Già rootata giusto?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Già rootata giusto?
il backup l'ho fatto a telefono già rooted ma ti conviene fare un reset appena fatto il flash. poi se serve rifare il root lo rifai tu.
Perfetto! Questo weekend penso di riuscire a farlo. Farò sapere l'esito (spero favorevole)!
Flashato da sp flashtool: flash incompleto. All'interno del file di backup mancano dei file tipo preloader, system e userdata. Gli altri li ha flashati in 10 secondi. In pratica mi ha modificato solo gli altri file. Suggerimenti?
Nel backup c'è un file system.ext4 mi sembra che si chiami che dovrebbe essere il file system da flashare. Prima di flashare ho fatto un backup con mtkdroid tool v.2.53 e mi ha creato i file da flashare con spflashtool (selezionando l'apposita opzione).Tu il backup con che programma l'hai fatto?
Il file system.ext4 non è quello per falshtool ma quello della cartella di backup. Devi usare la cartella per Flashtool.
Al limite puoi copiarci dentro i file userdata.img e cache.img della cartella di backup (contengono i tuoi dati personali quindi se mandi la ROM a qualcun'altro NON includere questi due file).
infatti questo è il mio backup.
ora vedo di creare la cartella per flashtool
Ho creato i file con la funzione apposita di mtkdroidtools e i file nuovi sono identici a quelli già caricati, li ho confrontati file per file con la funzione "compare".
cambia solo il nome del file che è system.img invece che system.ext4.img
Anche il file scatter è lo stesso.
Alcuni file (ebr1, preloader) sono troncati all'effettiva lunghezza utile ma l'eccedenza nel backup sono zeri.
che errore ti da il flash? non capisco che problema incontri.
nel backup che ho fatto, in spflashtool seleziona anche la casella android e scegli il file system.ext4.img.
non c'è altro.
Allegato 124425
Lo scatter non carica il file preloader, userdata e system. Il problema è che dovrei usare la funzione update e non download perché c'è il rischio che mi si cancellano gli imei. Il backup che hai creato è quindi utilizzabile da recovery con la funzione restore no?
@pitone02
Che siano idientici o no devi usare la cartella flashtool. Perchè è strutturata con i file giusti.
Ed è documentato nelle varie guide di MTKDroid.
La cartella indicata con quei nomi di file (system.ext4.img) è quella prodotta dal backup.
La cartella ha una serie di file inutili, contiene i propri dati personali, ed ha una dimensione esagerata..
La procedura corretta e illustrata in vari thread (ex. xda) comrpesi quelli di MTKDroid, è un'altra.
Fatto il backup si seleziona in MTKdroid "Preparazione file x flashtool", sis eleziona il file FILES.MD5.
Verra creata una cartella con i soli file neecssari a Flashtool.
Mancano i fiel CACHE.IMG/USERDATA.IMG che MTKdroid non produce per questioni di privacy.
Se si usa la cartelal Flashtool per proprio backup personale si copiano in questa cartella i fiel CACHE.IMG/USERDATA.IMG del proprio backup.
Se la si vuole condivdiere, vanno usati i file CACHE.IMG/USERDATA.IMG vuoti presenti sul sito patrucco.
@Caso76
Non l'ho capita. Nè la parte perdita IMEI nè quella dell'aggironamento via recovery.
Se usi correttamente la procedura di MTKDroid (preparazione file epr flashtool), lo scatter carica e flagga automaticamente tutti i file (ad eccezione di CACHE.IMG/USERDATA.IMG - vedi spiegazione precedente)
In modalità DOWNLOAD ONLY di Flashtool (Referesh firmware senza cambio partizioni), vanno sempre deselezionati SEC_RO (partizione NVRAM) e PRELOADER (partizione aggancio flashtool).
Mi era capitato con un Jiake X3s di flashare una nuova ROM completa di tutto (anche userdata, cache e preloader) tramite spflashtool e al riavvio mi sono trovato con gli imei cancellati. Riscritti tramite mobileuncletool o mtkdroids tool ma ad ogni ripristino totale venivano resettati nuovamente. C'è un modo di integrarli nuovamente? Oppure l'unico modo è prevenire evitando di flashare il sec_ro che dovrebbe contenere proprio gli imei?
Altra cosa: se non ho tutti i file compreso userdata, cache o preloader non posso selezionare update ma solamente download. Che differenza c'è tra le 2 modalità?
Scusami per le numerose domande ma mi sembra di capire che hai un'ottima conoscenza di queste procedure!
Gli IMEI li puoi rirpistinare una volta per tutte solo se hai fatto un backup con MTKDroid prima di flashare, usando semrpe MTKDroid e il fiel NVRAM.
