CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

THL W8+ / NEXT Launcher 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    66
    Smartphone
    ONEPLUS ONE/THL W8/THL W8+

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    THL W8+ / NEXT Launcher 3D

    Buon giorno a tutti,

    Ho un Thl W8+ con una root fatta grazie a questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html.

    Volevo chiedere se qualcuno sapeva se era possibile sostituire al launcher di default del telefono diciamo, con il Next launcher 3D. Ovvero far diventare Next Launcher 3D di default. Spero di essermi spiegato al meglio. grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rare


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 79 volte in 62 Posts
    Predefinito

    io l'ho messo sul w8 di una mia amica e va alla grande
    fluido e bello

    EDIT: comunque credo non sevisse aprire un topic per una domanda come questa...

    c'è questo thread in cui chiedere consigli sul modding https://www.androidiani.com/forum/th...igli-info.html ma forse anche li eri un po OT, visto che non è vero e proprio modding
    Ultima modifica di Rare; 02-06-13 alle 20:41

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Rare per il post:

    HeatTeo (03-06-13)

  5. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    dopo aver installato un launcher aggiuntivo (qualsiasi) basta che premi il tasto home e ti chiederà con quale launcher vuoi eseguire quella operazione
    selezioni next launcher 3d e tappi su "sempre"...da quel momento in poi verrà usato come launcher di default
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    66
    Smartphone
    ONEPLUS ONE/THL W8/THL W8+

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ringrazio entrambe le risposte, ma faccio un paio di precisazioni: la prima a Rare, il Launcher l'ho già installato e funziona alla perfezione, la mia richiesta era un'altra e la sezione modding è quella giusta per l'intento che ho in mente io. Cmq grazie per avermi risposto!

    la seconda precisazione è che ho già fatto quello che Paolo mi ha consigliato di fare.
    Quello che chiedevo io era se era possibile togliere il "launcher di default" dal telefono e tenere solo il Next; visto che il launcher del telefono non lo uso più, volevo toglierlo. Ho visto che in una rom fatta da paolo ha sostituito il launcher con Nova.

    In alternativa: a me Next porta via 150 mb di RAM è possibile ridurre tale dimensione? Perché mi sembra un po' elevata! Grazie!

  7. #5
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    per togliere il launcher devi avere il root e cancellare il file dalla /system/app (launcher2.apk se non ricordo male)
    cmq non serve a nulla cancellarlo...tanto non viene più caricato in memoria.
    per la memoria occupata...penso che next 3d sia uno dei launcher più esosi come richieste hardware...non c'è molto da fare
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. Il seguente Utente ha ringraziato PaoloW8 per il post:

    HeatTeo (03-06-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    66
    Smartphone
    ONEPLUS ONE/THL W8/THL W8+

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille era proprio la risposa che cercavo! Ci penserò allora se toglierlo o meno. Grazie ancora.
    Ultima modifica di HeatTeo; 03-06-13 alle 08:58

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Rare


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 79 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    Grazie mille era proprio la risposa che cercavo! Ci penserò allora se toglierlo o meno. Grazie ancora.
    felice tu abbia avuto la risposta che cercavi

    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    Ringrazio entrambe le risposte, ma faccio un paio di precisazioni:
    te la faccio io adesso un precisazione:



    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere se qualcuno sapeva se era possibile sostituire al launcher di default del telefono diciamo, con il Next launcher 3D. Ovvero far diventare Next Launcher 3D di default. Spero di essermi spiegato al meglio. grazie.
    la tua domanda era se era possibile eliminare una applicazione di sistema, non sostituire un launcher come avevi chiesto inizialmente, o forse ancora meglio sostituire il launcher di sistema con un altro launcher

    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    Quello che chiedevo io era se era possibile togliere il "launcher di default" dal telefono e tenere solo il Next; visto che il launcher del telefono non lo uso più, volevo toglierlo. Ho visto che in una rom fatta da paolo ha sostituito il launcher con Nova.

    In alternativa: a me Next porta via 150 mb di RAM è possibile ridurre tale dimensione? Perché mi sembra un po' elevata! Grazie!
    fatte queste precisazioni, non prenderla come un fatto personale è che se qualcuno chiede una cosa gli si risponde su quello che chiede e non su quello che pensa di aver chiesto,
    ti dico che avendo il root puoi eliminare tutte le applicazioni di sistema che vuoi, ovviamente se elimini qualcosa di essenziale poi non ti funzionerà più il telefono.
    Next launcher, cosi come qualsiasi altro launcher, se desideri te lo puoi pure mettere come applicazione di sistema sostituendolo al launcher che monta la tua rom (forse era questa la tua domanda), salvo varie ed eventuali possibilità di incompatibilità con alcuni apk ( vedi il fatto per esempio che alcuni widget in samsung funzionano solo con la touchwiz, come alcune applicazioni dedicate, salvo mod delle stesse per renderle compatibili).

    Come ti ha risposto Paolo ci sono launcher meno esosi di risorse, ma ai livelli del Next3d siamo tutti li credo....credo, non ho provato sinceramente.

    Comunque l'unico fastidio che ti puoi trovare è che all'uscita di qualche applicazione ti ritrovi il launcher che si ricarica per qualche secondo....però ho fatto controllare e nel telefono della mia amica (THL w8 18gb) ne occupa 44mb non 150mb, mentre nel mio s3 con parecchi widgets su ne occupa 77...però lei ha solo 2 pagine e io 3 pagine.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Rare per il post:

    HeatTeo (03-06-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    66
    Smartphone
    ONEPLUS ONE/THL W8/THL W8+

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, avevo pensato di esser stato un po' impreciso e per questo ho ritenuto di precisare meglio per riuscire a far capire ciò che avevo in mente!

    Il mio scopo era proprio quello di sostituire i due Launcher, ovvero eliminare quello di sistema e tenere solo il Next3D. La mia paura era di far danni di conseguenza ho chiesto meglio a chi più esperto di me, fosse in grado di fare una cosa del genere

    Riguardo alla RAM... beh il sistema android 4.2.1 mi comunica che la Next occupa 150 mb di ram, non so se il calcolo che fa è esatto, però a vedere il dato mi sono un attimo preoccupato.

    La mia Next ha 5 pagine con una serie di widget (shazam, twitter, fb, calendario, beautiful widget ecc ecc). Avete soluzioni in merito, che non sia eliminare app o widget? Inoltre conoscete programmi che possano aiutare a ridurre lo spazio della ram (Smart RAM Booster, Acceleratore della Memoria ecc ecc), che funzionino? Perché non ho mai verificato se effettivamente tali programmi sono efficienti.

    Ringrazio ancora per le risposte!

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Rare


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 79 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, avevo pensato di esser stato un po' impreciso e per questo ho ritenuto di precisare meglio per riuscire a far capire ciò che avevo in mente!

    Il mio scopo era proprio quello di sostituire i due Launcher, ovvero eliminare quello di sistema e tenere solo il Next3D. La mia paura era di far danni di conseguenza ho chiesto meglio a chi più esperto di me, fosse in grado di fare una cosa del genere


    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    Riguardo alla RAM... beh il sistema android 4.2.1 mi comunica che la Next occupa 150 mb di ram, non so se il calcolo che fa è esatto, però a vedere il dato mi sono un attimo preoccupato.
    Niente di preoccupante, vedi come ti gira il telefono e se non sei soddisfatto puoi sempre tornare indietro (basta non eliminare il launcher di default però, ma nel caso lo avessi eliminato già puoi sempre rimetterlo andando a guardare nello zip della rom e cercando l'apk)

    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    La mia Next ha 5 pagine con una serie di widget (shazam, twitter, fb, calendario, beautiful widget ecc ecc).
    Ecco spiegati i tuoi 150mb

    Quote Originariamente inviato da HeatTeo Visualizza il messaggio
    Avete soluzioni in merito, che non sia eliminare app o widget? Inoltre conoscete programmi che possano aiutare a ridurre lo spazio della ram (Smart RAM Booster, Acceleratore della Memoria ecc ecc), che funzionino? Perché non ho mai verificato se effettivamente tali programmi sono efficienti.

    Ringrazio ancora per le risposte!
    Personalmente non ne ho, nel senso che dal mio punto di vista sono inutili e forse anche dannosi (FORSE).
    Comunque appena puliresti la ram ti si occuperebbe di nuovo perchè ricaricherebbe tutti i widgets che hai...
    Vedi come ti va cosi, poi o dovrai scendere a compromessi togliendo qualcosa o provi a cambiare launcher con uno un po più leggero

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    66
    Smartphone
    ONEPLUS ONE/THL W8/THL W8+

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vedrò il da farsi! Peccato che consuma così tanto, perché la Next è bellissima e funziona troppo bene! Poi permette di personalizzare ogni cosa... vedrò, al massimo toglierò un po' di roba tra widget e app. Intanto grazie mille.

    Ah, ho un altra cosa, già che ci siamo l'icona dei messaggi non fa apparire il numero che indica i messaggi arrivati e non ancora letti. è normale?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy