Visualizzazione stampabile
-
Il fix gps questo eterno dilemma , vediamo se questo video puo' essere utile a qualcuno
[XDA Developers Trick] Speed Up Satelite Fix for GPS on Android - Phone Screen recording 1080HD - YouTube
io personalmente sono un po' deluso , perdere tempo per far funzionare decentemente il gps lo trovo illogico.
Insisto nel dire che la soluzione dovrebbe partire dal produttore dello smartphone.
-
Qualcuno ha idea guardando da dietro ( dopo aver tolta la cover ) dove e' posizionato il modulo gps??
-
Trovi delle guide su YouTube su come fare. Ho visto un video che uno usa la pellicola alluminio e la mette dentro al cell per aumentare sia il segnale GPS che il segnale WiFi. Sembra anche che funzioni
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Ho notato una cosa sulle cover del Thl W8 BEyond e potrebbe essere lo stesso anche per gli altri modelli. All'interno c'e una pellicola grigia alluminata, ho sollevato un angolo e sotto é nera, mi viene il sospetto che non servirebbe a nulla mettere quell'alluminio dietro x aiutare il GPS. Comunque provero come si comporta il GPS con e senza cover.
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matteo8889
senza root non puoi fare nulla caro mio. altrimenti devi comperare una antenna gps bluetooth e con quella puoi fare tutto
Ah, quindi mi stai dicendo che questo smartphone è un pacco: lo vendono con GPS non funzionante! :( Proverò a contattare il venditore...
-
Spero qualcuno ti risponda , perche' nemmeno sul sito della THL nulla trapela , come se il problema non esistesse.
-
-
Quote:
Simonehd
Trovi delle guide su YouTube su come fare. Ho visto un video che uno usa la pellicola alluminio e la mette dentro al cell per aumentare sia il segnale GPS che il segnale WiFi. Sembra anche che funzioni
Inviato dal mio W8 beyond usando
Androidiani App
Io una volta un sistema simile l'avevo usato su un tablet zenithink per aumentare la ricezione dell'antenna WiFi ed aveva funzionato.
-
Quote:
lasthero
Ho notato una cosa sulle cover del Thl W8 BEyond e potrebbe essere lo stesso anche per gli altri modelli. All'interno c'e una pellicola grigia alluminata, ho sollevato un angolo e sotto é nera, mi viene il sospetto che non servirebbe a nulla mettere quell'alluminio dietro x aiutare il GPS. Comunque provero come si comporta il GPS con e senza cover.
Inviato dal mio W8 beyond usando
Androidiani App
Allora ho controllato col tester se questa pellicola da qualche segnale, in effetti il materiale e' conduttivo e quindi presumo sia una schermatura o chissa cosa.
Mi da da pensare che tentare di mettere pellicole o cose simili per migliorare il gps sia totalmente inutile.
-
Quote:
lasthero
Spero qualcuno ti risponda , perche' nemmeno sul sito della THL nulla trapela , come se il problema non esistesse.
Ho contattato il venditore (sempre molto disponibile e professionale) il quale mi ha confermato che per far funzionare il GPS occorre sbloccare i privilegi di root (non ci sono alternative).
Ora però mi chiedo, effettuando il root, a livello software cambierà qualcosa? Perderò dati, app ed impostazioni? O tutto resterà allo stato attuale, versioni software comprese?
Inoltre vorrei capire cosa mi cambierà a livello pratico, perché a parte sistemare il GPS, vorrei continuare ad avere tutto come adesso, senza alcun rischio di compromettere il software (con possibili installazioni/configurazioni non sicure o quant'altro). Voglio un sistema sicuro, anche perché ne ho presi altri per conoscenti che non sono certo degli smanettoni (non voglio possano combinare casini una volta sbloccati i privilegi di root).
Infine, il root compromette la garanzia ed eventuali aggiornamenti del produttore (parlo in generale, non per forza di ThL)?