CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

G9300+ Test Point

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

G9300+ Test Point

Buonasera, sono nuovo in questo forum. Siccome ho visto qualche qualche post riguardante l'hard brick di questo telefono senza risposte in cui ho trovato aiuto volevo creare questo post. In pratica mi si è bloccato questo telefono G9300+ RAM 1 GB, mi si accende solo il led rosso in alto. Ho smontato il telefono ma non trovo il test point. Qualcuno può aiutarmi? Vi prego...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

se hai la rom originale prova carica lo scatter pigia download sul tool attacca batteria cavo al pc e pigia i tasti assieme power volume giu e tasto home dovrebbe partire tieni pigiati finche non raggiungi il 2/3 % del flash, alternativa tasto volume su. non hai bisogno di fare ponticelli in quelle condizioni dovrebbe funzionare cosi.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Niente da fare non mi riconosce nemmeno il telefono quando metto il cavo USB. Sono disperato -.-

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per favore

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Tp trovato, avevo provato a fissare un cavo molto piccolo con del nastro adesivo ma quando metto l'altra parte del cavo in una zona GND non fa nnt -.-

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dopo un sacco di prove è stato riconosciuto dal pc tramite questa tecnica del ponticellare il TP e il GND. Nel telefono STAR G9300+ il TP è sul retro della scheda madre coperto da una striscia appiccicosa xD

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vixio Visualizza il messaggio
    Dopo un sacco di prove è stato riconosciuto dal pc tramite questa tecnica del ponticellare il TP e il GND. Nel telefono STAR G9300+ il TP è sul retro della scheda madre coperto da una striscia appiccicosa xD
    Ciao potresti spiegarmi dettagliatamente la procedura......ti ringrazio in anticipo!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao:

1) Ho tolto tutte le viti ed ho aperto il telefono;
    2) Solleva delicatamente il ferro che blocca il Flex Flat dell'accensione( Cioè devi rimuore il collegamento del tasto dell'accensione per facilitarti il tutto);
    3) Dopo che hai rimosso il collegamento facendo attenzione al collegamento del microfono solleva la scheda madre;
    4) Ci dovrebbe essere una striscia nel retro della scheda madre che copre il T-Point, che precisamente si trova verso il basso del retro;
    5) Ho preso un cavo piccolo ed ho collegato il T-Point con un dei due punti GND ( precisamente ho preso quello in alto non quello in mezzo);
    6) Tieni premuti entrambi il lati collegati e nel mentre o tu o qualcun'altro collega il cavo USB al pc;
    7) Dopo che il pc ti rileva il cell puoi anche rimuovere il ponticello ma se il pc non te lo rileva devi rifare il ponticello;
    8) Rimonti tutto facendo attenzione sempre al microfono;
    9) Rimetti il collegamento del tasto di accensione, in pratica lo devi infilare nella sede e abbassare la levetta che lo tiene fermo non ci vuole niente.

Ecco io ho fatto così, mi sono portato via mezzo mondo visto che era la prima volta xD però vabbè ce l'ho fatta. Poi mi sono fatto spedire dal venditore il collegamento interno del tasto di accensione e ho fatto saldare il collegamento del microfono che si era staccato.

Fammi sapere, Buona fortuna

Ovviamente prima di collegare il pc con il cell devi preparare SP Flash Tool>Inserire Lo scatter per il tuo cell( che lo trovi nella cartella del firmware che devi installare)>Format> Format Whole Flash>Ok>Collegare il telefono al PC con il ponticello fatto. Dopo che ti formatta il tutto stai tranquillo che hai recuperato il cell devi solo installare il firmware dopo e lo puoi fare con il cell montato. L'importante è che ti riconosca il cell il PC senza il ponticello così già sai che la formattazione è andata a buon fine.
    Ultima modifica di vixio; 02-09-13 alle 10:35

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Ho smontato tutto ma non riesco ad individuare questi benedetti punti da collegare, magari appena riesco pubblico le foto della scheda madre così magari qualcuno me li indica con precisione. Grazie a tutti per l' aiuto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bepux Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Ho smontato tutto ma non riesco ad individuare questi benedetti punti da collegare, magari appena riesco pubblico le foto della scheda madre così magari qualcuno me li indica con precisione. Grazie a tutti per l' aiuto.
    manda una foto di entrambi i lati della scheda madre e ti dico quali sono i punti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio