CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

N8000 note 3 problema carica e connessione pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

N8000 note 3 problema carica e connessione pc

Salve, mi trovo per le mani uno star n8000 replica del note 3 con mtk6582. Il telefono presenta uno strano difetto.. Collegando il caricabatterie, la carica inizia e si interrompe subito dopo.. se lascio il cavo attaccato dopo qualche minuto segna di nuovo "in carica" e poi stacca di nuovo.. Stessa cosa con collegamento al pc, il dipsositivo non viene riconosciuto e ciclicamente si sente la notifica di Windows di connessione usb e subito dopo disconnessione.. Non so ho reso l'idea! La carica non va nemmeno a telefono spento, ma se si fa scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento del telefono, è poi possibile ricaricarlo completamente! Altra anomalia è che la carica della batteria non scende mai.. Il problema non è elettrico poiché sono in grado di flashare il firmware con sp flashtool. In più entrando in modalità bootloader, se faccio il test usb, mi segna correttamente quando collego il cavetto.. Io penso che sia un problema puramente software, solo che ho già flashato diversi firmware senza riuscire a risolvere il problema.. Credo che la parte software incriminata si trovi in qualche partizione che non viene intaccata dal update via flashtool o da backup tramite cwm..
    A questo punto vorrei chiedere a qualche super esperto di android se sa dove potrebbe risiedere il bug e come fare per poterlo rislovere.. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mustaine635 Visualizza il messaggio
    Salve, mi trovo per le mani uno star n8000 replica del note 3 con mtk6582. Il telefono presenta uno strano difetto.. Collegando il caricabatterie, la carica inizia e si interrompe subito dopo.. se lascio il cavo attaccato dopo qualche minuto segna di nuovo "in carica" e poi stacca di nuovo.. Stessa cosa con collegamento al pc, il dipsositivo non viene riconosciuto e ciclicamente si sente la notifica di Windows di connessione usb e subito dopo disconnessione.. Non so ho reso l'idea! La carica non va nemmeno a telefono spento, ma se si fa scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento del telefono, è poi possibile ricaricarlo completamente! Altra anomalia è che la carica della batteria non scende mai.. Il problema non è elettrico poiché sono in grado di flashare il firmware con sp flashtool. In più entrando in modalità bootloader, se faccio il test usb, mi segna correttamente quando collego il cavetto.. Io penso che sia un problema puramente software, solo che ho già flashato diversi firmware senza riuscire a risolvere il problema.. Credo che la parte software incriminata si trovi in qualche partizione che non viene intaccata dal update via flashtool o da backup tramite cwm..
    A questo punto vorrei chiedere a qualche super esperto di android se sa dove potrebbe risiedere il bug e come fare per poterlo rislovere.. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
    Ciao, ti posto quello che ho trovato in riferimento alla tua richiesta. Non se se ti è di aiuto.

Ci tengo a precisare che il modello in questione è un po' "pignolo".. Nel senso che per caricare il telefono si deve utilizzare il caricabatterie fornito con il cellulare o con amperaggio di 1A.. Infatti utilizzando caricabetterie di altri modelli con amperaggi inferiori, il telefono non si carica!
    Per la connessione al PC tramite USB, se si utilizza un computer fisso, è necessario utilizzare le porte USB posteriori poiché quelle frontali non forniscono corrente sufficiente ed il cellulare impedisce anche il trasferimento dei file. Con le porte posteriori invece funziona regolarmente. Con pc portatili non ci sono problemi, cosi pure per i caricabatterie da auto!

Permessi di invio