CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

[ASSISTENZA DEVELOPMENT] Aiuti sugli errori durante il building [No programmazione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    [ASSISTENZA DEVELOPMENT] Aiuti sugli errori durante il building [No programmazione]

    ASSISTENZA DEVELOPMENT

    Prima di postare qui, ti sei accertato di leggere la Maxi-Guida su come buildare Android?



    Benvenuti all'inferno di chi builda android!

    In questo thread raccoglieremo tutti gli errori dovuti all'errata compilazione dei sorgenti in fase di pre-building.

    Gli errori derivanti dalla programmazione di applicazioni e simili appartengono a quest'altro thread.

    Avviso ai neofiti: cercate di essere cortesi e di non uppare più volte le vostre richieste di aiuto.

    Avviso a chi cerca di aiutare: siate rispettosi nei confronti dei neofiti, anche se chiedono informazioni basilari.

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

    bluflight13 (15-06-14),DroidModderXtreme (25-02-14),GrizzlyBear (10-09-15),N1m0Y (06-02-14),Sammy854 (09-06-14),supersalvo97 (08-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    [CENTER]ASSISTENZA DEVELOPMENT
    inizio io allora.

    Ho questo errore dando il comando :

    codice:
    breakfast codenamedevice ( visto che ho il nexus 5 ho messo hammerhead)
    mario@mario:~/sorgenti/cm$ . build/envsetup.sh
    including device/generic/armv7-a-neon/vendorsetup.sh
    including device/generic/goldfish/vendorsetup.sh
    including device/generic/mips/vendorsetup.sh
    including device/generic/x86/vendorsetup.sh
    including vendor/cm/vendorsetup.sh
    including sdk/bash_completion/adb.bash
    including vendor/cm/bash_completion/git.bash
    including vendor/cm/bash_completion/repo.bash
    mario@mario:~/sorgenti/cm$ breakfast hammerhead
    including vendor/cm/vendorsetup.sh
    ls: impossibile accedere a device/*/hammerhead/cm.mk: File o directory non esistente
    build/core/product_config.mk:233: *** Can not locate config makefile for product "cm_hammerhead". Arresto.
    Device hammerhead not found. Attempting to retrieve device repository from CyanogenMod Github (http://github.com/CyanogenMod).
    Found repository: android_device_lge_hammerhead
    Default revision: cm-11.0
    Checking branch info
    CyanogenMod/android_device_lge_hammerhead already exists
    Syncing repository to retrieve project.
    sh: 1: repo: not found
    Repository synced!
    Looking for dependencies
    Dependencies file not found, bailing out.
    Done
    ls: impossibile accedere a device/*/hammerhead/cm.mk: File o directory non esistente
    build/core/product_config.mk:233: *** Can not locate config makefile for product "cm_hammerhead". Arresto.

    ** Don't have a product spec for: 'cm_hammerhead'
    ** Do you have the right repo manifest?

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,avendo macinato da settembre fino ad oggi tantissima esperienza sul developement di android e tutte le sue ramificazioni,credo che possa essere d'aiuto più o meno a tutti

    @asus85 controlla se in device/lge/ c'è la cartella hammerhead (il tree in poche parole) .
    nel caso in cui non ci fosse,lancia :

    codice:
    cd device/lge && git clone https://github.com/CyanogenMod/android_device_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_device_lge_hammerhead/ hammerhead/
    Cosa fanno questi comandi ?
    entrano nella cartella device/lge e scaricano il tree dal git della cm,quindi rinominano la cartella al nome appropriato (hammerhead)

    Nella peggiore dell'ipotesi,in cui non esista nemmeno la cartella lge in device lancia :

    codice:
    cd device && mkdir lge && cd lge &&  git clone https://github.com/CyanogenMod/android_device_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_device_lge_hammerhead/ hammerhead/
    Saluti
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DroidModderXtreme per il post:

    S_mario (25-02-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidModderXtreme Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,avendo macinato da settembre fino ad oggi tantissima esperienza sul developement di android e tutte le sue ramificazioni,credo che possa essere d'aiuto più o meno a tutti

    @asus85 controlla se in device/lge/ c'è la cartella hammerhead (il tree in poche parole) .
    nel caso in cui non ci fosse,lancia :

    codice:
    cd device/lge && git clone https://github.com/CyanogenMod/android_device_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_device_lge_hammerhead/ hammerhead/
    Cosa fanno questi comandi ?
    entrano nella cartella device/lge e scaricano il tree dal git della cm,quindi rinominano la cartella al nome appropriato (hammerhead)

    Nella peggiore dell'ipotesi,in cui non esista nemmeno la cartella lge in device lancia :

    codice:
    cd device && mkdir lge && cd lge &&  git clone https://github.com/CyanogenMod/android_device_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_device_lge_hammerhead/ hammerhead/
    Saluti
    Ottimo asus aveva già risolto, ma hai fatto bene ad indicare la soluzione bazzica da queste parti che male non fa avere qualcuno che sa metter mano ai sorgenti android.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

    DroidModderXtreme (25-02-14),S_mario (25-02-14)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidModderXtreme Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,avendo macinato da settembre fino ad oggi tantissima esperienza sul developement di android e tutte le sue ramificazioni,credo che possa essere d'aiuto più o meno a tutti

