Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti di nuovo!
Con immenso piacere vi informo che il mio Goophone i5 "semi brick" è stato ripristinato alla grande e spero di dare il mio contributo a tutti quelli che come me, per una ROM errata si ritrovano il telefono che al massimo si accende solo lo schermo e che per spegnerlo bisogna premere il reset che si trova vicino al flash.
Ecco come mi sono mosso:
tramite una guida che era per il Goophone i5S mi sono trovato alcune cose ed ho seguito la guida al seguente link: Android Blog - How To Root and Install Google Play on Goophone i5S
le cose necessarie che mi sono servite per il ripristino sono state:
- FlashTools http://www.manodesigns.com.pt/flashtool.rar
- ROM originale del Goophone i5 goophone-i5-xda-v2.zip
- La StockRom goophone-i5s-Stockrom.zip
- i driver USB mt6577usbdriver.zip
- il recovery in inglese http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1359969412
Prima di tutto installarsi i driver, poi scompattarsi il resto, far partire il FlashTools, andare su "Options" e selezionare "With Battery", e come velocità "Force to High Speed".
Spuntare anche "DA DL All With Check Sum", selezionare lo scatter file che si trova sulla cartellina della Stock Rom... a questo punto ho selezionato ciò che potevo trovare sulla mia ROM originale e cioè il LOGO, la RECOVERY, il BOOTIMG ed il UBOOT, il resto ho lasciato così com'era.
Poi ho premuto il tasto "Download" con il telefono staccato ed ovviamente spento :) e dopo alcuni tentativi di attacca-stacca per far trovare il dispositivo al maledetto Windows, è partito il tutto, dopo circa 2/3 minuti mi ha dato esito positivo.
Poi ho staccato il mio telefono dal PC e con immensa gioia ho rivisto il logo del Goophone sul mio schermo!!!
Sono andato subito sulla bella Recovery CWM con il tasto POWER+VOL- ed ho ricaricata l'intera ROM che avevo già da qualche giorno sul telefono, ricordandomi di cancellare prima il Data/Wipe e la Cache.
Telefono come nuovo!!!
Ringrazio infinitamente Paolo per il tempo che ha perso a rispondermi in questi 2gg.
Spero di aver fatto cosa utile a chi come me aveva perso le speranze!
Ciao.
-
Sono nuovo di questa comunità, e anche del mondo Android, mi scuso per la richiesta, mi potresti indicare una rom per il mio Star S5, che funzioni mente il 3g e non ci sono scritte in cinese. Ed in oltre come si fa un backup della ROM prima di caricare un nuovo firmware?
E dato che non trovo il pulsante Grazie, te li faccio di persona i ringraziamenti per la tua guada e le risposte.
Ciao.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
lucabruni77
Buongiorno a tutti di nuovo!
Prima di tutto installarsi i driver, poi scompattarsi il resto, far partire il FlashTools, andare su "Options" e selezionare "With Battery", e come velocità "Force to High Speed".
Spuntare anche "DA DL All With Check Sum", selezionare lo scatter file che si trova sulla cartellina della Stock Rom... a questo punto ho selezionato ciò che potevo trovare sulla mia ROM originale e cioè il LOGO, la RECOVERY, il BOOTIMG ed il UBOOT, il resto ho lasciato così com'era.
Poi ho premuto il tasto "Download" con il telefono staccato ed ovviamente spento :) e dopo alcuni tentativi di attacca-stacca per far trovare il dispositivo al maledetto Windows, è partito il tutto, dopo circa 2/3 minuti mi ha dato esito positivo.
Ciao.
Ciao, io non riesco proprio a venirne a capo!
Ho provato diversi Flash tools dai più vecchi ai più recenti e un paio di Recovery per vedere se il problema era quello.
Qualsiasi opzione di Flash Tools provo, flaggando e deflaggando il risultato è sempre lo stesso:
Rimane fermo a zero e non si muove nulla.
Nonostante credo non sia indispensabile ("credo") il preload rimane rosso che non mi sembra un buon segno.
Ho XP e i drivers però sono istallati, o almeno lo spero visto che quando faccio l' installazione mi dice che sono installati correttamente, in gestione hardware non ho punti di domanda e con ricerca nuovo hardware non mi trova nulla di nuovo.
Ho installato sia i drivers sia (andando a tentativi) un file chiamato Preload. Nessuno dei due mi ha dato errore.
A questo punto sia che attacchi o non attacchi il telefono il risultato rimane sempre il solito.
Il telefono viene rilevato come periferica USB ma non succede nulla.
Allego un' immagine.
Allegato 70982
Qualche idea?
-
Salve, anch'io ho eseguito l'aggiornamento seguendo le istruzioni che leggo su Flash Tool, pare tutto ok l'aggiornamento ma quando riaccendo il telefono (smartphone) mi appare una videata tutta bianca e non accade più nulla; praticamente non riparte più; Help me; Grazie (il mio è uno smartphone cinese Android Note)
-
sicuro di aver flashato una rom per il tuo cellulare ?
sembra che hai messo qualcosa di incompatibile
-
Quote:
paolothlw8
sicuro di aver flashato una rom per il tuo cellulare ?
sembra che hai messo qualcosa di incompatibile
si anch'io ho avuto la stessa impressione, cmq ho verificato e stiamo aprlando del modello i9220; basta?
-
bhe io non lo so che telefono hai e che cosa hai flashato :)
il mio intervento era per dire che sembra che hai flashato una rom non corretta per il tuo cellulare
prova a vedere se ne trovi una sicuramente giusta per il tuo modello
-
Scusate dove si trovano le informazioni per trasformare una
rom nel formato SP flash in una usabile con CWM ?
Se e' una fesseria perdonatemi.
-
Salve a tutti vorrei sapere una cosa per flashare con flash-tools ce bisogno degli adb o bastano i driver nel mio caso ho il tel bloccato sul logo piu precisamente un newman k1 vorrei sapere se e possibbile riflashare alla stessa maniera o devo aggiungere qualcos'altro.
-
Quote:
paolobiagini
Scusate dove si trovano le informazioni per trasformare una
rom nel formato SP flash in una usabile con CWM ?
Se e' una fesseria perdonatemi.
informazioni non so se se si trovano
cmq per trasformare la rom si puo' usare [KITCHEN] Android Kitchen, v0.224 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
ma non è una cosa "automatica"
Quote:
manuelb
Salve a tutti vorrei sapere una cosa per flashare con flash-tools ce bisogno degli adb o bastano i driver nel mio caso ho il tel bloccato sul logo piu precisamente un newman k1 vorrei sapere se e possibbile riflashare alla stessa maniera o devo aggiungere qualcos'altro.
servono i driver preloader, i driver adb non sono necessari per flash tools
-
grazie un'altra cosa ma per flashare il mio newman lo devo flashare da spento in modalita bootloader o come perche il tel viene rilevato correttamente quando lo connetto aperto al pc anche se il newman si blocca sul logo quando e spento o e in modalita bootloader non viene rilevato per niente
-
devi flasharlo da spento, se lo colleghi da acceso flashtools non lo vede
-
il problema e che da spento nn viene rilevato
-
ma i driver preloader li hai installati ?
il cellulare lo colleghi dopo aver dato download su flash_tools ?
hai già provato a cambiare porta usb sul pc / cambiare cavetto usb ?
windows di per se non dice niente quando colleghi il cellulare da spento
-
il problema sono i driver ho provato a installarli normalmente e con il metodo forzante pero niente adesso provo con windows xp
-
Buonasera, sto provando a far riconoscere il mo thl w8 a flash tool ma non c'è verso di farlo riconoscere al computer anche se i driver del preloader sono già stati installati.
Ho provato su entrambi i computer che ho a disposizione (windows 8) ma niente da fare. Avete qualche suggerimento?
edit: ho trovato la soluzione, windows non permette l'installazione di driver non firmati digitalmente
per ovviare a ciò è necessario seguire la procedura che esce cercando su google "windows 8 unsigned driver", putroppo non vi posso inserire direttamente il link
-
(OT che magari potrebbe aiutare qualcuno:
Personalmente uso per il 95% del tempo Debian e per il restante 5% ho un vecchio XP per qualche programma particolare, quindi non vi so dire con altre versioni di Windows o se anni fa avevo modificato qualcosa io in XP che ha creato problemi visto che ora ho una versione ultralight, ma so che di cose informatiche incasinate ne ho fatte tante nella mia vita e solitamente riesco anche a risolverle ma vi giuro che nonostante le millemila prove, nel mio XP non c'è stato verso di far funzionare correttamente SP Flash Tools.
