da spendere poco..
considerazioni:
- Buona estetica e compattezza
- Schermo sufficiente , nulla di eccezionale , luminosità media
- touch con due soli tocchi e sensibilità non eccelsa (forse anche per la pellicola pre applicata)
- sistema fluido senza incertezze; divisione memoria: 1,7Gb app e 1Gb memoria telefono (non ho voluto ripartizionare perchp non so se avrò bisogno o meno di sd)
- root extra easy con framaroot 1.91
- recovery cwm o twrp inesistente.. ho provato a flashare di tutto tramite mobileuncle.. e non ne funziona una..: la recovery stock permette cmq qualcosina come backup ed update da sd.
- manca sensore di luminosità automatica e anche il sensore di prossimità mi sembra assai sordo..
- problemi di compatibilità con microsd 32Gb samsung plus .. rilevata ma dopo qualche tempo la vede come danneggiata (ovviamente è perfettamente funzionante..) nessu problema al momento con una transend 16G classe 10
- in omaggio cover pelle
http://www.igdsmall.com/images/1711W_ZLR_F9006_013.jpg
per 77€ credo sia comunque un discreto terminale..
se qualcuno ha notizie di una cwm funzionante faccia un fischio..
-
bug/problemi:
- sensore di prossimità farlocco.. in chiamata funziona i primi secondi, poi schermo spento, solo con tasto accensione si riprende
- gps , pur fixando e scaricando epo e compagnia bella (agps) non aggancia nulla nemmeno dopo 2 minuti.... e pensavo male del mio vecchio jiayu..che ne impiegava 40 a freddo e 15 a caldo..
Batteria di ricambio:
non è ben chiaro leggendo il codice sotto e cercandolo.. la sigla corrisponde a varie batteria (samsung, huawey ecc...) ma incompatibili per dimesnioni/posizione + e - ; sembra che l'unica che sia compatibile, sia quella del Cubot Gt99 . .che si trova invece molto facilmente... ma non garantisco nulla..
-
Anche con varie app, il sensore di prossimità ha un compartimento strano.. In engineering mtk non viene visto bene e il test da tutti_1.. La batteria ha bisogno di stabilizzarsi, da 100 spento passa a 87 appena accesso, lasciato in carica e calibrata batteria al 100 sembra andare meglio
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Anche con varie app, il sensore di prossimità ha un compartimento strano.. In engineering mtk non viene visto bene e il test da tutti_1.. La batteria ha bisogno di stabilizzarsi, da 100 spento passa a 87 appena accesso, lasciato in carica e calibrata batteria al 100 sembra andare meglio
Lasciato gps acceso per mezz'ora.. Mai agganciato un satellite.. O c'è un problema software o bob funziona proprio... Edit:ho pensato, non sarà mica la pellicola a dare problemi al sensore di prossimità? Mi dispiacerebbe tagliarla e non risolvere..
-
il figlio del mio amico ne è soddisfatto.. peccato per il GPS non funzionante.. ma tanto a lui non servirà.. per giochini e chat va più che bene..
recovery:
http://www.needrom.com/mobile/recove...for-zlr-f9006/
-
Quote:
megthebest
arrivato, con una rom datata 25 marzo 2014: batteria senza problemi di calibrazione, gps veloce (10 secondi all'aperto), microfono senza alcun problema, senza app cinesi. Speriamo continui così
Buona giornata a tutti
-
Quote:
ascibon
arrivato, con una rom datata 25 marzo 2014: batteria senza problemi di calibrazione, gps veloce (10 secondi all'aperto), microfono senza alcun problema, senza app cinesi. Speriamo continui così
Buona giornata a tutti
sei fortunato! potresti postare la schermata delle informazioni sulla versione?
lo screenshot lo fai premendo contemporaneamente vol - e pulsante accensione.
-
Quote:
ascibon
Buona giornata a tutti
Anche io possiedo lo stesso device... Ma con rom 10/12/2013 .... Magari potessi uploadare la tua rom ....
