Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
roger1950
Ti consiglierei di usare sulla stessa scheda contatto un doppio numero, uno col 4146 e l'altro senza, da poter usare a piacimento con la scheda che più ti garba. almeno io, faccio così... e mi trovo bene ...
Grazie roger più o meno lo stesso suggerimento di Paolo. Comunque sapevo di non essere l'unico ad avere questo problemuccio ...
devo solo fare mente locale e decidere come impostare la memorizzazione dei nuovi contatti... prima sulla sim e poi sulla memoria telefono o prima sulla memoria telefono e poi copiarli sulla sim..... senza rinco...mi e perdermi qualche contatto per strada rotfl rotfl
-
Quote:
GinoTHL
Grazie roger più o meno lo stesso suggerimento di Paolo. Comunque sapevo di non essere l'unico ad avere questo problemuccio ...
devo solo fare mente locale e decidere come impostare la memorizzazione dei nuovi contatti... prima sulla sim e poi sulla memoria telefono o prima sulla memoria telefono e poi copiarli sulla sim..... senza rinco...mi e perdermi qualche contatto per strada rotfl rotfl
La risoluzione definitiva è che tu dovresti sincronizzare con google i tuoi contatti e creando, come ti ho detto prima, un doppio numero per ogni scheda contatto.
Inoltre in caso di smagnetizzazione della sim (facciamo le corna) non perderesti nulla ... (mi è già successo), poi se vuoi formattare il cell non hai problemi di salvare i contatti in altro posto. (sulle sim non devi tenere nulla)
Non è che ti voglio per forza far sincronizzare con google, ma lo dico nell'ottica di aver sempre i contatti a portata di mano anche quando dimentichi il cell a casa e poi devi telefonare a quel numero, basta collegarti al tuo utente e puoi vedere il numero del contatto che ti serve. ;)
-
problema caricabatteria
Help me!! Ho un thl w8 ancora cosi come mamma l'ha fatto ,non si carica più, ho provato anche altri caricabatterie ma niente.Mai preso una caduta....help me!!!
-
Quote:
tonyprince80
Help me!! Ho un thl w8 ancora cosi come mamma l'ha fatto ,non si carica più, ho provato anche altri caricabatterie ma niente.Mai preso una caduta....help me!!!
e come mai hai deciso di scrivere in questa discussione ? :)
cmq prova a cambiare la batteria (ne hai 2) e/o il cavo usb
se non risolvi usa la discussione generica del W8
-
Scusami ma sono un po indietro in materia di forum, ho provato sia a cambiare batteria che cavetto USB ma non da segni di vita, ti assicuro che non ho mai forzato
nulla, é successo cosi dalla sera alla mattina...
Quote:
paolothlw8
e come mai hai deciso di scrivere in questa discussione ? :)
cmq prova a cambiare la batteria (ne hai 2) e/o il cavo usb
se non risolvi usa la discussione generica del W8
-
Scusami Paolo, leggendomi la discussione ho capito che ho sbagliato posto....Tornando in tema, ho letto la tua prima pagina e volevo chiederti perché consigli di flashare da recovery e di farlo da PC solo se si ha problemi con la recovery? Sembrerebbe più semplice farlo da PC , considerando che é tutto incluso.Grazie
Quote:
tonyprince80
Scusami ma sono un po indietro in materia di forum, ho provato sia a cambiare batteria che cavetto USB ma non da segni di vita, ti assicuro che non ho mai forzato
nulla, é successo cosi dalla sera alla mattina...
-
perchè dalla recovery difficilmente si fanno danni irreparabili mentre con flash_tools c'è sempre qualche rischio in più (metti che va via la corrente mentre flashi o ti si pianta il pc, niente di irreparabile ma non è detto)
c'è sempre un piccolissima possiblità in più di fare danni :)
-
Quote:
roger1950
La risoluzione definitiva è che tu dovresti sincronizzare con google i tuoi contatti e creando, come ti ho detto prima, un doppio numero per ogni scheda contatto.
Inoltre in caso di smagnetizzazione della sim (facciamo le corna) non perderesti nulla ... (mi è già successo), poi se vuoi formattare il cell non hai problemi di salvare i contatti in altro posto. (sulle sim non devi tenere nulla)
Non è che ti voglio per forza far sincronizzare con google, ma lo dico nell'ottica di aver sempre i contatti a portata di mano anche quando dimentichi il cell a casa e poi devi telefonare a quel numero, basta collegarti al tuo utente e puoi vedere il numero del contatto che ti serve. ;)
Roger! (che poi sarebbe "ricevuto") :)
chissà perché sincronizzando ... ho come la sensazione che qualcuno mi stia "sbirciando" ... è un mio limite verso la tecnologia, però credo che il tuo discorso non fa una piega... ed elimina anche il mio problema. Ora tra te e Paolo ho diverse soluzioni, nel w.e. sono sicuro che risolverò.
Grazie e.. Roger
-
[QUOTE=paolothlw8;3737620][COLOR=#B22222]
[*]se avete JB 4.2.1 fate wipe cache e anche wipe dalvik dal menu advanced (in questo caso non viene cancellato niente, si mantengono le app e le configurazioni)[*]se invece avete il firmware originale THL 4.1.2 dovete fare wipe factory/reset (in questo caso il cellulare viene formattato completamente e dovrete reinstallare le app e riconfigurare il tutto)[*]dopo il wipe riavviare il cellulare[/LIST]
fine, godetevi JB 4.2.1 :)
Palo quando ho installato la tua rom ho seguito la guida passo passo, venivo dalla stock quindi ho installato prima la recovery. Prima di installare la rom dovevo fare il wipe factory/reset e dovevo trovarmi con il cell completamente formattato. Ebbene a me nella schermata in modalità recovery mi è apparso un pulsante che mi chiedeva solo di fare WIPE, cosi genericamente. Io l'ho fatto ma quando ho finito il tutto (installando anche i vari fix successivi), ho riavviato il cell e stranamente mi era rimasto lo sfondo che avevo con la rom stock, poi facendo un "giretto" ho notato che non aveva resettato completamente il cell. esempio le impostazioni dell'equalizzatore non erano andate perse come tutti gli altri settaggi :o dici che ho il cell pacioccato con roba anche della rom stock adesso? mi conviene fare qualcosa?
GRAZIE
-
come recovery avevi la twpr, in quella c'è il bottone wipe e poi prima di confermare devi dire che tipo di wipe fare...di default se ricordo bene è impostato solo il wipe cache
no roba della rom stock non ne hai perchè la rom è nella /system e quella viene formattata prima di flashare
il wipe factory/reset è più una precauzione che altro, so di persone che hanno flashato senza farlo e si sono trovati il cellulare aggiornato perfettamente funzionante e senza perdere i dati/app/settaggi che avevano prima
usalo un po' così, se poi vedi che fa scherzi strani (app che crashano, roba che si chiude senza dire nulla, cose che non funzionano etc) puoi sempre entrare in recovery e fare il wipe factory/reset (non c'è bisogno che riflashi)