Visualizzazione stampabile
-
scusate la domanda banale, ho una microsd da 16 giga, vorrei cambiarla con una da 32, cosa devo fare? nel senso devo solamente togliere la mia e inserire l'altra, oppure dei file il dispositivo li ha messi nella microsd da 16 e quindi è meglio che copio tutto in quella da 32 giga? grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
lasthero
Ciao, ben sperando che abbiano risolti alcuni problemi a me nello specifico interessava il gps, quando dici ok intendi che non tende
a perdere il segnale o non seguire la strada correttamente??? La tua versione è in inglese o è tradotta già in italiano?
Ho aggiornato anche io alla ROM 1.0.3 ma il GPS ancora non va, molto impreciso e praticamente inutilizzabile in un centro storico. È stato però migliorato il "fix" ed ora aggancia in tempi ragionevoli senza dover utilizzare altre app.
-
Ma a qualcuno dà il problema della sim card non inserita????
Ho provato con tutte e due le versioni e mi dice sempre lo stesso errore e devo riavviare continuamente...
Adesso ho provato a cambiare sim, speriamo bene....
Quote:
Ho aggiornato anche io alla ROM 1.0.3 ma il GPS ancora non va, molto impreciso e praticamente inutilizzabile in un centro storico. È stato però migliorato il "fix" ed ora aggancia in tempi ragionevoli senza dover utilizzare altre app.
Per il Gps ti consiglio di diventare prima root (con eroot o framaroot ) e poi installare Faster Gps (non fà nient'altro che crearti una nuova configurazione del gps, non prima di aver cancellato il file mtklog.dat in data/misc) , facendo così hai modo di settare a modino lo smartphone... per altre info chiedi pure!!!!!!!!
-
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto e non sono un fenomeno nello smanettare il telefono, anzi sono proprio come si dice "una zappa".
Ho preso circa 3 mesi fà il Beyond W8 1,5 GHZ.
A dir la verità con alcuni conoscenti ne abbiamo presi 6 e naturalmente solamente nel mio dopo un pò è uscita una macchia oleosa al centro dello schermo. Dopo alcune mail con il venditore con gli occhi a mandorla, gli ho rispedito il cell.
dopo circa un mese è tornato e tutto risolto.
Da un paio di giorni però mi si presenta un'altro problema, cioè inserisco il carica batteria e lo lascio tutta la notte ma alla mattina lo trovo al 40%.
Pensavo potesse essere che segnava il 40 ma che in effetti fosse carico, invece niente, era proprio al 40%.
Ora lo ricollego al caricabatteria e (visivamente) parte la ricarica ma in effetti la percentuale non sale. posso lasciarlo anche due giorni ma niente, non carica.
E' già capitato a qualcuno?
Sapete cosa fare?
Non ho proprio voglia di spedirlo ancora..............
Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e niente da fare..........
Vi sarei veramente grato se mi sapeste dare qualche dritta.
A presto e complimenti per la competenza.
-
hai già provato con altri caricabatteria ?
dovresti anche avere 2 batterie, prova con la seconda se fa lo stesso difetto
-
Si ho provato ma niente da fare.
Tra l'altro ho saputo ora che lo stesso problema è capitato ad un'altro dei 6 che hanno acquistato il telefono con me.
Lui ora carica la batteria con un caricabatteria esterno, universale da tavolo, ma tutte le volte devi staccare la batteria e caricarla così.
Per cui penso sia un problema del telefono e non della batteria.
Grazie per l'interesse, spero mi possiate aiutare.
-
hai provato anche con un altro cavetto usb ?
se nessuna cosa funziona...potrebbe essere la porta usb sul cell (riesci a usarlo come memoria di massa collegato al pc ?)
un'altra cosa che puoi provare è flashare l'ultimo firmware rilasciato da THL per vedere se è un problema software
-
Si. se lo collego al pc lo vedo come periferica normalmente.
In effettia anche se lo collego al caricabatteria, parte la ricarica nel senso che vedo la batteria cha fa sali e scendi, non so se mi spiego bene, ma di fatto la percentuale non cresce.