Alla fine ho risolto senza nemmeno passare per il computer. Era la prima volta che flashavo una rom per il telefono (ho un mtk6589), quindi sono andato un po' a tentativi anche qui, ma alla fine ci sono riuscito usando mobile uncle e clockworkmod.
Fine OT).
-
Ciao a tutti non ho capito la differenza di funzione tra Firmware-Upgrade e Download e se in entrambi i casi è meglio deselezionare il Preloader grazie
-
ciao a tutti,
il mio cell h 3000+ si è bloccato sulla scritta android
chi può aiutarmi www . androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/330652-h3000-bloccato-su-scritta-android . html
grazie
-
Quote:
avenoc
Ciao a tutti non ho capito la differenza di funzione tra Firmware-Upgrade e Download e se in entrambi i casi è meglio deselezionare il Preloader grazie
download ti permette di flashare anche solo delle parti (tipo solo la recovery, oppure solo 2-3 voci), invece firmware upgrade (se ricordo bene) flasha tutto il firmware e non puoi deselezionare niente
-
Quote:
paolothlw8
download ti permette di flashare anche solo delle parti (tipo solo la recovery, oppure solo 2-3 voci), invece firmware upgrade (se ricordo bene) flasha tutto il firmware e non puoi deselezionare niente
Ottimo grazie per la risposta.
-
puo succedere che flashtool vi generi alcuni errori sia pigiando upgrade che pigiando download eccovi alcune indicazioni da me testate e funzionanti
in caso vi manchi qualche file potrete istruire flashtool a volte non basta togliere il flag
esempio
se non hai dentro la cartella della rom userdata.img e cache.img devi editare lo scatter
esempio
nella stinga
CACHE 0x2d180000<---questo e indicativo non va copiato
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_CACHE 0x2d180000
nella stringa
USRDATA 0x34f80000 <----come sopra nel tuo avrai i tuoi codici non sostituirli con questi
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_USRDATA 0x34f80000
dunque in pratica
__NODL_USRDATA tuoicodici
__NODL_CACHE tuoi codici
chiudi salvando il file e ritenta il flash
spero sia utile ;)
-
salve vorrei fare il flash tool al mio smartphone cinese , ho istallato sul pc con vindows vista Flash_tool mi apre una schermata pultroppo non riconosce il telefono come devo fare
-
Ho avuto lo stessi problema ma con windows8, devi trovare la procedura per installare i driver senza la firma digitale e poi installare i driver presenti sulla prima pagina
-
Quote:
bn007
(OT che magari potrebbe aiutare qualcuno:
Alla fine ho risolto senza nemmeno passare per il computer. Era la prima volta che flashavo una rom per il telefono (ho un mtk6589), quindi sono andato un po' a tentativi anche qui, ma alla fine ci sono riuscito usando mobile uncle e clockworkmod.
Fine OT).
Ma quello che dici non e una cosa da nulla, anzi e una bella notizia!! :D
Gentilmente, dimmi come hai fatto nei dettagli, sia con mobileuncle e la Cwm, hai dovuto modificare i file iniziali ?
Te lo chiedo, siccome avendo vari terminali Mtk non ci sono mai e poi mai riuscito a fare riconoscere i cellulari a Window 7/64. Devo sempre fare ricorso ad un pc con Xp, che non ho, dunque rimane difficile chiedere sempre ad amici di usare il loro pc con Xp.
Trovo tanto mai facile flashare tramite Cwm.
Aspetto con ansia la tua risposta :cool:
Grazie!!
-
Bella domanda :-) guarda io ho fatto millemila tentativi da piccì e poi ci ho rinunciato. Ma non contento facendo delle ricerche sull app store ho installato quelle 2 applicazioni. Il problema è che clockworkmod non aveva nel suo db la rom del mio telefono, quindi a memoria devo avere prima messo nella sd l immagine denominata cw-en nel mio caso e da lì sono entrato nel menù per flashare la mia rom. Probabilmente mobile uncle è anche inutile e credo mi sia servito solo per il reboot nel menù recovery che ora, il mio ha una schermata particolare modificata con il logo appunto di clockworkmod. Purtroppo tra le varie prove che ho fatto ed il tempo che è passato non ti saprei spiegare bene passo per passo al momento ma sono sicuro che in qualche modo ha funzionato. Come ti dicevo però sono andato un po' a tentativi perchè purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna guida chiara in cui si descrivesse la procedura in caso il programma non rilevasse il tuo telefono.
-
Quote:
asbonline
Te lo chiedo, siccome avendo vari terminali Mtk non ci sono mai e poi mai riuscito a fare riconoscere i cellulari a Window 7/64. Devo sempre fare ricorso ad un pc con Xp, che non ho, dunque rimane difficile chiedere sempre ad amici di usare il loro pc con Xp.
Con questa procedura dovresti risolvere http:// www. windowsblogitalia .com/2013/02/guida-per-installare-driver-non-certificati-su-windows-8/ (togli gli spazi dal link)
la procedura è valida sia per windows 7 che per windows 8
-
Buongiorno a tutti,
ho un mt 6589 che non da segni di vita, provo ad attaccarlo al pc fa il bip di riconoscimento di un dispositivo ma poi nn fa piu nulla, ho scaricato il flash tool in prima pagina, ma il link con i driver nn mi reindirizza a nulla....
Potete aiutarmi?
-
Il link reindirizza a mega.co.nz , forse sei dietro ad un firewall e non ci puoi accedere.
Se mi mandi la tua mail in privato ti inoltro io il file :)
-
ciao..
scusa stavo cercando di scaricare la rom da alcuni W8.. ma nel creare lo scatter mi da errore
nello specifico l'indirizzo iniziale di userdata è uguale a quello di FAT in quanto lo spazio riservato per userdata è zero byte.. e quindi non mi genera lo scatter
questo tuo suggerimento è valido anche in questi casi?
grassie!
-
ciao devo usare flash tool perché il telefono non si avvia più, ma dopo aver installato i driver e aver selezionato l'immagine quando faccio download mi dice:
'NOT ALL immages are correctly loaded, whitch may causes boot up issue. continue anyway?'.
io non ho spuntato il preloader e cache e usrdata! la riga del preloader diventa rossa quando tolgo la spunta, potrebbe essere il problema? Purtroppo non posso risolvere come @bn007 perché come ho detto non si avvia il telefono!
qualche idea?
grazie mille
-
a quel messaggio devi cliccare su yes e poi collegare il cellulare spento
-
ok adesso il flash tool è partito, sbagliavo perché dovevo collegarlo solo dopo, e io invece facev tutto a cellulare già collegato al pc! barra rossa e poi gialla alla fine si apre una finestrella con una circonferenza verde! credo quindi che l'operazione sia riusciuta, anche se purtroppo non ha risolto il mio problema :( ma continuo nell'altro 3d!
-
Ciao ragazzi scusate se è un OT ma seguendo questa guida e flashando il proprio firmware si va a rimuovere la modifica della ripartizione della memoria?
-
se togli la spunta (quindi se non li flashi) ai file MBR, EBR1 e EBR2 mantieni il partizionamento che hai fatto altrimenti lo perdi
-
Ho capito... e per estrarre un firmware valido da flashare dal mio dispositivo come devo fare?
Inviato dal mio HDC S9500 usando Androidiani App
-
Ragazzi io ho un S4 clone .... mi si è impallato quando l'ho collegato al PC...ho provato a flashare varie ROMs...una me lo fa partire, lo schermo funziona, ma è tutto nero, però si blocca se premo tasto power e i tasti hardware si illuminano....non riesco a cambiare i driver perchè dovrei inserire quelli di 1 altra ROM diversa da quella che me lo fa partire (che non offre possibilità di scegliere i drivers). Come faccio? Help
-
credo che devi semplicemente trovare il firmware giusto del tuo cellulare...se è giusto lo flashi e funziona al 100%
-
come si fa a vedere il modello esatto e a scaricare il firmware?
-
sinceramente non saprei
puoi provare a chiedere dove l'hai comprato se ti passano un link per il firmware
se guardi nel vano batteria probabilmente c'è un adesivo con qualche indicazione sul modello