Va semrpe fatto un backup con MTKDroid + preparazioen file epr flashtool prima di flashare una nuova ROM.
SP Flashtool, va usato semrpe ed esclusivamente se possibile in DOWNLOAD mode deselezionando SEC_RO e PRELOADER.
Se si hanno problemi con il displòay, usare al posto del nuovo file LK.BIN della nuova ROM quello del proprio backup.-
Se SP Flashtool richiede la formattazione (es. cmbio partizioni da 4.2.2 a 4.4.2), usare i fiel SEC_ROe PRELAODEr del proprio backup.
Faccio sempre un backup dello smartphone prima di un nuovo flash ma, nello specifico, come faccio a ripristinare gli imei definitivamente? Devo per caso flashare il sec ro del backup? A proposito, ho flashato anche il file system.ext4 e il flash è andato a buon fine, però ancora non riesco a fare funzionare go backup e altre app: mi dicono tutte che la sd esterna non è montata invece è correttamente montata e funzionante se utilizzo titanum. Provato anche a usare kit kat fix sd che permette ai programmi di avere l'autorizzazione a scrivere in qualunque cartella della sd ma niente.
Stiamo mischiando più cose contemporaneamnte.
Ripristino IMEI
Non devi ripristinare SEC_RO. Devi usare il file NVRAM che hai salvato con MTKDroid e ripristinarlo sempre usando MTKDroid.
Riavvi il cellulare e gli IMEI vengono ripristinati.
SD non montata.
Ci potrebbe essere un problema con la ROM caricata che non è compatibile.
Prova a ricaricare il backup della tau ROM originale e vedi se ti da lo stesso problema.
Se non ti da problemi vuol dire che le ROM che hai caricato non sono compatibili con il tuo harwdare.
il backup lo devi flashare con spflashtool, non da recovery.
devi selezionare tu la spunta sul quadretto relativo alla riga android e cliccare a fianco per selezionare il file system.ext4.img
finito.
il preloader non serve, te l'ho già detto.
userdata non serve flasharlo.
Riavvio il cellulare ma se al riavvio faccio un reset se ne vanno di nuovo gli imei mentre invece dovrebbero rimanere
La SD è montata: alcuni programmi la vedono, altri no.
Altra cosa: wondershare mobile go ha qualche problema con gli smartphone che montano kit kat?! Non me lo riconosce, stessa cosa del mio precedente Jiake X3s.
Hai ripristinato il file NVRAM con MTKdroid (non basta reinserirre il codiec IMEI - quello lo perdi al reset)?
Si si. Facevo il ripristino del nvram, riavviavo ed era ok. Però se lo resettavo alle impostazioni di fabbrica anche gli imei se ne andavano!
Trovato su 4pda un aggiornamento rom di luglio 2014. L'ho flashato, tutto ok ma non riesco poi ad ottenere il root. Come posso procedere? Ho provato amche a flashare selezionando solo il file system ma non funziona
Nei post per favore inserisci i dettagli.
Quale aggiornamento su pda? Link?
Che programmi hai suato per il root? Con quale risultato/messaggi?
Flying S5 - Îáñóæäåíèå - 4PDA
La versione 0731 che dovrebbe essere del 31/07/2014 quindi 2 settimane dopo della mia 0717
Non si riesce a rootare con v-root ne' framaroot: penso occorra flashare nuovamente boot.img e recovery.img modificate.
Avevo provato anche a fare "format all+download": mi si erano cancellati gli imei e il telefono era senza root. Ho riflashato un mio backup e mi è ritornato tutto come prima del flash
Se passi da 4.2.2 a 4.4.2 è moltro probabile ch debba riformattare (boot/recovery più garndi).
Per il root se la recovery è attiva prova a scaricare SuperSU per recovery, copialo nella SD, e instalalo come ZIP da recovery.
Altrimenti prova a usare Android Kingoo root.
PS:; rimuovi per favroe il QUOTE dal tuo messaggio. Il QUOTE sul messaggio precedente non serve ed allunga il thread.
H900 è uscito con il 4.4.2, non esiste la 4.2.2 x questo smartphone. Comunque ho risolto: fatto il root con Vroot versione 1.7.9 appena uscita, poi installato SU, e installato la cwm tramite Mtkdroid tools. Però preferisco la TWRP: come posso fare x installarla?
Cerca Easy Magic TWRP Installer su xda.
A me risulta Vroot 1.7.3. Dove hai reperito (link) la 1.7.9?
Questo il link: http://d-h.st/8gB
ciao a tutti,io vorrei acquistare questo smartphone,e volevo sapere da chi l'ha provato con la batteria del samsung galaxy s4,se ha più autonomia o no.