Ho letto la parte del "flashare" ma quì vado completamente in crisi. Te l'ho detto, sono una zappa.:(
-
Quote:
Coyote
Si. se lo collego al pc lo vedo come periferica normalmente.
In effettia anche se lo collego al caricabatteria, parte la ricarica nel senso che vedo la batteria cha fa sali e scendi, non so se mi spiego bene, ma di fatto la percentuale non cresce.
Ho letto la parte del "flashare" ma quì vado completamente in crisi. Te l'ho detto, sono una zappa.:(
La batteria, se non sbaglio, è gestita anche tramite una parte del software che è nel telefono quindi potresti tentare (come alternativa alla "formattazione"/flash della ROM) il ripristino di due zone della memoria interna dove potrebbero essere memorizzate le informazioni sull'utilizzo della batteria. Prima, ovviamente salva i dati che sono nel telefono.
- Per fare questo aspetta che la batteria sia quasi esaurita tipo 10%.
- Accendere il tel in modalità recovery premendo il 'Volume su' + il tasto di accezione.
- Dopo l'animazione del logo ThL comparirà il robot Android riverso ed un segnale di pericolo rosso.
- Ripremi nuovamente il tasto di accenzione e comparirà il menù di recovery (usa una lente di ingrandimento eventualmente).
- Usa solo Vol giù per scorrere le voci e conferma su 'wipe cache partition' con Vol sù.
- Una volta fatto fai lo stesso selezionando 'wipe data/factory reset'.
- Non riavviare con 'reboot system now' ma aspetta che la batteria si scarichi fino allo spegnimento (ci vorrà un po') e ricarica, meglio senza accenderlo.
Rimane comunque valido il flash della ROM, cioè una sorta di formattazione che oltre alle cose su esposte ripristina anche il software. Le guide per il flashing sono nel forum Thl modding.
Una considerazione, questo è un mio suggerimento che non dovrebbe dare alcun problema,ma non l'ho testato e che quindi è a proprio rischio e pericolo.
-
Quote:
artlander
La batteria, se non sbaglio, è gestita anche tramite una parte del software che è nel telefono quindi potresti tentare (come alternativa alla "formattazione"/flash della ROM) il ripristino di due zone della memoria interna dove potrebbero essere memorizzate le informazioni sull'utilizzo della batteria. Prima, ovviamente salva i dati che sono nel telefono.
- Per fare questo aspetta che la batteria sia quasi esaurita tipo 10%.
- Accendere il tel in modalità recovery premendo il 'Volume su' + il tasto di accezione.
- Dopo l'animazione del logo ThL comparirà il robot Android riverso ed un segnale di pericolo rosso.
- Ripremi nuovamente il tasto di accenzione e comparirà il menù di recovery (usa una lente di ingrandimento eventualmente).
- Usa solo Vol giù per scorrere le voci e conferma su 'wipe cache partition' con Vol sù.
- Una volta fatto fai lo stesso selezionando 'wipe data/factory reset'.
- Non riavviare con 'reboot system now' ma aspetta che la batteria si scarichi fino allo spegnimento (ci vorrà un po') e ricarica, meglio senza accenderlo.
Rimane comunque valido il flash della ROM, cioè una sorta di formattazione che oltre alle cose su esposte ripristina anche il software. Le guide per il flashing sono nel forum Thl modding.
Una considerazione, questo è un mio suggerimento che non dovrebbe dare alcun problema,ma non l'ho testato e che quindi è a proprio rischio e pericolo.
Fantastico Artlander.
Ho fatto esattamente quello che mi hai detto.
Non proprio esattamente, nel senso che l'ho fatto con la batteria al 49% e mi sono fermato al punto 5.
Riavvio il telefono, lo collego al cavetto usb del pc e miracolosamente è partita la ricarica.
dopo 10 minuti dal 49% sono al 56%.
Non mi sembra vero.
Grazie 1000 di cuore.
Aspetto di vedere se arriva al 100% poi farò sapere. grazie ancora.