CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

N9500 problema con touch dopo sostituzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    N9500 problema con touch dopo sostituzione

    Oggi dopo ben 30 gg di attesa mi è arrivato il vetro sostitituvo per il "N9500 DISPLAY 5.0" AMOLED QUADCORE MTK6589 ANDROID 4.2 S4" di mio figlio.
    Purtroppo all'accensione ho scopreto che non founziona come deve o meglio facendo il test del touch i movimeti vengono registrati correttamente ma sono compressi nella parte in alto sinistra ed i due tasti non funzionano.
    Il display che ho ordinato ha come descrizione "Star original N9500 S4 Capacitive touch screendigitizer for 5.0 inch N9500 S4" e probabilmente non è proprio ugauale a quello originale.
    Purtroppo smontandolo il vecchi vetro è andato in briciole e quindi il figliolo è rimasto senza telefono....
    C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione corretta (MTK Star)
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao!! Direi che è un'avventura piuttosto spiacevole!! Solo due volte sono incappato nella rottura del display, una volta con uno XiaoCai con il quale ho provato a cambiare il display da solo causando la non accensione dello smartphone che poi non ho potuto piu' recupare e poi con lo star b94m regalatomi da un amico!! In questo caso il pezzo l'ho comprato da grossoshop che visto che lo star n9500 è di recente produzione dovrebbe avere il ricambio, puoi comunque provare a chiedere. Per la riparazione ti consiglio di andare ad un centro di assistenza di telefonia mobile.. magari essendo piu' esperti non recheranno ulteriori danni al telefono!!
    Quote Originariamente inviato da mamovemafa Visualizza il messaggio
    Oggi dopo ben 30 gg di attesa mi è arrivato il vetro sostitituvo per il "N9500 DISPLAY 5.0" AMOLED QUADCORE MTK6589 ANDROID 4.2 S4" di mio figlio.
    Purtroppo all'accensione ho scopreto che non founziona come deve o meglio facendo il test del touch i movimeti vengono registrati correttamente ma sono compressi nella parte in alto sinistra ed i due tasti non funzionano.
    Il display che ho ordinato ha come descrizione "Star original N9500 S4 Capacitive touch screendigitizer for 5.0 inch N9500 S4" e probabilmente non è proprio ugauale a quello originale.
    Purtroppo smontandolo il vecchi vetro è andato in briciole e quindi il figliolo è rimasto senza telefono....
    C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ?
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema non è sostituire il pezzo che di per se è abbastanza veloce ed a basso rischio, ma il fatto che una volta sostituito non funziona
    leggendo quà e là ho letto che si potrebbe risolvere cambiando il driver del touch o usando un'immagine di un modello che abbia lo stesso touch ma essendo un novellino di 50 anni non ho le nozioni per poter procedere in autonomia e quindi mi sono rivolto qui al forum per capire se con il vostro aiuto riesco ad uscirne... nel frattempo ho ordinato un nuovo touch ma ci vorranno almeno 40gg.
    Grazie per il supporto
    Quote Originariamente inviato da nolook Visualizza il messaggio
    Ciao!! Direi che è un'avventura piuttosto spiacevole!! Solo due volte sono incappato nella rottura del display, una volta con uno XiaoCai con il quale ho provato a cambiare il display da solo causando la non accensione dello smartphone che poi non ho potuto piu' recupare e poi con lo star b94m regalatomi da un amico!! In questo caso il pezzo l'ho comprato da grossoshop che visto che lo star n9500 è di recente produzione dovrebbe avere il ricambio, puoi comunque provare a chiedere. Per la riparazione ti consiglio di andare ad un centro di assistenza di telefonia mobile.. magari essendo piu' esperti non recheranno ulteriori danni al telefono!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho cambiato oggi il display all's4 di mio figlio, funziona benissimo e sembra veramente identico all'originale ma i due tasti touch non funzionano e io sono sicuro di avere montato tutto come si deve, boh, tu hai risolto in qualche modo?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Questo è un problema di driver purtroppo di questi terminali esistono diverse versioni tutte con lo stesso nome ma prodotti da aziende diverse. L'unica soluzione è provare diverse rom per il flash della rom trovate le guide sul forum

    Inviato dal mio e2001v21_v89_jbl1a698_2g usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, provo oggi al massimo domani e faccio sapere, casomai potesse essere utile per qualcun altro

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Va bene tienici informati

    Inviato dal mio e2001v21_v89_jbl1a698_2g usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per caso il problema è stato risolto?
    Ho un problema simile dopo la sostituzione del mio schermo, ma la sostituzione della rom non ha sortito benefici. Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy