Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
ti ho spostato i messaggi in questa discussione delle recovery in quanto eri completamente OT nella discussione della MIUI
io personalmente per flashare la recovery ho sempre e solo usato flash tools
cmq prova a riavviare in recovery tenendo collegato il cavetto USB al cellulare, ad alcuni fa questo scherzo...senza il cavetto collegato la recovery non parte
...vero, mi scuso.
stamattina ho provato con flashtool ma sembra che non mi veda il telefono e quindi non andava.
poi mi sono accorto che adesso le versioni per il w8s sono 2 e la seconda era quella giusta per il mio fw ma il flastool non ha funzionato lo stesso, quindi ho provato con mobileuncle ed è andata bene.
rimane il problma flashtool che comunque ora che ho la recovery non dovrei averne bisogno.
grazie
-
ehehe bene, l'importante è risolvere :)
per flash tools al 99% sono i driver preloader non installati correttamente
-
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
ehehe bene, l'importante è risolvere :)
per flash tools al 99% sono i driver preloader non installati correttamente
Il PC mi vede il telefono in tutto e per tutto. Se provo ad istallare i drivers dice che sono istallati correttamente.
Devo dire che non ho fatto altre prove, non ho usato il cavetto in dotazione e non ho tolto la batteria.
Sono davvero indeciso ora se provare la rom, mi funziona talmente bene che al momento non ne sento il bisogno.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
ciao
ragazzi, io seguo la procedura di installazione della recovery alla lettera ed infatti alla fine compare la finestrella con il cerchio verde e l'ok...pero' quando provo ad avviare la recovery con power+vol up si accende il telefono normalmente, con un unica anomalia che la data viene impostata allo 01.01.2013 con orario sballato...dopo una ventina di secondi data e ora si sistema da sole....consigli?
-
ad alcuni fa così...
le prove che puoi fare sono:
spegni, togli la batteria e la rimetti e provi a accenderlo con vol+ e power
oppure
prova a tenere collegato il cavetto usb e partire in recovery (a qualcuno entra in recovery solo con il cavetto collegato)
oppure
se hai il root installa un emulatore terminale, lo lanci e dai i seguenti comandi:
codice:
su
reboot recovery
-
ok..adesso provo...grazie mille
domanda: quanto vanno tenuti premuti i tasti?
-
di solito quando viene la schermata bianca THL si possono lasciare, per sicurezza puoi tenerli fino a quando entra in recovery :) (oppure se vedi l'animazione thl sai che sta partendo normale e quindi puoi anche lasciarli)
-
PROVATO togliendo la batteria ma non succede nulla...compare l'animazione thl e si avvia...provo con usb inserito
edit:
non va neanche usando android terminal emulator
o con il cavo usb....
-
umh...prova a riflasharla (sicuro di aver usato la versione corretta ?)
dopo che hai caricato lo scatter file clicca sulla riga recovery (proprio sulla scritta recovery) e seleziona il file recovery.img poi fai download e colleghi il cell spento
-
OK..SEGUITO IL TUO ULTIMO POST ED HA FUNZIONATO.. col nexus ero abituato alla TWRP che graficamente è galattica (come il numero di funzioni d'altronde)
grazie amico