-
intanto potresti provare questa di febbraio 2014:
ROM ZLR F9006 | [Official] add the 02/21/2014 on Needrom
non si trovano altre rom in giro..
spero che ascibon posti lo screen con la versione della rom.. e se possibile estragga la rom dal dispositivo con mtk droid tools e crei il paccketto flashabile con flashtool.. sarebbe utile a molti per vedere se i problemi sono risolti con la rom di marzo..
Thanks
-
1 allegato(i)
Scusate l'assenza, ero via.
confermo aggancio satelliti veloci, batteria calibrata, permane problema al sensore di prossimità che "freeza" il telefono per 10 secondi dopo aver riagganciato una chiamata e da stasera sto cercando di disattivare il sensore ma mobile uncle non lo rileva. Siccome è di mia moglie non vorrei fare il root (non che non mi fidi di lei :-)))
Spero di non avervi deto fesserie confondendo la baseband con la build....cmq funziona tutto bene.
Allegato 110012
Se è una versione aggiornata fatemi sapere in modo da creare un flashable....abbiate pazienza perché sarebben la prima volta e sto leggendo ora il passo-passo.
-
1 allegato(i)
Per la mia ignoranza mi sembra una versione aggiornataAllegato 110016... Questa è la mia
-
Per il problema del sensore di prossimità ho installato ON CALL PROXIMITY che blocca lo schermo durante le chiamate evitando che si spenga
-
è sicuramente aggiornata... se puoi crea un paccketto flashabile, con mtk droid tools 2.5.3.
Grazie
-
ci provo....appena possibile abbiate un po' di pazienza e metterò link x upload.
fatto,
http://www.mediafire.com/download/kc...flashtools.zip
non mi ha dato nessun errore, resta il fatto di farvi un backup di sistema prima, non voglio avere sulla coscienza nessun utente brickato.
Ho utilizzato droid tools 2.5.3
Permane errore sensore prossimità
-
grazie carissimo.. ti dispiace se la metto anche su needrom, a beneficio di altri?
altra cosa, hai il root? e la recovery che hai su come ti sembra?
-
Quote:
megthebest
grazie carissimo.. ti dispiace se la metto anche su needrom, a beneficio di altri?
altra cosa, hai il root? e la recovery che hai su come ti sembra?
Fai pure per needrom, senza root, recovery base, ho preferito lasciare originale x lasciare libere modifiche.
mi sembra di aver capito che è compatibile con
Needrom | Search Results | w450
ma non posso fare troppi esperimenti x' è di mia moglie.
Io lo posto sui russi di ichina
-
no, il W450 è proprio diverso.. provato varie versioni ma non funzionava affatto..
ho già inserito il post su needrom.. attendo che lo validino.
per root e recovery, ci dovrebbero essere delle possibilità .. con framaroot nel primo caso e la recovery
ROM Recovery CWM For Star / ZLR F9006 | [Official] add the 04/10/2014 on Needrom
ciao e grazie!
-
Appena installata... A parte la perdita dell imei.. Risolto :
Grazie a Claudio per aver trovato questa alternativa online! Non sappiamo bene chi sia l’autore, ma se sei la fuori fatti vivo cosí ti metto nei crediti! :D
Questo metodo é stato testato su uno Star 9500.
Accendere il cel. senza sim e digitare: *#*#3646633#*#* (accedendo cosi alle funzioni nascoste del telefono);
Selezionare: connettività ›› cds information ›› Radio information;
Di seguito scegliere phone se il vostro smartphone é mono-sim oppure 2 se é dual-sim;
Sulla prima riga troverete AT digitate quindi “+EGMR=1,7″ codice imei” (se il vostro telefono é mono-sim, se invece é dual sim digitare 1,10) e selezionate SEND;
Reboot / Riavvia
Se l’IMEI e giusto mettendo la sim funzionerà dopo un paio di tentativi di chiamata, se le cifre sono poche o troppe vi darà errore e comunque NON INVENTATEVI L’IMEI!
FONTE www . nicolecurioni.com/
... Tutto ok.. Installato root e cw come da link di megthebest... Ancora non ho testato niente.... Intanto GRAZIE