Visualizzazione stampabile
-
Non si potrebbe fare una guida definitiva per la risoluzione del problema legato al GPS? Magari da mettere in topic...
Non sarebbe male anche una guida su come aggiornare il firmware.
Voi come procedete per effettuare sul PC un backup completo del cellulare?
-
Scusate, ma con questa guida, sbaglio o è possibile risolve il problema del GPS senza il root?
Quote:
Originariamente inviato da
roby2001
Piccola mini guida per il sfruttare al meglio il gps del THL W8:
sicuramente molti di voi l'avranno già settato in questo modo, comunque per i pochi che non l'abbiano ancora fatto le operazioni sono queste:
impostazioni>accesso alla posizione>cliccare sul testo "Satelliti GPS"> mettere la spunta su : assistenza GPS EPO, A-GPS>cliccare sul testo "impostazioni EPO"> spuntare "download automatico"> cliccare in basso su "download">tornare indietro e cliccare su "impostazione AGPS">abiltare "Richiesta di rete">selettore profilo "GOOGLE"
Fatemi sapere!!!
-
Quote:
mancio87rm
Ho un problema credo irrisolvibile. fino a pochi minuti fa usato il tel senza problemi. d improvviso ora mi trovo lo schermo nero e grigio a righe verticali. e non ce verso di riavviarlo etc. sembra accendersi ma lo schermo rimane cosi. E? andato???
Nessuno da piu una mano su questo forum??? nessuno ha avuto problemi con lo schermo??
-
Quote:
mancio87rm
Ho un problema credo irrisolvibile. fino a pochi minuti fa usato il tel senza problemi. d improvviso ora mi trovo lo schermo nero e grigio a righe verticali. e non ce verso di riavviarlo etc. sembra accendersi ma lo schermo rimane cosi. E? andato???
Da quello che stai dicendo sembra proprio che sia andato. L'unica prova che puoi fare è vedere se risponde collegandolo al PC (per esempio se viene riconosciuto dal PC in qualche maniera). In tal caso puoi provare a reinstallare la ROM. Collegalo al PC e vedi che succede, se fa il classico suono di riconoscimento periferiche. In caso contrario credo proprio che non puoi farci proprio nulla
-
Quote:
Etrius
Da quello che stai dicendo sembra proprio che sia andato. L'unica prova che puoi fare è vedere se risponde collegandolo al PC (per esempio se viene riconosciuto dal PC in qualche maniera). In tal caso puoi provare a reinstallare la ROM. Collegalo al PC e vedi che succede, se fa il classico suono di riconoscimento periferiche. In caso contrario credo proprio che non puoi farci proprio nulla
Grazie per la risposta. Ora non ho il cavo dietro..domani provo. cmq il cellulare si accende...lo schermo rimane non completamente spento...ma si accende rimanendo completamente grigio con una riga centrale. quindi non e' spento.
In tal caso come flesho da PC?? io ho fleshato Gravity mod2 inserendola nella SD e flash da recovery. da pc mai fatto.
-
Quote:
mancio87rm
In tal caso come flesho da PC??
Puoi utilizzare SP Flash Tool. Intanto vedi se riesci a connetterlo al PC ma, per quello che hai detto nutrirei poche speranze. Comunque è giusto provarci
-
Quote:
Etrius
Puoi utilizzare SP Flash Tool. Intanto vedi se riesci a connetterlo al PC ma, per quello che hai detto nutrirei poche speranze. Comunque è giusto provarci
Allora il pc lo riconosce poiche' riesco ad accedere sia alla memoria telefono sia SD. Ora pero' quale il procedimento per fleshare da Sp flash Tool??? io lho fatto sempre da Recovery. puoi aiutarmi cortesemnte?
-
Quote:
mancio87rm
Allora il pc lo riconosce poiche' riesco ad accedere sia alla memoria telefono sia SD. Ora pero' quale il procedimento per fleshare da Sp flash Tool??? io lho fatto sempre da Recovery. puoi aiutarmi cortesemnte?
Ho trovato questa guida Flashare la ROM con SP Flash Tool -guida per mtk6575 : Laboratorio (Modding) .
Il problema e' che nella spunta delle voci in SP FLASH TOOL non mi trovo la voce SYSTEM.IMG ...e nemmeno cercando nella Rom come dice la guida. Forse e' chiamata in modo diverso?? ( nella cartella della rom c'e' gia scompattata) ma nelle voci non mi compare.
Il punto e' che ho provato a fare la flash solo con la spunta su Recovery e va a buon fine. Quando seleziono tutte le voci mi appare una schermata che mi dice :
..... Checked but witout path! ( su ogni voce)...cosa manca???
IN SOSTANZA NON MI CARICA TUTTI I FILE dello SCATTER.
-
Quote:
mancio87rm
Ho trovato questa guida
Flashare la ROM con SP Flash Tool -guida per mtk6575 : Laboratorio (Modding) .
Il problema e' che nella spunta delle voci in SP FLASH TOOL non mi trovo la voce SYSTEM.IMG ...e nemmeno cercando nella Rom come dice la guida. Forse e' chiamata in modo diverso?? ( nella cartella della rom c'e' gia scompattata) ma nelle voci non mi compare.
Il punto e' che ho provato a fare la flash solo con la spunta su Recovery e va a buon fine. Quando seleziono tutte le voci mi appare una schermata che mi dice :
..... Checked but witout path! ( su ogni voce)...cosa manca???
IN SOSTANZA NON MI CARICA TUTTI I FILE dello SCATTER.
Sono riusciuto a flashare la rom. Non avevo capito che funzionava ovviamente solo per Rom Stock. per cui rifleshato l originale e va a buon fine. RIaccendo il telefono ma schermo sempre a righe. immagino sia partito qualcosa? come posso muovermi asto punto??
-
beh se anche dopo aver flashato il firmware stock ti da lo stesso problema è facile sia un guasto hardware :(
(hai provato diverse versioni di firwmare ? su needrom se ne trovano alcune ROM THL W8+ Beyond | [Official]-[Updated] add the 09/24/2013 on Needrom e ROM ThL W8 Beyond | [Official] add the 07/16/2013 on Needrom)
prova a chiedere dove l'hai preso, ti diranno loro cosa fare...se è da rispedire o cosa.