Ciao metmat ma la domanda di misternemo era un'altra. Lui ha problemi con la sd.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao metmat ma la domanda di misternemo era un'altra. Lui ha problemi con la sd.
...un amico, senz'altro più competente di me, mi dice che secondo lui Windows 10 "cerca" la microsd, della quale io (...scemo) ho cancellato/disattivato il driver, al boot del sistema, ...vi risulta?
Se fosse vero, è possibile disabilitare questa "richiesta" dal BIOS?
Qualcuno mi sa dire qual è la sequenza/combinazione di tasti per visualizzare il BIOS?
Esiste un link dal quale scaricare un file immagine per il ripristino di windows 10? ...con relativa procedura! ;-)
Grazie!!
Buonasera ragazzi, il Teclast X98 Plus II mi è arrivato ieri ma per impegni non sono riuscito a provarlo, così questa mattina mi ci sono messo un pò a provarlo ed ho notato un piccolo difetto al display ho chiesto la sostituzione a spese del venditore o il rimborso...vi tengo aggiornati
Passiamo al tablet in se: non male con windows non male, con android ogni tanto mi si blocca il play store, ho inserito la micro sim e mi sembra che sia entrata un pò troppo dentro non ho ancora provato ad estrarla, solo che notavo che non c'è il comparto telefonico................può essere che non posso fare/ricevere telefonate? la rete 3g funziona, un pò la sim gratis di fastweb un pò il tablet non è che sia proprio velocissimo però è al di sopra dell'accettabilità
Notizie sul root o altro?
Grazie
Ciao diomorgan,
una domanda, vorrei installare Remix OS 2.0 sul mio x98 plus A5C8 ma non riesco a trovare nessuna guida online su come fare. tu sapresti spiegarmi come fare?
premesso che sono abbastanza esperto (ho appena installato remix os 1.0 sul tablet di mia moglie ripartizionando la memoria cancellando windows) ma non avendo una base di spiegazione non so come partire.
da quel che ho letto in rete dovrei installare la rom di mirek V3 (che ha al suo interno un tool per installare i driver necessari e ripartizionare la memoria, cosi potrei cancellare windows che non uso), in questo modo si sblocca il bootloader...ma poi non so come andare avanti.
in teoria con Intel Manufacturing Flash tool potrei flashare la rom di Remix os, come dicono diverse guide fatte per il teclast x98 air...solo che non sono sicuro che il procedimento sia uguale..per cui chiedo a te che sei sicuramente piu esperto:
è la stessa cosa? i driver sono gli stessi quindi posso andare tranquillo?
grazie mille.
Per far leggere la Micro sd a Windows 10 prima di tutto bisogna scaricare dei driver appropriati, dopodiché disabilitare la verifica firma driver e infine andare in gestione dispositivi e installarli manualmente.
Salve a tutti
qualcuno di voi ha la rom ufficiale per ripristinare Win10?
Scusa dove hai trovato l'immagine fatta per tablet con cosa l'hai ristallata? il mio tablet si è bloccato non legge niente puoi anche spiegarmi in privato
Sono giorni che mi stò cervellando a ristallare Windows su un X80 pro bloccato come si fà grazie
Per far leggere la sd su Windows bisogna installare manualmente driver di terze parti
Grazie a tutti, ma il problema è che non accedo più al boot del disco/partizione che non sia android, tanto meno a windows 10, per cui mi è impossibile reinstallare qualsiasi driver... Chiedevo appunto come fare per reinstallare w10... c'è qualcuno che lo sa? rigrazie&byebye ;-) PS: android parte normalmente...
Ciao ragazzi, non so se sono nel posto giusto ma.. ho acquistato un teclast x98 plus II con 4 gb di ram, quando lo accendo vedo l icona di android e di windows. Android parte regolarmente mentre windows non c'è verso di farlo partire, se ci clicco sopra carica 10 secondi e si riavvia continuamente. Non capisco molto di rom ecc, cosa potrei fare? inoltre da ieri lasciandolo in carica arria al massimo al 55% e si ferma li. grazie mille
Ciao, come faccio a reinstallare Windows? Non ne ho la minima idea
Anche io ho un problema con windows dopo ultimo aggiornamento solo modalità provvisoria provato ad fare ripristino ma si blocca
Inviato dal mio P8000 usando Androidiani App
Ragazzi la domanda stupida la pongo io: che tipo di sim devo inserire per avere a disposizione il 3g? ho una usim fastweb con 1 giga gratuito al mese, usim che attualmente è tagliata da micro....come posso usarla? come inserirla? lato chip verso il display o verso sotto? il disegnino che c'è dietro al tablet non sono riuscito ad interpretarlo
Grazie
Qualcuno ha mai cambiayo la batteria? Io pensavo di cambiarla per via dei noti problemi riguardo alla sua durata. Avete qualche link di rivenditori on line di batterie affidabili già provate da qualcuno nel forum ?
Ho un Teclast x98 plus II (modello A6C9) e vorrei sapere quale sia la combinazioni di cavi USB per connette il tablet a un telefono android che gli faccia USB tethering, visto che preferisco evitare di estrarre ogni volta la sim dal telefono per inserirla nel tablet.
Grazie
La tua risposta è più che sensata. Ti ringrazio anche se in ritardo
buongiorno a tutti io sto pensando di acquistare questo tablet ma avrei il problema contrario a tutti voi .......vorrei eliminare completamente windows e lasciare solo android ....è possibile farlo?? Se si ....come? Grazie per l aiuto
Certo, diventa un tablet android con un processore intel e androdi 5.1 nel mio caso, oppure puoi installare remixos. Con quellacpu e quella ram avresti un gran tablet android, pero non ha gps. Io se vuoi messaggiarmi in privato vorreivendere il mio immacolato, con cover tastiera bluetooth ufficiale, certo é un po' un peccatorinunciare a windows:ho aggiornato alla creators edition ed étutto perfetto. Comunque trovi tutorial su comerimuovere le partizioni di win odiandroid online ec'è pure una custom rom!
Ciao,
dopo vari tentativi di raccogliere suggerimenti/informazioni, mi arrendo: il mio tablet ha la sezione windows10 inaccessibile.
Mi e vi chiedevo se: collegando il tablet via usb al pc, dove ho windows 7, o al notebook con windows 10, installando e usando un software per la gestione/partizione dei dischi posso eliminare la partizione con W10 e recuperare lo spazio per "riassegnarlo" ad Android, senz doverlo reinstallare.
...molto incasinata come soluzione, vorrei solo sapere se è fattibile.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Byebye
ciao sapete per favore come disabilita il suono in android , quello che quando tappo su qualsiasi cosa si sente ? inendo icone impostazioni etc .
grazie
Ciao a tutti....volevo sostituire il mio vecchio tablet Asus che ormai è arrivato alla frutta....super lento e la batteria non dura più nulla....ho adocchiato vari tablet tra cui questo teclast x98 plus! Per prima cosa vorrei sapere se sono nella sezione giusta...su Amazon ho visto l'x98 plus II...somo nella sezione giusta????se si ci è va il tablet????non sono di molte pretese mi serve per guardare video (Netflix Amazon prime e YouTube) giochi quasi nulla e al massimo utilizzare Word o altri programmi di scrittura. Può essere il tablet giusto???? grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!!!
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
Il teclast è un ibrido android/windows 10, non so che Asus tu abbia (win 10?), ma se cerchi android caschi malucccio, perchè nonostante l'hardware sia potente, intel ha smesso di supportare android da mesi (anni?) quindi la versione è 5.1 e alcune app non sono ormai più compatibili con intel ma solo con ARM (forse, dico forse, arrivi alla 6 con remix OS oalla 7 con phoneix, ma non saprei come installarli, probabilmente mettendo solo win10 e da lì usare gli installer per il dual boot, ma non so quanto siano comodi col touch visto l'interfaccia windows, inoltre sono pesantemente customizzati).
Il teclast II è una versione economica dell'1 (cerca nelle recensioni e nei paragoni).Io ho l' X98 Plus I aggiornato con cover con tastiera bluetooth che però non uso mai perchè le poche volte che viaggio uso il tab Z4 Sony android, se vuoi un tab windows ti posso vendere il mio, non so quanto costi x98 Plus II su amazon, ma ci possiamo mettere d'accordo, del rerto preferisco svenderlo che fargli prendere la polvere... :-)
Grazie per la celere risposta... sinceramente ancora non so bene cosa voglio mi sto un po' informando... attualmente ho un vecchissimo Asus da 7 pollici e vorrei passare ad un 10 pollici dati i miei problemi di vista....mi intriga il dual os ma da quello che ho letto non va molto bene in generale...ora mi sto studiando un po' di cinesi dual os in giro vedendo un po' di recensioni e questo x98 plus II mi è capitato cercando su Amazon...il mio utilizzo è praticamente solo per YouTube Amazon prime Netflix un po' di navigazione e qualche lavoretto su Word excel (quindi niente di che) e soprattutto mi interessa una buona durata della batteria...
