Ragazzi ...volevo un'informazione ....che tipo di sd serve ? Va bene la 64 o anche la 128 g ...e il tipo di classe ?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ...volevo un'informazione ....che tipo di sd serve ? Va bene la 64 o anche la 128 g ...e il tipo di classe ?
Mi scuso , ma non sono pratico dei forum, vorrei chiederti di aiutarmi. Il mio tablet, comprato su Gearbest.com, si accende, fa il dual boot, funziona in Android e non va in Windows dicendo in cinese di reinstallare Windows, o almeno credo. Ho provato più volte ma il risultato è lo stesso. Non conosco l'uso dei tasti né come entrare nel bios. Mi rincresce rispedirlo, ma gearbest.com e teclast.com non hanno risposto alle mie mail.
Prova a fare una penna USB con autoboot con win10. Con un hub USB collega penna tastiera e mouse. All accensione se schiacci f8 dovrebbe partire il boot menu. Scegli la penna dove hai win e fai l l'installazione. Attenzione. Scegli la partizione corretta di win altrimenti rischi di cancellare il boot loader e android.
Ragazzi...ora il tablet quando lo accendo va direttamente ad android e lo stesso mi succede con windows . Come faccio a far riapparire la schermata iniziale de dual boot ? Cosi da evitare di entrare in android e poi cambiare in windows e viceversa ...grazie !!
Prova a tenere premuto vol+ mentre tieni premuto il pulsante di accensione
Grazie mille. Consiglio perfetto.
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il tablet ho preso il modello X98 Air 3g da 64gb con windows 10 e android 5.0. Tutto ok funziona molto bene ho effettuato l'aggiornamento per windows 10 e inserito la lingua italiana anche se alcune voci continuano a restare in cinese, mentre per l'update ota per android mi da sempre errore di connesione al server. Volevo chiedervi se sapete se esiste la possibilità di effettuare il root per android e se si come procedere.
Il modello dovrebbe essere il C5J8
Air ha un hardware diverso, non so se sia il posto giusto per chiederlo ;)
Vi aggiorno sulla situazione mia:
K9C6 con firmware molto vecchio (a sentire teclast). Mi hanno girato un FW più recente ma non posso installarlo. Ho cercato un po' e probabilmente il motivo è da ricercarsi nella necessità di procedere una versione dopo l'altra. C'è un file .conf nel pacchetto di aggiornamento che riporta alcune righe con riferimenti a versioni richieste per vari files o servizi. Comunque, ho abandonato l'idea di farmi aiutare dall'assistenza ufficiale, ci si interfaccia più o meno con un call center e non sono di alcun aiuto.
Ho deciso di rootarlo. Per farlo, mi sono basato sulle indicazioni trovate sul web e dovrei essere a cavallo, per quel che vale.
1) cliccare 7 volte su opzioni sviluppatore per diventare sviluppatore
2) andare nelle opzioni sviluppatore ed abilitare il debug USB
3) collegare il tablet ad un pc con windows
4) attendere che windows installi i drivers
5) se non trova i drivers per ADB, ho seguito qui "http ://developer.android.com/tools/extras/oem-usb.html#WinVista", per cui serve aver installato "http ://developer.android.com/sdk/index.html" l'SDK android. Installato l'SDK, mettere il flag su USB drivers (non serve altro) e scaricare il pacchetto. Una volta installato, andare in gestione periferiche, trovare il punto esclamativo su ADB, aggiorna drivers, disco driver, cercare il percorso C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver
6) scaricare "https ://drive.google.com/file/d/0ByUOEKnPRz9genJDamc3WF9hSjQ/view?usp=sharing" questo che è l'eseguibile per il root che ha fatto teclast. Scompattarlo, connettere il tablet con USB, eseguire il file root.bat. Seguire le istruzioni a video e se tutto va per il verso giusto è rootato. Ognuno ha esperienze diverse. Ad alcuni si installa così, ad altri si installa se il tablet è acceso in una delle seguenti modalità:
A) Selezionare android, quando appare il logo teclast tenere premuti VOL+ e VOL-
B) Selezionare android, quando appare il logo teclast tenere premuti ON e VOL-
Fate un po' di tentativi. Io ci son riuscito. Al momento mi trovo però che come a Gedeone77 non mi appare più la scelta dell'OS all'avvio. Proverò anch'io il rimedio indicato.
Nei prossimi giorni vorrei provare a installare una rom che ho trovato qui "http ://techtablets.com/2015/12/mirek190s-teclast-x98-pro-v2-0-rom-released/"
Comunque, per la cronaca, anche quelli che me l'hanno venduto si sono sorpresi che sul mio non ci sia nè play services nè play store. Cose da cinesi.
Mi scuso per i link ma con pochi post all'attivo non li fa inserire
Niente da fare, non mi appare più la selezione all'avvio. Ho switchato a windows e carica subito windows, tra l'altro chiedendomi la password anche se è disabilitata la richiesta :doh: