Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blubook
W8+ 16GB
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.2_20130418 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.3_20130425 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.4_20130515 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.5_20130517 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.6_20130606 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.7_20130625 (W8+ 16GB International)
La prima evidenziata (20130418).
Prima di fare ciò ho fatto il factory reset del terminale ed ho utilizzato al seguente procedura:
- Salvato sul telefono la Rom Saigonphone sul cell.
- USB_Vcom
- SP Flash tool e caricato lo scatter mmc relativo al 20130418
- Vol basso e tasto accensione.
- Riavvio del cell. compare la scritta recovery e successivamente entra in un menù cinese.
Ditemi se è corretto così.
Grazie
Ok io proverei così:
- fai un hard reset
- da qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=288922 segui le istruzioni e aggiorna all'ultima versione (1.0.7)
- fai il root
- installa la recovery
- installa la rom seguendo le istruzioni
-
Stasera mi ci metterò di impegno.
L' hard reset non è il factory reset?
-
Quote:
blubook
Stasera mi ci metterò di impegno.
L' hard reset non è il factory reset?
Premesso che ti spiani il telefono a zero...
Dalla recovery attuale fai.:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe data factory reset
- (e se vuoi pulire ancora più a fondo) wipe system.
Poi aggiorni il sistema e fai il resto. ;)
-
Quote:
Barry63
Dice bene Satoshi.
Fai l'hard reset, rifai il root (fallo con framaroot, ci metti dieci secondi e senza bisogno di pc né di drivers, lo trovi nel forum, non ricordo in quale post) e poi ti scegli attentamente la recovery APPOSITA per il tuo W8 nell'elenco che trovi qui
[THL W8/W8+/W8Beyond/W8s] Custom Recovery ClockWorkMod - Forum Android Italiano
Dai ritenta daccapo, fai come ti abbiamo accennato, e soprattutto individua la recovery giusta. Ciao.
Barry mi risulta che Framaroot non supporti il THL W8+ ma il W8s e beyond....
-
...ne sei proprio sicuro..? ;)
-
Quote:
blubook
Barry mi risulta che Framaroot non supporti il THL W8+ ma il W8s e beyond....
Bisogna solo provare perché non tutti sono dichiarati supportati. Alcuni potrebbero esserlo ma non hanno ancora ricevuto un riscontro diffidente per inserirli nella lista dei supportati. Controlla poi di usare sempre l'ultima versione. ;)
-
Quote:
satoshi
Bisogna solo provare perché non tutti sono dichiarati supportati. Alcuni potrebbero esserlo ma non hanno ancora ricevuto un riscontro diffidente per inserirli nella lista dei supportati. Controlla poi di usare sempre l'ultima versione. ;)
Appunto.
Nel caso non lo fosse, non succede nulla, non effettua il root senza fare danni.
Se non funzionasse, ci sono diversi metodi alternativi, tipo Motochopper autoroot, ed altri che trovi su xda o qui http://gleescape.com/posts/2376
Ciao.
-
In sezione ci sta pure la guida per il root generico dei device mtk come il thl w8xxxxx
-
Allora, framaroot non va e Motochopper l' ho utilizzato. Telefono riavviato, tutto ok vedo l'app installata, debug usb abilitato.
Resta il problema che dopo l' utilizzo di flash tool ed installato scatter loading mmc del mio modello (con solo recovery spuntato) e relativo al mio Kernel, riavvio con vol-acc, entro nella recovery ed ancora menù cinese.
Per il wipe dovrei andare alla cieca, perchè quei caratteri non li so decifrare...
-
Quote:
blubook
Allora, framaroot non va e Motochopper l' ho utilizzato. Telefono riavviato, tutto ok vedo l'app installata, debug usb abilitato.
Resta il problema che dopo l' utilizzo di flash tool ed installato scatter loading mmc del mio modello (con solo recovery spuntato) e relativo al mio Kernel, riavvio con vol-acc, entro nella recovery ed ancora menù cinese.
Per il wipe dovrei andare alla cieca, perchè quei caratteri non li so decifrare...
Prima di fare il root hai seguito il mio consiglio di aggiornare il firmware originale?