dany ma sei andrea quello che fa le recensioni sui devide di hdblog? uaaa se non sei tu sei uguale xd
Visualizzazione stampabile
ma io faccio il tutto con la batteria inserita
salve saro il1000 che chiede aiuto sul flash del mt6592 ma come metto il telefono senza batteria e con i driver nel pc e la rom caricata su sp flah tool
non succede nulla la barra non inizia resta fermo
salve ragazzi volevo una mano e delucidazione per capire dove sbaglio:
possiedo un s5 mini g800f mtk6589 ,ieri ho fatto un backup con mtk tool e giorni prima un backup originale della rom tramite recovey stock .stavo installando la cmw ma qualcosa è andato storto mandando in bootloop il cellulare
ho provato:
ho fatto il ripristino da backup su sd mi dice ok ma poi va sempre in bootloop
ho notato che ce una cartella di cmw con un backup allora ho provato ad installare la recovery tramite sp tool ma nulla
ho provato tramite sp tool il ripristino della rom tramite backup ma parte il caricamento rosso e stop
molte volte il cellulare si riavvia in bootloop mentre è collegato su sp flash tool premetto che scatter,driver ecc sono installati e funzionanti
intendi i driver mtk6589 ?
il cellulare viene riconosciuto sia nel pc ,sia in sp tool
mi chiedevo se era possibile solo installare la cmw e flashare la cartella del backup oppure devo fare il flash completo ?
comunque vediamo dove sbaglio:
quando collego il cellulare al pc mi esce il simbolo di carica e se tolgo la batteria mi da errore e una guida ,seleziono tutto tranne preloader ,lo scatter é quello del backup,clicco su download ,parte la barra rossa e poi?devo attendere oppure é immediato il flash con la barra gialla e infine verde?
ho sempre usato tutti i tool x il flash ma riguardo a mtk non mi vanno giu
AIUTO !!!!!
Eseguo la procedura di formattazione e di update di uno zopo zp950+, ebbene tutte le procedure danno alla fine il cerchietto verde, ma quando riaccendo lo smartphone tutto è rimasto come prima !!! Pazzesco cosa devo fare????
Pazzesco a te è partita la procedura, anche se si è bloccata :-(( , a me mi fa fare tutto infatti esce il cerchietto verde, ma mi prende per i fondelli in quanto riavvio il terminale e tutto magicamente...........è rimasto come prima !!!
Sembra che tutto è blindato.
[QUOTE=DjPazz;6748861]ma che modello e spiegami preciso cosa ti e capitato[/QUOTE
Allora:
ZOPO ZP950+ 4Gb ultra utilizzato da 2 anni senza mai un problema, da circa 1 settimana iniziano i primi problemi.
Continui crash delle APK, insomma è diventato inutilizzabile. Allora decido di fare una bella spiallata con il nuovo firmware.
Ma purtroppo non mi fa fare nulla rimane tutto come quando lo comprai.
Ti consiglio di riprovare con un altra rom sempre per il tuo smartphone perché se finisce la procedura la cosa é strana
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Non fa niente pupi provare con altri pacchetti non per forza deve essere l'ultima versione disponibile.... Se non mi sbaglio lo zopo in questione é uscito con la 4.1.2 cerca cerca firmware diversi e prova il preloader é intaccato quindi mantieni la spunta non la togliere...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Sembra che sia blindato ..,....!!!!
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
ciao a tutti non riesco ad aggiornare, ho seguito la guida e fatto anche un back up (quindi legge i diriver perché lo riconosce) ho necessità di installare il fw originale perché con quello che ho trovato nel cell (usato doogee 2014 ma con fw s5) non funziona il gps e non riesco a tararlo.
putroppo va tutto bene scarico anche il fw dalla casa ma alla fine non parte .. sta fermo su download
Ho provato anche a cambiare pc ma nulla. Fa le procedure m opo che la barra è andata al 100 torna allo zero e si blocca. Ho il dubbio che spento non lo riconosca anche se ho aggiornato tuttii driver. ?.. Help
Ciao Manuel.
Scusa il disturbo.
Ti taggo in questo post perchè non so come risolvere un problema con il mio THL W8s....
Mi sono letto tutte le discussioni a riguardo che ho trovato qui sul forum e non solo...
Ti spiego il mio problema...
Ho un thl w8s che era brickato.. non dava alcun segno di vita salvo che veniva riconosciuto dal pc...
Dopo svariati tentativi sono riuscito a flashare il firmware e a farlo ripartire....
Però mi dava cmq problemi, si spegneva dopo l'avvio ecc...
Così ho deciso di flashare un firmware più aggiornato...però mi sono dimenticato di disattivare la voce preloader....e da li non sono più riuscito a farlo ripartire...
Ho provato svariete volte a riflashare anche la versione precedente ma, ma flashtools mi carica solo la barra rossa e poi mi da errore 4032 ( lo stesso che mi dava all' inizio)
Non so pù che fare... chiedo a te perchè ho viste nel thread di flashtools che eri il più attivo di tutti...
Spero che puoi darmi una mano a sistemare il mio cell, che vorrei dare a mio padre, perchè io ho acquistato un Jiayu s3 per me...ma gia sto avendo vari problemi... :'(
Un saluto
Allora ti consiglio di provare con pc e driver diversi almeno per iniziare se non riesci devi provare l'unbrick hardware tramite testpoint per quest'ultima se non sai cosa é la vedo dura comunque documentati.
Sei fortunato ecco a te per il testpoint ci sono video ecc https://www.google.it/search?q=thl+w...spv=1&ie=UTF-8
intanto ti ringrazio della disponibilità...
Cmq ho gia provato su 2 pc, nel mio non mi riconosce proprio il cell, mi trova solo: Alcatel Single RNDIS Interface, mentre con quello più nuovo e prestante di mia sorella ( entrambi Windows 7 ) Riconosce ed installa subito il cell...
Cmq inizio subito le ricerche su quello che mi hai consigliato tu, sperando di riuscire a risolvere....:)
Ho provato con il test point ( mi sono procurato qui a casa il cavo... ma da quello che ho capito questo processo serve quando il pc non trova per nulla il cell... i miei pc lo riconoscono entrambi quindi non dovrebbe essere proprio in HardBrick)...
cmq per sicurezza ho provato anche così...tutto ok fino al flash, stesso errore di prima, mi carica la barra rossa al 100% e poi mi da errore 4032.. sono amareggiato e sconsolato...non credo che riuscirò a rianimarlo..
Devi provare con altri driver con versioni di flashtool diverse anche di smartphone diversi cerca tutti i driver vcom disponibili per thl w8s e prova
Ciao !! Ieri Sono riuscito... ho provato varie versioni di SP flashtools... alla fine sono riuscito a rianimarlo....ho scaricato la rom stock da Needroms che aveva postato paolo, che mi era sfuggita le altre volte che ho controllato...
Facendo il semplice download non funzionava.. ho provato con il format e dopo 3/4 tentativi sono riuscito a ripristinarlo... adesso l'ho aggiornato all'ultima versione senza però mettere il preloader... Cmq grazie per l'aiuto ;)
Cmq credo che abbia dei problemi hardware a questo punto...perchè quando lo accendo dopo un po si blocca e "muore" ( o lo schermo scompare piano piano, oppure a volte si blocca sulla scritta THL e problemi simili...)
Ciao ragazzi, vi scrivo qua perchè è l'unica guida su SP flashtool che ho trovato sul forum usando il tasto CERCA...
Ho una domanda: flashando un firmware intero, facendo ad esempio un aggiornamento, è meglio non flaggare il preloader, giusto? Vale sempre questa regola?
Ioltre ci sono altre spunte da togliere o posso andare via tranquillo, sapendo che la ROM che andrò ad installare l'ho scaricata da internet e quindi non è un mio backup?
Ovvio che ho già preventivamente controllato che sia giusta per il mio device...
Attendo lumi, grazie...
Si propio così. Devi deselezionare preloader e premere DOWNLOAD. RACCOMANDO BACKUP DEI CODICI IMEI
Inviato dal mio UMI C1 usando Androidiani App