Cmq tengo in considerazione la tua offerta è nel caso ti contatto....se hai qualche tablet da consigliarmi attendo i tuoi consigli in quanto in fatto di tablet le mie conoscenze sono praticamente nulle!!!!
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
Come ti ho detto, il problema è il processore: se prendi un tablet solo windows , almeno che tu non prenda uno skylake con 8 GB di ram che dovrebbe ancora costare sui 400 e rotti (in cina), tutti gli altri hanno performance in windows basilari:poco multitask,4GB di ram di memoria interna di cui 15 almeno presi da windows.... insomma, cose che un android da 200 euro con nougat fa comunque bene.Certo, io l'ho preso solo per fare assistenza ai PC dell'attività dei miei, quindi windows era essenziale, ho usato poco android, era MOLTO veloce, ma ripeto: 5.1 e processore intel, se vedi il playstore noterai che c'è scritto per ogni app se compatibile con ARM e INTEL, ma visto che intel non tratta più android (ci sono dei port che si chiamano Android X86 per fare un dual boot woftware, ma sono instabili, mancano drivers, etc.e che comunque emulano i processori ARM in vari modi, un po' come gli emulatori amiga, C64 etc.) per il resto il buono del teclast X98 Plus è la batteria, il display retina(unico, tutti gli altri sono solo full HD) e i 4GB di Ram (che di solito sono 32).Obiettivamente devi devidere tu se ti bastano le app android che sono tante e prendere un buon tablet android (anche un Sony Z4 Tab fuori produzione, ma che è ancora un top di gamma ed ha nougat - forse oreo) , ma se lavori con delle pecifiche app windows un dual bot è un plus.Prova and installare Remix OS player su pc e vedere come ti trovi con excel per android, io non uso la suite office per android, ma esiste.Ovviamente ti serve una tastiera/mouse bluetooth senno con la touch impazzisci.Ho visto che l'x98 plus II con prime costa 189 euro, io potrei venderti il mio a 130 spedito assicurato SDA, però ha un anno scarso di garanzia ed è stato acquistato da gea*best in china, ho regolare ricevuta, ovviamente pagato molto di più, ma amazon ancora non vendeva le cineserie...X-D
Se invece vuoi andare su un tablet buono ed economico di 8 pollici ti consiglio il Lenovo 8Plus di gea*best, ogni tanto va in offerta (soprattutto il bianco) a $100, ha 3GB di ram,android 6.0, rootabile con magisk GPS, bluetooth dolby audio.Lo trovo molto comodo in metropolitana o in treno al posto del 10 pollici se devo solo vedere netflix etc.
Buon giorno, il tablet sembra valido, ma effettuato Windows update ha modificato il drive audio ed ha iniziato a fare un fruscio xchè si evidenzia sia quando tento di ascoltare musica, ma anche quando digito sulla tastiera tanto che ho dovuto disattivare l'audio. Ho provato a disinstallare il drive ma al riavvio successivo si installa quello predefinito e ricomincia a fare fruscio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha una soluzione da propormi? Grazie mille
il mio modello A5C8 (che, piccolo OT vi ricordo è in vendita immacolato con cover con tastiera e due pellicole opache più cover senza tastiera...chiuso OT) appena aggiornato non ha questo problema, forse il volume è leggermente basso (provato con video di vevo su youtube, ma anche il mio fisso se non agisco sull'equalizzatore non sfrutta bene addirittura l'uscita ottica!!!
Eventuamente (dopo aver fatto il backup dei driver) prova un programma come driver booster..A me come periferica mi da Intel SST audio device (WMD), potresti a fare lo scan dal sito intel magari hanno un dirver adatto loro.
Inoltre il futuro easter update potrebbe risolvere il problema...(potrebbe).