Ciao a tutti.. Ho il cellulare in oggetto ma vorrei chiedervi una cosa.. Ho un problema: uso un auricolare bluetooth e chi mi ascolta durante la telefonata non mi sente bene.. Cercando su internet ho trovato che una possibile soluzione potrebbe essere quella di modificare le impostazioni audio dalla modalità ingegnere.. Premettendo che ho provato diversi codici suggeriti e non sono riuscito ad entrare nella suddetta modalità.. Voii sapreste consigliare qualche altra soluzione? Inoltre ho letto qualche vostra risposta su questo topic in cui parlate di flash ROM e cose simili.. Scusate l'ignoranza ma.. A cosa vi servono tutte queste procedure? Grazie mille..
PS. Per rispondere a crick.. La batteria dell's4 è cmq da 2600 mAh.. Io ti conaiglierei di acquistare la batteria della linQ per s4 da 3100 mAh.. ;)
Beh, non è che flashiamo Rom così, tanto x divertirci. Lo facciamo x migliorare le funzionalità dello smartphone. Non riesci a entrare nella modalità ingegnere perché probabilmente non hai il root sul dispositivo!
Ah ecco.. Nei vari siti che ho trovato non parlava di root per questa modalità.. Cmq non metto in dubbio che voi flashate per migliorare.. La mia domanda era volta a capire cosa riuscite a migliorare.. Vorrei capirlo per vedere se anche io che non sono esperto come voi posso migliorare qualcosa.. Cmq sia quindi tu mi consigli di rootare il cell e poi andare a modificare le impostazioni audio dalla modalità ingegnere?
Esatto. Ti consiglio di installare mobileuncletool (lo trovi sullo store), aprirlo e li trovi engineer mode. Ma senza root non penso che tu possa modificare alcunché. Utilizza il software che ho linkato sopra per il root.
cercando su internet ho trovata la batteria della zerolemon da 3000 mah,secondo voi potrebbe andare bene?
@gigio91
Non mi sente bene e sentire piano sono due cose diverse. Spiega qual'è il problema.
La modifica alza il volume non migliora la qualità.
Se vuoi un aiuto posta i dettagli (marca modello/firmware/driver cam-lcd-touch)
Esiste anche una appliaczione che ti potrebeb aiutare (MobileUncletool).
prima di fare qualsiais cosa sul etefono fai il root, e fai un backup + preparazioen di fiel per falshtool con MTKDroid della tua ROM.
Partiamo dal presupposto che non sono esperto come voi.. Il cellulare è l'h900 comprato da shopngo.. Vi servono altri dettagli? Come posso fornirveli? Inoltre vorrei sapere come faccio il backup e cos'è mkt droidi.. Grazie e scusate l'ignoranza..
Ci sono vari thread su vari argomenti.
Leggiti i vari thread su come ottenere le info sul tuo device, farti il backup del tuo telefono, etc.
E visto l'insepsrienza chiedeiti se serve veeramente cambiare ROM e perchè.
OK.. Grazie mille.. :)
Ragazzi scusate vi faccio una domanda anche se temo di sapere già la risposta.. L'altro ieri il cellulare ha fatto una piccola caduta e lo schermo si è scheggiato all'angolo superiore destro.. Visivamente non si vede nemmeno.. Il problema è che non mi funziona + il touch su tutta la parte destra dello smartphone.. Ricambiare il pezzo dal rivenditore è estremamente costoso.. Quindi mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche metodo + economico.. Se magari fosse possibile usare il display del Samsung s4.. Magari lo riesco a comprare a un prezzo minore.. Vi ringrazio della disponibilità..
Salve a tutti, ho letto tutti post riguardo questo H900 in quanto cercavo all'inizio un cellulare che avesse le stesse dimensioni dell'S4 per poter riutilizzare i porta cellulare che uso con il clone S4 NO.1 S6 che mi ha un po' deluso, ne ho avuti due, e entrambi mi hanno dato problemi, dopo qualche settimana, di segnale rete, tralasciando al scarsa sensibilità del wi-fi il fatto di avere 4 tacche su 5 e dover inviare 3 4 volte il mess perché mi dice che non ce rete bhe.....
Comunque tralasciamo il NO.1 S6 se no divento OT, prima di acquistare un cellulare cinese verifico se si trovano i ricambi, la prima cosa che cerco e proprio il display o il vetro, che nel mio clone S4 sono separati, volevo capire il fatto che dici display+touch intendi come nei S3 S4 che il touch e applicato sul display e poi c'è il vetro che e ''SOLO'' vetro incollato sul display con colla uv, oppure come nel mio c'è il display poi un vetro con il touch applicato al vetro?
Volevo anche chiederti se mi potevi indicare dove l'ho hai preso e quanto l'ho hai pagato.
Grazie