Visualizzazione stampabile
-
scusami paolo avevo dimentico anche a ringraziarti pubblicamente per il tuo ammirabile intervento!! Sei un mito.
-
..possibile che ad oggi non ci sia una App che possa ignorare questo 'bug' ?... 8-O
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magisterino
..possibile che ad oggi non ci sia una App che possa ignorare questo 'bug' ?... 8-O
si, runkeeper
-
testato su THL W8+... funziona...
grazie genge e paolo
-
Io ho provato più volte App Strava, e senza nessuna mod, segue il percorso perfettamente.
Ovviamente dopo aver agganciato il GPS!
Me xe vegnuo un colpo!........... Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
ciao ho uno Zopo ZP990 captan s il mio gps non riesce ag agganciare il satellite. ho provato di tutto e non ho risolto niente.....tutti gli epo sono attivi idem il sistema A-gps, ma niente....stavo provando a seguire le istruzioni riportate, ma quando sono dentro build prop non riesco a scrivere la nuova stringa di comando. ho scaricato sia buld prop editor, root explorer, che buil prop editor...ma niente....che mi consigliate?
-
Quote:
Aerospace84
ciao ho uno Zopo ZP990 captan s il mio gps non riesce ag agganciare il satellite. ho provato di tutto e non ho risolto niente.....tutti gli epo sono attivi idem il sistema A-gps, ma niente....stavo provando a seguire le istruzioni riportate, ma quando sono dentro build prop non riesco a scrivere la nuova stringa di comando. ho scaricato sia buld prop editor, root explorer, che buil prop editor...ma niente....che mi consigliate?
Io avevo lo stesso problema con il mio zp990 e ho risolto mandandolo in assistenza e sostituendolo !
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
-
Quote:
Aerospace84
per poter modificare il file ti serve il root sul cellulare
cmq questa modifica non migliora in nessun modo la ricezione del gps
-
@Aereospace84
Ti consiglio di dare un occhiata alla guida del fix Gps da questo link https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326382
Con questa non ho avuto problemi!
-
Runkeeper l'ho provato ma sballava i dati, con Strava è più preciso ma ha cominciato a funzionare una mezz'oretta ( 5/6 km) dopo la partenza... Riproverò... ;-}
-
ho appena effettuato la mod sul mio thl w11......si è riacceso tutto ok lo provero' con Strava e poi farò sapere. grazie a paolothlw8 e a tutti coloro che hanno contribuito.
-
Lo metto qua, visto che vale per tutti i cell. con processore MTK.
Magari è passato inosservato ma già dalla versione 2.8.2 della Gravitybox è stato inserito un fix per correggere il bug degli MTK che non permette il calcolo esatto delle distanze.
Il fix si attiva nella sezione "general fixes" e si chiama "fix location issue"
-
Quote:
paolothlw8
edit:
questo fix non influenza in nessun modo il gps...quindi non influenza il funzionamento dei vari navigatori
serve solo a fixare i calcoli delle app sportive (che sbagliano a interpretare i dati forniti dal gps...più o meno :D)
se non usate app sportive tipo endomondo, mytracks, etc etc questo fix è inutile :)
In realtà, a mio avviso, questa modifica sistema il problema del gps che non prende, fixa, io l'ho provata sul n1n3 preso dal sito cinafoninihelp, è ora fixa in meno di 10 sedondi !! prima non c'era verso di farlo andare !
-
ciao a tutti io ho un thl w8s e vorrei sapere se il tomtom vi funziona bene.....!!!o se ha problemi di rallentamenti o addirittura la freccetta si perde sulla mappa....
-
mi puoi dire il percorso per arrivare al general fixes in zopo zp998
-
Quote:
simonecimi84
ciao a tutti io ho un thl w8s e vorrei sapere se il tomtom vi funziona bene.....!!!o se ha problemi di rallentamenti o addirittura la freccetta si perde sulla mappa....
ciao. ogni tanto la freccia del mio tomtom va "a campi". invece col sygic va perfettamente.
-
Quote:
simonecimi84
ciao. ogni tanto la freccia del mio tomtom va "a campi". invece col sygic va perfettamente.
-
L'ho fatto, ma alla fine non cambia quasi niente. La velocità si, un po si e abbassata, ma resta sempre elevata e dire che sono fermo. Utilizzo sports tracker..
Ho provato anche endomondo rimane a 0 Kmh quando sono fermo ma solo per 10 sec. poi fa anche lui il solito scherzo.. Che faccio?
-
I am trying to decide whether to buy this phone but the GPS problems are troubling,
There is a "fix" put out by thl themselves and I would like to know if it dose indeed work.
Here it is
This is for anyone having THL Mobile Phone GPS Issues
Before you start the procedure you need:
1. Rooting - This rom is rooted.
2. Get Mobileuncle Tools from play store
3. Get GPS Test from play store
4. Get Root explorer from play store or internet.
Procedure should be done outdoors:
1. Turn GPS off on your phone.
2. Open Root Explorer and find the mtkgps.dat file in /data or /data/misc
3. Delete mtkgps.dat
4. Reboot phone
5. Open Mobileuncle Tools
6. Tap on 'Engineer Mode'
7. Tap on 'Engineer Mode (MTK)'
8. Scroll across to 'Location'
9. Tap on 'Location Based Service'
10. Tap on 'AGPS' and then make sure 'A-GPS On/Off' is checked
11. Tap on 'EPO' and then make sure 'Enable EPO' is checked
12. Swipe down (notification bar) and turn GPS on
13. Hit back and then tap 'YGPS'
14. Wait until you get position lock (mine took about 5 seconds).
15. This process should create a new mtkgps.dat file.
16. Hit home button and open GPS Test.
17. You should get a position lock reasonably quickly.
Could anyone who tries it give feedback please,
It might help me make up my mind which to buy
-
Io le ho già provate tutte con il mio Jiayu G5 ma non c'è verso di far funzionare decentemente il GPS in generale nè i programmi sportivi... se qualcuno ha idee nuove sono le benvenute!
-
Attendete il kitkat, a me ha potenziato molto il gps senza fare nulla :D
-
Quote:
FlashNoob98
Attendete il kitkat, a me ha potenziato molto il gps senza fare nulla :D
Su quale terminale?
-
-
Quote:
FlashNoob98
Zopo 998 .
Cioè tu sul 998 hai kk, non sapevo fosse stato aggiornato a kk. Mi illumini p.f. ? Grazie
-
Quote:
redblack
Cioè tu sul 998 hai kk, non sapevo fosse stato aggiornato a kk. Mi illumini p.f. ? Grazie
In pratica il 998 é zopo la quale non ha rilasciato ancora la sua rom stock ma e qui bisogna fare attenzione:D:D:D la società italiana komu per una volta si é resa utile sviluppando kitkat prima di zopo.
Questo significa che hai 2 alternative 1: installi la stock komu sullo zopo con relativa bootanimation ecc... Oppure alternativa n.2 installi la versione di questa rom modificata da marsapa (uno dei migliori modder di questi smartphone zopo)
Ti riporto il link alla rom di marsapa e sotto ci trovi la guida e tutto per flashare e nella guida trovi anche i link per la stock komu
Ecco il link: https://www.androidiani.com/forum/zo...k-4-4-2-a.html
-
Quote:
FlashNoob98
In pratica il 998 é zopo la quale non ha rilasciato ancora la sua rom stock ma e qui bisogna fare attenzione:D:D:D la società italiana komu per una volta si é resa utile sviluppando kitkat prima di zopo.
Questo significa che hai 2 alternative 1: installi la stock komu sullo zopo con relativa bootanimation ecc... Oppure alternativa n.2 installi la versione di questa rom modificata da marsapa (uno dei migliori modder di questi smartphone zopo)
Ti riporto il link alla rom di marsapa e sotto ci trovi la guida e tutto per flashare e nella guida trovi anche i link per la stock komu
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/zo...k-4-4-2-a.html
Azz, ora ho capito, scusa ma non sto seguendo il modding del 998, io ho il 980 2/32 e naturalmente monto la marsapa v22.2:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Quote:
redblack
Azz, ora ho capito, scusa ma non sto seguendo il modding del 998, io ho il 980 2/32 e naturalmente monto la marsapa v22.2:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
980 2/32??? Dovrebbe uscire KK anche per quello... Aspé ma intendi la versione quad o octa?
-
Quote:
FlashNoob98
980 2/32??? Dovrebbe uscire KK anche per quello... Aspé ma intendi la versione quad o octa?
Quad :(:(:(:(
-
Quote:
FlashNoob98
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/zo...k-4-4-2-a.html
Komu non ha sviluppato un bel niente(lo sviluppo è sempre della Mediatek) , ha fatto solo un azione di marketing azzardata credo che il firmware sia incompleto, cerchiamo di non andare OT anche su questo tred :thumbup:
-
Quote:
command0
Komu non ha sviluppato un bel niente(lo sviluppo è sempre della Mediatek) , ha fatto solo un azione di marketing azzardata credo che il firmware sia incompleto, cerchiamo di non andare OT anche su questo tred :thumbup:
Intanto lo ha rilasciato prima di zopo e non é incompleto piú di tanto
-
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Cubot s308 e oggi ho notato che il gps non funziona bene.
Mi piego meglio, se io gli chiedo di dirmi dove sono lui lo vede, ma come mi sposto da quel punto (usando programmi di corsa o maps) lui mi perde, poi mi ritrova per un momento, poi mi perde di nuovo. Posso utilizzare questa guida?
e ho visto che per farlo ho bisogno di root ma non quale programma farlo.
spero in un vostro aiuto! :)