Visualizzazione stampabile
-
Allora io ho il root d'accordo con il venditore e non perdo garanzia. Se hai il root puoi installare una app che si chiama fastergps che ti riscrive il file GPS nel thl,infatti migliora di molto! In un minuto ho il segnale GPS. Se fai il root non perdi nulla a livello di programmi,dati,ecc nello smartphone. Però certe app potrebbero non funzionare con il root,ne ho trovata solo una io,chili!
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Ho un problema che noto da un po, ogni settimana ,dieci giorni il cell si blocca e lo schermo inizia piano piano a diventare nero finché si spegne tutto,dopo si riaccende da solo. Anche a voi succede? Grazie
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
andryonline
Ho contattato il venditore (sempre molto disponibile e professionale) il quale mi ha confermato che per far funzionare il GPS occorre sbloccare i privilegi di root (non ci sono alternative).
Ora però mi chiedo, effettuando il root, a livello software cambierà qualcosa? Perderò dati, app ed impostazioni? O tutto resterà allo stato attuale, versioni software comprese?
Inoltre vorrei capire cosa mi cambierà a livello pratico, perché a parte sistemare il GPS, vorrei continuare ad avere tutto come adesso, senza alcun rischio di compromettere il software (con possibili installazioni/configurazioni non sicure o quant'altro). Voglio un sistema sicuro, anche perché ne ho presi altri per conoscenti che non sono certo degli smanettoni (non voglio possano combinare casini una volta sbloccati i privilegi di root).
Infine, il root compromette la garanzia ed eventuali aggiornamenti del produttore (parlo in generale, non per forza di ThL)?
Ciao intanto grazie per la chicca.
Poi anche sulla risposta del venditore ho dei dubbi, se fosse cosi tutti quelli che vendono questi modelli "sarebbero in mala fede" perche' venderebbero dei prodotti che non funzionano al 100%.
Se cosi fosse dovrebbero essere loro i primi a fare pressione sul produttore perche' faccia gia' il root cosi non invalidando la garanzia.
Comunque non resta molto da fare e rootarlo sperando poi che sia la strada definitiva per chiudere il capitolo gps.
-
Quote:
Simonehd
Ho un problema che noto da un po, ogni settimana ,dieci giorni il cell si blocca e lo schermo inizia piano piano a diventare nero finché si spegne tutto,dopo si riaccende da solo. Anche a voi succede? Grazie
Inviato dal mio W8 beyond usando
Androidiani App
A parte il gps non ho ancora avuto problemi, e' un mese e mezzo che c'e' l'ho.
-
Qualcuno ha messo questo link e sembra che stanno sviluppando una rom sul stile S4 , per tradurre la pagina ho usato chrome.
Se qualcuno vuole OSARE ;)
ROM THL W8+ OFFICIAL VERSION 3.2 FINAL 2013/07/24 - THL W8+ - Di?n ?àn HKPhone Sai Gon, HKPhones , SaiGonPhone , HKPhone - Powered by Discuz!
-
Quote:
Simonehd
Allora io ho il root d'accordo con il venditore e non perdo garanzia. Se hai il root puoi installare una app che si chiama fastergps che ti riscrive il file GPS nel thl,infatti migliora di molto! In un minuto ho il segnale GPS. Se fai il root non perdi nulla a livello di programmi,dati,ecc nello smartphone. Però certe app potrebbero non funzionare con il root,ne ho trovata solo una io,chili!
Quindi - in teoria - si perde la garanzia. Nel mio caso non saprei, perché mi sto facendo seguire dal venditore (così vado sul sicuro, anche perché sono indubbiamente competenti in materia).
Quindi ci potrebbero essere della app che, una volta eseguito il root, potrebbero non funzionare? E sulla sicurezza che mi dici? Concretamente, cosa può "combinare" un utente non esperto con in mano questo smartphone coi privilegi di root? E' questo che vorrei capire, non avendo ancora fatto alcun root (e comunque non è per me che mi preoccupo)...
E gli eventuali aggiornamenti del produttore? Verranno riconosciuti automaticamente e sarà possibile installarli regolarmente?
Quote:
lasthero
Ciao intanto grazie per la chicca.
Poi anche sulla risposta del venditore ho dei dubbi, se fosse cosi tutti quelli che vendono questi modelli "sarebbero in mala fede" perche' venderebbero dei prodotti che non funzionano al 100%.
Se cosi fosse dovrebbero essere loro i primi a fare pressione sul produttore perche' faccia gia' il root cosi non invalidando la garanzia.
Comunque non resta molto da fare e rootarlo sperando poi che sia la strada definitiva per chiudere il capitolo gps.
Guarda, sinceramente non me la sento di criticare il venditore (o i venditori). Alla fine lui vende un prodotto con le caratteristiche tecniche ufficialmente dichiarate dal produttore. Al contrario vorrei riconoscergli l'onestà nell'affermare che effettivamente il GPS non funziona, cosa che magari hanno constatato loro malgrado (da smanettoni quali sono). Nonché l'ottimo supporto nell'indicarmi accuratamente come eseguire il root e le successive operazioni per correggere questo difetto (senza contare la tempestività nel rispondere).
-
Scusate se insisto, ma possibile che nessuno sappia rispondere a nessuno dei seguenti quesiti (che tra l'altro mi sembrano così ardui)? :'(
Quote:
andryonline
Avrei alcuni quesiti da porvi (questo è il mio primo cellulare con Android):
- Se e come posso abilitare la modalità alla guida?
- Cos'è e a cosa serve il "single hand operation"?
- Relativamente ai contatti, a cosa serve l'opzione "Associa scheda SIM"?
- Entrando nell'applicazione telefono, nella ricerca contatti, è possibile visualizzarne solo alcuni (solo quelli memorizzati nel telefono)? Nella rubrica, grazie all'opzione "Contatti da visualizzare", è fattibile.
- Perché una delle mie due SIM, spesso e volentieri, mi prende una tacca in meno? E' normale?
Come posso catturare l'immagine visualizzata sullo schermo (screenshot)?- Esiste un modo per chiudere in un colpo tutte le applicazioni recenti (riesco a farlo solamente una per volta)?
- Le applicazioni aperte è possibile richiamarle solo attraverso il tasto centrale (tenendolo premuto) o esiste un modo alternativo?
- Perché nelle impostazioni, in "Backup e ripristino", non trovo "Backup dei miei dati"? E' normale?
-
Allora root fatto ( sempre col brivido ) usando la guida di questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
ora cercherò di capire se avrò dei vantaggi con il gps.
-
Quote:
andryonline
Scusate se insisto, ma possibile che nessuno sappia rispondere a nessuno dei seguenti quesiti (che tra l'altro mi sembrano così ardui)? :'(
Mi dispiace non so come aiutarti se non sull'ultima, credo serve avere i permessi di root .
-
salve questa rom non è per il W8 BEYOND, non osate a caricare questa rom per il BEYOND