CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Star N9800 pessima ricezione telefonica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Star N9800 pessima ricezione telefonica!

Salve a tutti
    Ho da poco più di tre giorni ricevuto questo telefono acquistato da GrossoShop. Il telefono sembra buono, come descritto nelle varie recensione che si trovano on-line.
    Purtroppo ho riscontrato per la prima volta su un dispositivo MTK tra quelli da me posseduti, una ricezione pessima del segnale telefonico. Sembra quasi che sul telefono non ci sia l'antenna. Dove altri telefoni prendono il segnale senza problemi, questo N9800 mi da nessun servizio.
    Ho sostituito le mie SIM nei rispettivi centri, con dei modelli nuovi, ma niente.... ho provato con TRE, WIND, TIM e con tutti e tre i gestori la ricezione telefonica è pessima, per non parlare ovviamente di quella dati, assolutamente inutilizzabile.
    Per ora ho contattato l'assistenza di GrossoShop chiedendo la sostituzione dello smartphone, ma mi ha dato una prima risposta "vaga", a cui ho comunque ribadito rinnovando la richiesta di sostituzione del telefono. In attesa di riscontro per ulteriore certezza, chiedo agli utenti in possesso di questo dispositivo se hanno riscontrato tale difetto, che purtroppo rende il telefono praticamente inservibile.
    Grazie
    Ultima modifica di fab777; 11-12-14 alle 23:23

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

Se lamenti questi grandi problemi di ricezione posso solamente dire che secondo me è un problema del terminale. Direi che è un problema del reparto telefonico. Ora non ho questo terminale ma questo mi fa pensare ad un classico problema del filo che porta il segnale alla scheda logica. Questo può essere staccato o mal collegato e potrebbe essere un problema ricolivibile con un po di manualità in 10 minuti circa. Certo se hai la garanzia cerca di far valere i tuoi diritti

Se ti sono stato utile mettimi thanks

TERMINALI
    Note 3 neo Android 4.4.2 (no root)
    Tab 3 3g Android 4.4.2 (root)
    Star S7589 Android 4.2.2 (root)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Il problema credo sia software. Dopo averlo più volte ripristinato e aver sostituito entrambe le sim, il telefono va leggermente meglio. Ora prende discretamente (comunque non all'altezza di altri MTK). Credo che il problema sia una leggera incompatibilità di questo telefono (ma credo sia di tutti i telefoni MTK) con la ROM KITKAT (4.4.2) stock che ho trovato installata.
    Il telefono in navigazione dati è comunque pessimo. Almeno 2/3 volte al giorno si blocca e nei casi estremi ho dovuto togliere la batteria. Il blocco è sempre anticipato da una perdita completa di segnale delle SIM, come se la radio si resettasse. Certe volte la radio riparte e riprendere il segnale, altre volte no e si blocca il telefono. Comunque un comportamento non accettabile.
    Per ora il telefono è stato ritirato da Grossoshop per tentare, a loro dire, un ripristino non ben specificato di cosa. Spero che non facciano solo un reset allo stato di fabbrica e mo lo restituiscano così com'è, ma facciano delle prove serie.

Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

Alla luce delle tue nuove informazioni posso dire che allora potrebbe benissimo essere u problema di baseband della rom o del ril. Ma purtroppo posso risolverli il problema solamente loro o tu tramite il flash di una rom che abbia la baseband messa bene così da avere il comparto telefonico ok oltre che evitare quei blocco del terminale

Se ti sono stato utile mettimi thanks

TERMINALI
    Note 3 neo Android 4.4.2 (no root)
    Tab 3 3g Android 4.4.2 (root)
    Star S7589 Android 4.2.2 (root)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Dunque, aggiorno il topic per "dovuta" informazione a chi eventualmente fosse interessato a questo dispositivo e fosse interessato ad acquistarlo presso questo negozio.
    GROSSOSHOP ha ricevuto indietro il terminale a metà di dicembre. E' arrivato presso il loro centro assistenza Europeo a CASERTA il 17/12/2014 in modo alquanto discutibile....
    Ad oggi nessuna notizia, alle mie richieste di essere informato, la solita risposta che mi stanno dando da quando è iniziata la vicenda che più o meno suona così: Il centro tenterà un "ripristino" entro "POCHI" giorni lavorativi, se non sarà possibile ripristinare il dispositivo in "BREVE" tempo le verrà sostituito il terminale.
    Mi sto iniziando a porre delle domande.... non tanto sulla validità o meno di questi dispositivi cinesi.... ma sulle modalità di GARANZIA, assistenza e/o sostituzione che i negozi che vendono questi dispositivi (anche ITALIANI e affidabili), forniscono ai consumatori.
    Terrò aggiornato il topic.
    Saluti

Androidiano L'avatar di lucaxxaa

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Grazie per la testimonianza. Nuove notizie ?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ieri mi hanno mandato una mail, dopo l'ennesimo sollecito, dicendomi che hanno provveduto al ripristino completo delle funzionalità del cellulare. Vi informerò su quello che hanno combinato, sulla versione di android che hanno installato sul terminale e se ovviamente funziona tutto.
    Saluti

Androidiano L'avatar di lucaxxaa

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Grazie. Speriamo bene

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Purtroppo non è andata bene! Anzi ho scoperto la solita "tresca" all'italiana!
    Vado per ordine:
    Il cellulare è rientrato nel primo pomeriggio. Quello che speravo non si verificasse, non solo si è verificato ma è ancora peggio.
    Il cellulare è stato aperto, anzi non ne sono certo, quello che è certo è che sono stati rotti i sigilli sulle viti. Quindi almeno una stretta alle viti l'hanno data........
    .... per il resto il cellulare è tornato così come l'ho inviato. Stessi difetti, pessima ricezione e blocchi continui.... ma con l'aggiunta che ora il cellulare sotto carica si blocca e la scatola ha subito nei trasporti diverse ammaccature. Non è stato fatto nulla, nulla, NULLA, niente di NIENTE, nemmeno un ripristino software. Il cellulare è persino tornato con alcuni miei dati nelle cartelle che non avevo cancellato e ha riconosciuto i numeri di telefono abbinati alle mie SIM!!!

Ho inviato una mail di complimenti a GROSSOSHOP e ho iniziato a vedere come far valere i miei diritti, tipo RECESSO o cose simili e ho scoperto da bravo beota italiano che comperare da GROSSOSHOP non serve a un piffero. Non si ha nessuna garanzia in più rispetto a comperare direttamente dalla CINA.
    Vi invito a leggere le condizioni del negozio è vi renderete conto da soli:
    no link diretti a shop on line
    Anzi come si evince da questo link
    no link diretti a shop on line
    sono stato anche fortunato perché non mi hanno fatto pagare 19€!!!!!
    Spero che la mia esperienza possa sensibilizzare chi come me, in buona fede, si affida a questi negozi pagando il prodotto di più rispetto a comperare direttamente dalla Cina, con la speranza di avere una migliore assistenza. Purtroppo questi negozi sono il frutto dell'aberrazione burocratica e legislativa in cui è caduto questo paese.
    Il mio consiglio è: se volete un cellulare cinese acquistatelo in Cina, se la fregatura vi arriva almeno vi arriva senza intermediari!.
    Saluti
    Ultima modifica di leonbeson; 03-03-15 alle 09:48

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Direi che mandare una mail a Grossshop, citando in cc associazioni consumatori e centro europe consumatori sia il minimo.
    PVisti el vicissutudini subiyte hai tutti i dritti (L'associazione europea è molo chiara) alal sostituzione integrale del teelfono.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio