Visualizzazione stampabile
-
Telecom.apk
Buongiorno a tutti, ho un galaxy s5 sm-g900f, PDA:G900FXXS1BPE3, CSC:G900FITV1BOH1 Lollipop 5.0 Odex, con root, Kernel 3.4.0-5508620.
Ho bisogno di modificare il file Telecom.odex.xz che si trova in system/priv.app
Prove effettuate:
1) Deodex e spostato su system/priv.app ma al boot non funziona Telecom.apk Deoxato
2) Tramite terminale procedura dexopt-wrapper, errore dexopt-wrapper error: only position independent executables (PIE) are supported.
Provato con la fix xda, mi crasha l'avvio tastiera Samsung chiusa.
3) provato da pc con adb dexopt-wrapper, idem come la 2
Come posso fare per decompilare e rivompilare questo maledetto Odex, provato Dex, Jar, nada de nada.
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flino71
Buongiorno a tutti, ho un galaxy s5 sm-g900f, PDA:G900FXXS1BPE3, CSC:G900FITV1BOH1 Lollipop 5.0 Odex, con root, Kernel 3.4.0-5508620.
Ho bisogno di modificare il file Telecom.odex.xz che si trova in system/priv.app
Prove effettuate:
1) Deodex e spostato su system/priv.app ma al boot non funziona Telecom.apk Deoxato
2) Tramite terminale procedura dexopt-wrapper, errore dexopt-wrapper error: only position independent executables (PIE) are supported.
Come posso fare per decompilare e rivompilare questo maledetto Odex, provato Dex, Jar, nada de nada.
Grazie.
Se mi fornisci l'apk e il relativo odex posso provare a deodexartelo io..
EDIT:
Mi servirebbe anche il tuo build.prop..
-
:) Ti ringrazio prima di tutto, ma il problema è che ci devo riuscire io !!
Altrimenti non risolvo il problema... Lo bypasso :) Io voglio capire il perché a deoxare è facile ci riesco bene... E a ricompilare (ODEXING BACK) mi da errore
Ho scaricato anche il fix bypass-pie.zip dexopt-wrapper
Devo riuscire con dexopt-wrapper oppure qualcosa di alternativo
-
Quote:
flino71
:) Ti ringrazio prima di tutto, ma il problema è che ci devo riuscire io !!
Altrimenti non risolvo il problema... Lo bypasso :) Io voglio capire il perché a deoxare è facile ci riesco bene... E a ricompilare (ODEXING BACK) mi da errore
Non so come ri-odexare..
Visto che dicevi che l'apk deodex non ti funziona, il mio consiglio è di usare il tool sva deodexer che è il migliore nel suo campo (a mio avviso)..
Tutto quel che devi fare è andare sul suo thread xda, scaricare e scompattare lo zip si SVA 4.1 (32 o 64 bit.. dipende dal tuo PC..) e lo metti il contenuto dello zip in C:\SVA (NON CI DEVONO ESSERE SPAZI)..
Poi crei la cartella C:\SVA\system e ci metti:
- La cartella /system/priv-app/Telecom in C:\SVA\system\priv-app
- La cartella /system/framework in C:\SVA\system (non so se serva.. ma il framework a mio avviso sarebbe meglio includerlo nel deodex nel caso ci fosse bisogno di resource table come per apktool..)
- Il file /system/build.prop in C:\SVA\system
Così in C:\SVA\system avrai:
- La cartella framework con dentro tutto il framework
- La cartella priv-app con dentro la cartella Telecom che contiene l'apk e l'odex
- Il build.prop
Assicurati di avere java installato sul pc
Allora avvia l'exe di sva come amministratore.
Scegli la cartella del system da deodexare (ovvero C:\SVA\system ) e ti dovrebbero conparire le info di sistema in rosa.
Allora spunta framework e priv-app e dai il via al deodex (non ti preoccupare se ti dà errore di qti.location.. clicca ok e vai avanti)..
Una volta finito il deodex (con SVA TUTTI i deodex mi sono andati sempre a buon fine..) ti si dovebbe aprire un log.. mandamelo (il file si trova in C:\SVA\log.txt ) così posso controllare se ci soo stati errori e se servono symlinks..
Troverai l'apk deodexato in C:\SVA\priv-app\Telecom .. aprilo con WinRar o 7zip e vedi se è presente il classes.dex .. se sì allora dovresti flashare il Telecom.apk tramite zip..
Devi anche fare WIPE DALVIK CACHE (IMPORTANTISSIMO) e lo zip deve anche cancellare la cartella /system/priv-app/Telecom/oat (contenente l'odex del telecom.apk) e /data/data/com.android.server.telecom (contenente i dati dell'app )
Ovviamente devi ridare permessi rwxr-xr-x alla cartella /system/priv-app/Telecom e rw-r--r-- al file /system/priv-app/Telecom/Telecom.apk
Se non hai molta praticità con gli zip flashabili posso aiutarti io..
Se l'apk va è in bene e puoi decompilarlo con apktool, sennò proviamo a vedere cos'è che non va con un logcat.. non si sa mai che è una cosa risolvibile..
-
-
Www.imageshack.com/a/img921/231/URrkSS.jpg
Niente mi da errore come puoi vedere
Sembra che sva non supporta il cell
-
Quote:
flino71
Mi fai lo screen di tutto il desktop con SVA aperto e completamente visibile?
Grazie
-
-
Quote:
flino71
Prove effettuate:
Grazie.
@lucadalba
Sposto la discussione nella sezione piu adatta:
[SVILUPPO] Rom / Kernel / APK Editing & Building
-
Quote:
flino71
Devi mettere anche il build.prop in C:\SVA\system [emoji6]
Chiud il programma, metti il file /system/build.prop in C:\SVA\system , riapri l'exe di SVA come amministratore , scegli C:\SVA\system come cartella del system da deodexare e poi (se hai messo il build.prop) dovrebbero uscirti scritte in rosa le info del sistema.
Allora continua con la mia guida[emoji6]
-
Ok grazie ci provo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Grazie ci provo
-
Grazie ci provo
Niente lo trovo deoxato con errore di deox ma non funziona come la vecchia procedura di deox...
Preferisco la procedura di deox manuale... Devo capire come effettuare il back deoex... Comunque grazie lo stesso [emoji6]
Quote:
flino71
Grazie ci provo
-
Quote:
flino71
Grazie ci provo
Niente lo trovo deoxato con errore di deox ma non funziona come la vecchia procedura di deox...
Preferisco la procedura di deox manuale... Devo capire come effettuare il back deoex... Comunque grazie lo stesso [emoji6]
Che intendi deodexato con errore di deodex?
Se per caso ti riferisci all'errore qti.location che ti esce fuori durante il deodex, allora lì devi solo schiacciare ok e lasciare che prosegua..
Comunque per favore carica sul cloud e linkami l'apk deodexato da SVA (anche se ha errori) e il file di log (mi sembra log.txt) che si trova in C:\SVA
Sono curioso anch'io di capire cos'è che non va..
Grazie
-
Ok ti mando anche le foto con log, però su drive va bene uguale perché cloud lo disinstallato ho lasciato solo drive
-
Quote:
flino71
Ok ti mando anche le foto con log, però su drive va bene uguale perché cloud lo disinstallato ho lasciato solo drive
Drive è un cloud[emoji6]
Possibilmente metti anche il log su drive..
-
Quote:
lucadalba
Drive è un cloud[emoji6]
Possibilmente metti anche il log su drive..
Ok
-
Quote:
flino71
Ok
https://drive.google.com/folderview?...0d5ZmRLakRtNWs
Qui puoi trovare il tutto, ho fatto anche il printscreen dei smali errati.
Grazie
-
Quote:
flino71
Ti posso invece dire che è tutto apposto.. ho appena guardato..
Il log non riporta errori nel deodex, di fatti il deodex è stato eseguito correttamente in quanto nell'apk c'è il classes.dex e inoltre ho decompilato l'apk con apktool senza problemi.. e poi QUELLI CHE TU CHIAMI "smali di errore" non sono altro che gli smali NECESSARI A FAR USCIRE UN POPUP NEL CASO DI INSERIMENTO DI UN NUMERO SBAGLIATO/TROPPO LUNGO[emoji16]
Non indicano nessun errore nel deodex e tu devi solo IGNORARLI[emoji6]
Detto ciò ti consiglio vivamente di USARE APKTOOL PER PC usare il comando
Quote:
apktool d Telecom.apk
per decompilare, poi applichi le mod e usi il comando
Quote:
apktool b -c Telecom
Considerando C:\Apktool come la tua cartella di apktool , troverai l'apk ricompilato in C:\Apktool\Telecom\dist
Se invece vuoi proprio usare apktool per telefono allora usa Decompile all per decompilare, applica la mod e poi usa Recompile per ricompilare.
Ti ritroverai l'apk ricompilato Telecom_src.apk .
Usando apktool per telefono devi anche risignarlo.
Clicca su Telecom_src.apk e poi su Sign
Verrà creato l'apk Telecom_src_signed.apk
Questo sarà l'apk finale.
Rinominalo in Telecom.apk , mettilo in /system/priv-app e dagli i permessi rw-r--r--
Comunque sia posso sapere quale mod vuoi applicare? Con un link possibilmente
-
Allora lo testero per un po di tempo, se vedo che è il migliore sara il mio deodex preferito... Comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo.
-
Quote:
flino71
Allora lo testero per un po di tempo, se vedo che è il migliore sara il mio deodex preferito... Comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo.
Figurati[emoji6]
Usa SVA che è il migliore nel suo campo.. ma ricordati sempre di mettere il build.prop in C:\SVA\system , dopo per ogni deodex ci vuole il wipe dalvik-cache , le componenti del framework vanno SEMPRE FLASHATE TRAMITE ZIP e mai messe manualmente e dopo aver deodexato devi CANCELLARE GLI ODEX delle app (se non deodexi tutte le app devi cancellare solo gli odex delle app che hai deodexato e rifare wipe dalvik)
Infatti dopo aver messo l'apk Telecom.apk in /system/priv-app/Telecom e dato i permessi giusti, devi CANCELLARE LA CARTELLA /system/priv-app/Telecom/oat (che contiene l'odex che ormai deve essere eliminato visto che l'apk che metterai è deodex) e poi fare WIPE DALVIK da recovery.
Ciao.
Scrivi per qualsiasi altro problema;)
P.S. Le cartelle dex e odex in C:\SVA NON SERVONO A NIENTE..