android al momento non è il massimo su questo tablet. in parecchi hanno direttamente levato la partizione...
Visualizzazione stampabile
android al momento non è il massimo su questo tablet. in parecchi hanno direttamente levato la partizione...
Se lo compri dalla Spagna l assistenza è europea. Per quanto riguarda i problemi di android comincio a pensare che sia un problema del launcher. Ho installato quello di google e sembra andare molto molto meglio.
grazie...
allora se android non va non so quanto mi conviene... potrei orientarmi sul teclast p98 o cube 9x
il launcer qual'è? l'hai scaricato da google play?
Una curiosità ma rriva anche questo partizionato con 2gb per le app?
:)
Il launcher si chiama google now louncher e lo trovi su play. Per le app ci sono piu di 2 giga non ricordo preciso ora ti faccio sapere appena possibile.
Buongiorno...qualcuno ha novità su aggiornamenti della funzionalità di android?
Ho contattato Teclast Spagna e mi hanno risposto prontamente direi.
Suggerendomi che l'X98 Pro è stato "sostituito" dalla nuova versione del X98 Plus ma mi pare che questo non sia dual boot ma solo windows....
Per la coronaca gli spagnoli affermano di non essere a conoscenza di alcun problema con android....
Spero di fare cosa gradita allegando uno screenshot [emoji6]
Ripeto che installando un altro launcher android va molto meglio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...281a78c7c6.jpg
Buongiorno buongiorno.
Arrivato il tablet con custodia e tastiera, ho preso solo 12 euro di dogana e ordinato l'11/11 su Ali, totale 212 euro spedito, non male.
Cambiato lingua android e windows, ok.
Controllo aggiornamenti OTA, niente, ok.
Imposto qualcosa su windows, navigo un po' con Edge, tutto ok, prestazioni adeguate.
Clicco l'icona reboot su android, appare il popup di conferma, ok, si riavvia, android.
Cerco play store, non c'è. Vado sulla lente di ingrandimento, cerco play store, mi propone cerca nel dispositivo o cerca nel browser, scelgo la seconda.
Mi apre il browser suo, che converte le cose in cinese...insomma che dopo un po' sono riuscito a mettere Opera che non sembra molto scattante ma almeno funziona.
Cerco di mettere google services per piattaforma intel e la versione per risoluzione universale, ok, installo play store ma non va.
Ho letto info frammentarie sul web, ho provato ad usare nova launcher e l'interfaccia cambia un pochino, rimane il solito sfondo sfumato giallo osceno, ma comunque lato android non c'è su niente di utile salvo un sacco di app cinesi che non capendo cosa fanno non so se posso toglierle.
Ora leggo qui sopra che lato android questo tablet è praticamente inutilizzabile.
Clicco sull'icona switch to windows, riavvia, parte windows, mi ha perso l'impostazione modalità non tablet che avevo salvato. Faccio uscire la tab a destra, tolgo la modalità tablet, si spegne tutto. Morto. Collego l'alimentazione, scollego, se clicco l'accensione appare l'indicatore di ricarica e basta. Dopo una mess'ora ritento e riparte.
Ieri, rifatto lo stesso giro e di nuovo si spegne e non riparte. A questo punto penso sia un bacozzo....
Suggerimenti?
Non si accende o ti da qualche errorw?
Prova ad aggiornare il bios
Io l.ho comprato dalla spagna ed il play store è presente
Io lho comprato dalla cina ed il play store c'è
Ha un'icona diversa?
http ://s8.postimg.org/c7e5ez0lh/20151210_210232.jpg
http ://s8.postimg.org/c4u9s4wxx/20151210_210237.jpg
http ://s8.postimg.org/qcjygs9mt/20151210_210244.jpg
http ://s8.postimg.org/3y2a0k6v9/20151210_210252.jpg
Quella borsetta arcobaleno apre una specie di store ma non è play store.
salve a tutti
mio cugino ha un problema con questo tablet, fino ad oggi non ha avuto problemi
praticamente all'accensione del tablet gli entra dentro al bios, e non riesce ad accedere al sistema.
Devi flashare l aggiornamento. Trovi in rete la guida ora non ricordo il sito preciso
Devo controllare se ho ancora i file. Domani ti faccio sapere
Ragazzi ...volevo un'informazione ....che tipo di sd serve ? Va bene la 64 o anche la 128 g ...e il tipo di classe ?
Mi scuso , ma non sono pratico dei forum, vorrei chiederti di aiutarmi. Il mio tablet, comprato su Gearbest.com, si accende, fa il dual boot, funziona in Android e non va in Windows dicendo in cinese di reinstallare Windows, o almeno credo. Ho provato più volte ma il risultato è lo stesso. Non conosco l'uso dei tasti né come entrare nel bios. Mi rincresce rispedirlo, ma gearbest.com e teclast.com non hanno risposto alle mie mail.
Prova a fare una penna USB con autoboot con win10. Con un hub USB collega penna tastiera e mouse. All accensione se schiacci f8 dovrebbe partire il boot menu. Scegli la penna dove hai win e fai l l'installazione. Attenzione. Scegli la partizione corretta di win altrimenti rischi di cancellare il boot loader e android.
Ragazzi...ora il tablet quando lo accendo va direttamente ad android e lo stesso mi succede con windows . Come faccio a far riapparire la schermata iniziale de dual boot ? Cosi da evitare di entrare in android e poi cambiare in windows e viceversa ...grazie !!
Prova a tenere premuto vol+ mentre tieni premuto il pulsante di accensione
Grazie mille. Consiglio perfetto.
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il tablet ho preso il modello X98 Air 3g da 64gb con windows 10 e android 5.0. Tutto ok funziona molto bene ho effettuato l'aggiornamento per windows 10 e inserito la lingua italiana anche se alcune voci continuano a restare in cinese, mentre per l'update ota per android mi da sempre errore di connesione al server. Volevo chiedervi se sapete se esiste la possibilità di effettuare il root per android e se si come procedere.
Il modello dovrebbe essere il C5J8
Air ha un hardware diverso, non so se sia il posto giusto per chiederlo ;)
Vi aggiorno sulla situazione mia:
K9C6 con firmware molto vecchio (a sentire teclast). Mi hanno girato un FW più recente ma non posso installarlo. Ho cercato un po' e probabilmente il motivo è da ricercarsi nella necessità di procedere una versione dopo l'altra. C'è un file .conf nel pacchetto di aggiornamento che riporta alcune righe con riferimenti a versioni richieste per vari files o servizi. Comunque, ho abandonato l'idea di farmi aiutare dall'assistenza ufficiale, ci si interfaccia più o meno con un call center e non sono di alcun aiuto.
Ho deciso di rootarlo. Per farlo, mi sono basato sulle indicazioni trovate sul web e dovrei essere a cavallo, per quel che vale.
1) cliccare 7 volte su opzioni sviluppatore per diventare sviluppatore
2) andare nelle opzioni sviluppatore ed abilitare il debug USB
3) collegare il tablet ad un pc con windows
4) attendere che windows installi i drivers
5) se non trova i drivers per ADB, ho seguito qui "http ://developer.android.com/tools/extras/oem-usb.html#WinVista", per cui serve aver installato "http ://developer.android.com/sdk/index.html" l'SDK android. Installato l'SDK, mettere il flag su USB drivers (non serve altro) e scaricare il pacchetto. Una volta installato, andare in gestione periferiche, trovare il punto esclamativo su ADB, aggiorna drivers, disco driver, cercare il percorso C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver
6) scaricare "https ://drive.google.com/file/d/0ByUOEKnPRz9genJDamc3WF9hSjQ/view?usp=sharing" questo che è l'eseguibile per il root che ha fatto teclast. Scompattarlo, connettere il tablet con USB, eseguire il file root.bat. Seguire le istruzioni a video e se tutto va per il verso giusto è rootato. Ognuno ha esperienze diverse. Ad alcuni si installa così, ad altri si installa se il tablet è acceso in una delle seguenti modalità:
A) Selezionare android, quando appare il logo teclast tenere premuti VOL+ e VOL-
B) Selezionare android, quando appare il logo teclast tenere premuti ON e VOL-
Fate un po' di tentativi. Io ci son riuscito. Al momento mi trovo però che come a Gedeone77 non mi appare più la scelta dell'OS all'avvio. Proverò anch'io il rimedio indicato.
Nei prossimi giorni vorrei provare a installare una rom che ho trovato qui "http ://techtablets.com/2015/12/mirek190s-teclast-x98-pro-v2-0-rom-released/"
Comunque, per la cronaca, anche quelli che me l'hanno venduto si sono sorpresi che sul mio non ci sia nè play services nè play store. Cose da cinesi.
Mi scuso per i link ma con pochi post all'attivo non li fa inserire
Niente da fare, non mi appare più la selezione all'avvio. Ho switchato a windows e carica subito windows, tra l'altro chiedendomi la password anche se è disabilitata la richiesta :doh:
Se può sevire a qualcuno, qui c'è il link all'ultimo firmware che mi hanno inviato ma che sul mio non si carica usando l'app per l'update.
https ://www.dropbox.com/s/peqmnnhi2kxmno9/update.zip?dl=0
Ho risolto anch'io il problema della mancata pagina di scelta tra win e android. Ho tenuto premuto power e vol+ finchè non è apparsa. Mi sono accorto che in alto a sinistra ci sono in piccolo i simboli windows e android e una checkbox, è probabile che togliendo la spunta dalla checkbox non appaia la richiesta per velocizzare l'avvio nel caso si usi prevalentemente uno dei due os.
Buongiorno
Vorrei sapere dai possessori se consigliano questo tablet.
In giro ci sono pareri contrastanti e non so decidermi.
Il problema è che attualmente altri tablet con queste caratteristiche a questo prezzo non si trovano o comunque sono sempre prodotti cinesi e quindi i dubbi rimangono...
Ciao
il suo punto debole sono la batteria e la versione di android che non è il massimo (in giro c'e qualche rom ma non lho provata)
in molti hanno tolto direttamente la partizione android e lasciato un w10...
in casa ci troviamo molto bene per 200€ circa è difficile trovare di meglio...
Grazie per la risposta
Ma più o meno quanto dura la batteria?
Usando come termine di paragone la visione di film,anche perché sui giochi non sono interessato,riesce a tirare 5/6 ore?
purtroppo non ti so dire... spesso l ho attaccato all alimentatore..
cmq w10 mi dice circa 5 ore di autonomia (schermo al 40%) uso leggero
Ragazzi ....una domanda ...ma dove si trova nelle impostazioni l'aggiornamento x android??? Ve lo chiedo perché alcuni la prima volta che lo accendono dicono che viene fatto un aggiornamento ota .... Grazie
:unamused:la fotocamera posteriore del mio non funzianava da subito, non va a fuoco...uff!!! Ora sto pensando di rispedirlo per la sostituzione o tenerlo così. ciaooooo