Originariamente inviato da
Mustaine635
Salve, mi trovo per le mani uno star n8000 replica del note 3 con mtk6582. Il telefono presenta uno strano difetto.. Collegando il caricabatterie, la carica inizia e si interrompe subito dopo.. se lascio il cavo attaccato dopo qualche minuto segna di nuovo "in carica" e poi stacca di nuovo.. Stessa cosa con collegamento al pc, il dipsositivo non viene riconosciuto e ciclicamente si sente la notifica di Windows di connessione usb e subito dopo disconnessione.. Non so ho reso l'idea! La carica non va nemmeno a telefono spento, ma se si fa scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento del telefono, è poi possibile ricaricarlo completamente! Altra anomalia è che la carica della batteria non scende mai.. Il problema non è elettrico poiché sono in grado di flashare il firmware con sp flashtool. In più entrando in modalità bootloader, se faccio il test usb, mi segna correttamente quando collego il cavetto.. Io penso che sia un problema puramente software, solo che ho già flashato diversi firmware senza riuscire a risolvere il problema.. Credo che la parte software incriminata si trovi in qualche partizione che non viene intaccata dal update via flashtool o da backup tramite cwm..
A questo punto vorrei chiedere a qualche super esperto di android se sa dove potrebbe risiedere il bug e come fare per poterlo rislovere.. Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!