    @asus85 controlla se in device/lge/ c'è la cartella hammerhead (il tree in poche parole) .
    nel caso in cui non ci fosse,lancia :

    codice:
    cd device/lge && git clone https://github.com/CyanogenMod/android_device_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_device_lge_hammerhead/ hammerhead/
    Cosa fanno questi comandi ?
    entrano nella cartella device/lge e scaricano il tree dal git della cm,quindi rinominano la cartella al nome appropriato (hammerhead)

    Nella peggiore dell'ipotesi,in cui non esista nemmeno la cartella lge in device lancia :

    codice:
    cd device && mkdir lge && cd lge &&  git clone https://github.com/CyanogenMod/android_device_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_device_lge_hammerhead/ hammerhead/
    Saluti
    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Ottimo asus aveva già risolto, ma hai fatto bene ad indicare la soluzione bazzica da queste parti che male non fa avere qualcuno che sa metter mano ai sorgenti android.
    Si, per i file proprietari ho risolto, il problema sta nel buildare la rom.
    Dando il comando "make -jX bacon" o 'male -jX" il compilatore parte e si ferma pochi secondi dopo con la digitura "nessuna regola" ora non ricordo bene, sono a lavoro!
    Comunque ho inviato un MP a dionysus con il relativo errore ( dionysus puoi controllare se ti è arrivato?? Non sono sicuro di aver premuto il tasto invia)

    Edit:

    Ecco l'errore durante il bulding :
    Spoiler:
    Ultima modifica di S_mario; 25-02-14 alle 11:49

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Ottimo asus aveva già risolto, ma hai fatto bene ad indicare la soluzione bazzica da queste parti che male non fa avere qualcuno che sa metter mano ai sorgenti android.
    Certo

    Quote Originariamente inviato da asus85 Visualizza il messaggio
    Si, per i file proprietari ho risolto, il problema sta nel buildare la rom.
    Dando il comando "make -jX bacon" o 'male -jX" il compilatore parte e si ferma pochi secondi dopo con la digitura "nessuna regola" ora non ricordo bene, sono a lavoro!
    Comunque ho inviato un MP a dionysus con il relativo errore ( dionysus puoi controllare se ti è arrivato?? Non sono sicuro di aver premuto il tasto invia)

    Edit:

    Ecco l'errore durante il bulding :
    Spoiler:
    Ovviamente non c'è il repo del kernel, se non erro per i nexus il repo del kernel si trova nella cartella device.

    Fai cosi' :

    codice:
    cd device/lge && git clone https://github.com/CyanogenMod/android_kernel_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_kernel_lge_hammerhead/ hammerhead-kernel/
    Con questo dovresti essere ok
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DroidModderXtreme per il post:

    KlaasMad (25-02-14)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidModderXtreme Visualizza il messaggio
    Certo



    Ovviamente non c'è il repo del kernel, se non erro per i nexus il repo del kernel si trova nella cartella device.

    Fai cosi' :

    codice:
    cd device/lge && git clone https://github.com/CyanogenMod/android_kernel_lge_hammerhead.git -b cm-11.0 && mv android_kernel_lge_hammerhead/ hammerhead-kernel/
    Con questo dovresti essere ok
    Nono, solo nelle AOSP il kernel è prebuildato dentro alla cartella device, nelle altre ROM è in croot/kernel

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KlaasMad per il post:

    DroidModderXtreme (25-02-14),S_mario (25-02-14)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DroidModderXtreme


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    francavilla fontana
    Messaggi
    1,460
    Smartphone
    xperia u,nexus 7,g5,g gio,s3

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 1,015 volte in 441 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    Nono, solo nelle AOSP il kernel è prebuildato dentro alla cartella device, nelle altre ROM è in croot/kernel
    Infatti erro, andavo a memoria per via delle kangs della psx .
    Quindi,se non erro ancora :

    codice:
    mkdir kernel && cd kernel && git clone https://github.com/CyanogenMod/android_kernel_lge_hammerhead.git -b cm-11.0
    L'ultima parte il mv rimane invariate quindi non ha senso che te la scriva
    Clicca sullo spoiler :P

    Spoiler:


    < DroidModderXtreme aka Leonardo > "A m m piac' a Nutella,gelat c'a pann, e merendine in guandità"

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Mando


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Mottola (TA)
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Samsung GT-I9000 e HTC TATTOO

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    volevo porre una domanda forse non inerente alla sezione ma alla guida scritta da @Dionysus. io vorrei iniziare a buildare un kernel quindi seguirò la tua guida. la mia domanda è: io vorrei creare un kernel per slimkat per xperia z (la rom che ora monto sul mio xz). il kernel oltre ad essere progettato per slimkat potrebbe andare bene anche per altre rom KitKat? scusate se non è in tema con il forum e vi ringrazio per eventuali risposte.

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mando Visualizza il messaggio
    volevo porre una domanda forse non inerente alla sezione ma alla guida scritta da @Dionysus. io vorrei iniziare a buildare un kernel quindi seguirò la tua guida. la mia domanda è: io vorrei creare un kernel per slimkat per xperia z (la rom che ora monto sul mio xz). il kernel oltre ad essere progettato per slimkat potrebbe andare bene anche per altre rom KitKat? scusate se non è in tema con il forum e vi ringrazio per eventuali risposte.
    Dipende da che patch ci infili dentro

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy