Visualizzazione stampabile
-
H900 bloccato
Ciao a tutti,
il mio star h 900 datomi da un amico in prova, è bloccato all'avvio. Cioè si accende ( ma non si spegne ) e poi non risponde più ai comandi touch.
Solo con il carica batterie si può accedere al menù in alto ma dopodichè in tutto il display non è più possibile toccare nulla.
Secondo voi come posso fare?
Gracias
Max
-
Sul serio nessun help? Nessuno che ha questo cellulare? Magari solo sapere dove trovare i driver giusti perchè quest'azienda sembra non esistere..nessun sito con pagina di assistenza...orca l'oca...:smoke:
-
Il problema non sono i driver visto che il teelfono non è suabile.
leggi il thread "Driver e tool mediateK", installa i driver USB, e scarica, decomprimi MTKDroid e evdi se ti da qualche info sul teelfono.
Probabilmente devi riflashare al ROM ma bisogna sapere esattamente quale modello del telefono è e quale board ha (chiederlo al venditore del telefono).
Qui ci sono alcune ROM
ROM H900
Ma prima bisogna capire quale H900 è.
-
Ok provo a fare come hai suggerito. Però il link delle rom non va...
Comunque intanto procedo..grazie 1000
-
Ho riprovato adesso il link e va.
Comunque vai su Needrom e nella barra di ricerca scrivi H900 e fai clic sulla lente.
Nel mio thread Driver e tool mediatek (in firma) trovi come entrare in FACTORY MODE (fai molta attenzione e leggi bene cosa fare) e avere info sull'harwdare del tuo telefono.
-
Caro Bovirus, i driver Google oppure quelli Mediatek non me li fa installare sto win10 del cavolo.
Fatta l'operazione per la convalida dei driver, ma non me li fa installare con la scusa :
Quelli già installati sono più recenti.
Come posso ovviare?
p.s. Con la procedura consigliata, ho scoperto tutto del dispositivo:
Chip MT6592 Sw Alps kx1 MS Board WO 3G
Grazie 1000
-
@CerbaranoMax
Se sono già instllati vuol dire che il driver attuale dovrebeb riconoscere il teelfono.
Verifica e disinstalal i driver attuali e installa quelli nuovi.
Servono maggiori info per identificare il modello di H900 e la board.
-
Ti giro la foto, ci sono un ò di info...:-)
Allegato 154481
Per i driver, magari, non mi fa fare nulla nè coi driver installati / che in realtà non sono installati perchè non trova nulla di compatibile.
Come si può cancellare forzare l'installazione di sti driver senza che mi blocchi?
Gracias..
-
@CerbaranoMax
L'allegato non è stato accetatto.
Posta il file compresso su un host (es. zippyshare.com) e posta nel thread il link.
-
-
@CerbaranoMax
La versione dovrebbe essere " ALPS.KK1.MP1.V2.1"
Le ROM potrebbero essere
ROM Flying S5 H900 | [Official] add the 07/04/2014 on Needrom
ROM HDC Galaxys S5 H900 KK | [Official] add the 09/19/2014 on Needrom
Prova a installarle con Flashtool (flasha solo boot/recovery/system in modo DOWNLOAD ONLY)
-
Grazie mille ma sono inchiodato coi driver. Non mi fa installare quel che voglio io. Non riesco a forzare, ed ovviamente ho tolto in due modi la firma digitale. Porca l'oca accetto consigli. Vedo l'icona gialla del dispositivo non riconosciuto, e nella finestra driver mi dice Nessun driver installato...ora lo spacco!:smoke:
-
@CerbaranoMax
Sistema operativo PC?
CerbaranoMax ora è in linea Scarica dal mio thread i driver USB più recenti.
Scarica dal sito ndi nirsoft il programma USBDeview per il tuo sistema operativo (32 o 64bit), lancia il programma e fai l'elenco dei dispositvi USB collegati.
Cerca se ci sono driver Android e rimuovili.
Vai nella cartella \WINDOWS\INF e cerca nei file OEM*.inf la stringa Android e prova rimuovere il relativo file .INF
Usa il programma LSUSB per vedere uan volta collegato il telefono i codici PID/VID del tuo device USB.
-
Eccomi..allora, ho Win 10.
il software Usb Deview vede la connessione, ti posto la foto http://www.scuolainfanzialissaro.it/images/h900-3.jpg
In queste altre due foto spero di chiarire l'idea del blocco installazione driver. Ho scaricato quelli più aggiornati, anche se in verità credo di averli scaricati un pò tutti
http://www.scuolainfanzialissaro.it/images/h900-1.jpg http://www.scuolainfanzialissaro.it/images/h900-2.jpg
Ci siamo vicini mannaggia..intanto grazie per la pazienza @bovirus
-
CerbaranoMax
Questo vale per qualsiasi device usb.
Vai in GESTIONE DISPOSITIVI di Windows.
Clic con il puslante DX sul Driver con punto esclamativo giallo -> Proprietà.
Scegli la scheda DETTAGLI e nella lista scegli ID HARDWARE.
Seleziona con Il mouse gli elementi nel box quindi clic con il pulsante DX del mouse e scegli COPIA.
Posta nel forum con INCOLLA nel post i codici PID/VID.
Questo è solo un esempio del Xiaomi Redmi Note 2
USB\VID_2717&PID_FF60&REV_FFFF&MI_02
USB\VID_2717&PID_FF60&MI_02
-
Usb\device_descriptor_failure
-
@CerbaranoMax
Di solito significa che telefono è la USB non comunicano correttamente.
Prova con un'altra porta USB o con un altro PC.
-
Niente da fare. Ho altre 2 porte ma non va nulla.
Altri pc non ne ho però questo dialoga stra bene con un samsung e un wiko ovviamente android...-)
-
@CerbaranoMax
Senza vedere il cellulare è diffciile suggerirti altro.
Se vuoi posso darci un'occhiata (maggiori dettagli in PVT).