Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
a me a livello di segnale non cambia quasi nulla passare da wgs84 a rome40
ho appena fatto qualche test...
premetto, nessuna stagnola nella cover, nessun settaggio strano in engineering o altro, profilo agps google
screenshot fatti all'aperto (su una panchina in un viale alberato)....telefono tenuto il più fermo possibile fra uno screenshot e l'altro perchè anche a spostarlo solo di 1 o 2 centimetri cambiano i valori del segnale
wgs84
Allegato 82780
rome40
Allegato 82781
(qui si nota che ha agganciato dei satelliti diversi)
spostato di mezzo metro (praticamente dall'altro lato della panchina) e rifatto il test
wgs84
Allegato 82785
rome40
Allegato 82786
effettivamente non si nota alcuna grossa differenza...però c'è da dire che il segnale che ricevi è davvero ottimo: io non ho mai visto una barra a 40 o 11 satelliti agganciati sul mio w8s nemmeno con le modifiche varie, quindi magari la differenza minima si nota in un terminale in cui il segnale è più debole, mentre viene completamente surclassata da una ricezione come la tua... visto che ci sei non è che potresti fare una foto particolareggiata sull'antenna del tuo telefono per capire cosa cavolo cambia rispetto al w8s? la differenza di ricezione è abissale...
-
Quote:
antoniodapc
ragazzi mi allaccio anche io a questa discussione , mi fate vedere dove si mette la stagnola ?
basta andare indietro di qualche pagina...
cmq è qui https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4541601
-
Quote:
utente998
effettivamente non si nota alcuna grossa differenza...però c'è da dire che il segnale che ricevi è davvero ottimo: io non ho mai visto una barra a 40 o 11 satelliti agganciati sul mio w8s nemmeno con le modifiche varie, quindi magari la differenza minima si nota in un terminale in cui il segnale è più debole, mentre viene completamente surclassata da una ricezione come la tua... visto che ci sei non è che potresti fare una foto particolareggiata sull'antenna del tuo telefono per capire cosa cavolo cambia rispetto al w8s? la differenza di ricezione è abissale...
se ricordo bene da fuori sono identiche, quando avevo il W8s del mio amico li ho controllati fianco a fianco
in effetti il suo W8s riceve circa la metà del mio W8, nel suo caso la stagnola fa decisamente...a me non fa nulla anzi mi sembra che peggiori pure la situazione
la cosa strana è che strutturalmente sono identici quindi non capisco questa differenza fra i 2, l'antenna dovrebbe essere la stessa...
cmq appena ho un'altro telefono per le mani faccio le foto dell'antenna (non ho una macchina fotografica :D)
-
paolothlw8,
ho fatto la prova che tu dici, in casa affianco al computer, lo osservo mentre scrivo, ho spento il terminale, l' ho riacceso ho lanciato tomtom europa apk1,2 in circa un minuto a fixato a sufficienza per prendere la posizione, prova fatta con il thlw8 + stagnola. Ora lo riaccendo e provo a fare la prova che tu dici. Ti faccio sapere.
-
Avendo il tomtom mod 520 gli aggiornamenti li faccio sempre qui, i tempi mi sembrano molto simili al w8s ma con le variazioni fatte.
Spento e riacceso terminale: con Rome 1940
45 Secondi 7 satelliti su 11 errore 5 metri
Passato wgs 84
30 secondi 5 satelliti su 9 errore 12 metri. Dopo 2 minuti ha perso il segnale satelliti 5 grigi.
Riavviato sempre in wgs 84
1 minuto 5 satelliti su 9 16 metri di errore e si è mantenuto così.
Questo in casa con il telefono infilato in un rotolo di nastro adesivo per pacchi sulla scrivania sempre nello stesso punto.
Questa mattina sulla terrazza sempre infilato nel rotolo di nastro avevo 13 satelliti su 13 con errore 3 metri.
-
a me il gps non funziona proprio
non è che qualcuno ha qualche notizia da thl? un aggiornamento una notizia, una mail dove ci dicono "vi abbliamo flegati ahahah" in cinese?
-
Quote:
Cold
a me il gps non funziona proprio
non è che qualcuno ha qualche notizia da thl? un aggiornamento una notizia, una mail dove ci dicono "vi abbliamo flegati ahahah" in cinese?
Metti la strisciolina di stagnola come da foto, impostazioni - accesso alla posizione - satelliti gps - flagga tutto - impostazioni EPO - flagga download automatico ed in basso clicca download - quando finisce, indietro - impostazioni AGPS - flagga richiesta di rete - selettore profilo scegli google o nokia - esci e riavvii.
vai all'aperto apri Androits gps test (o altro programma simile) impostalo in modo che tenga lo schermo acceso. poggialo da qualche parte e fatti un caffè, poi una sigaretta e torni a vedere se succede qualcosa. se ha fatto il fix vedrai le barre dei satelliti agganciati con il flag e quindi sei a posto se dopo un quarto d'ora non appare nulla, nessuna barretta di nessun colore allora è il caso di rispedire in cina il tuo telefono.
-
Quote:
paolothlw8
a me a livello di segnale non cambia quasi nulla passare da wgs84 a rome40
ho appena fatto qualche test...
premetto, nessuna stagnola nella cover, nessun settaggio strano in engineering o altro, profilo agps google
screenshot fatti all'aperto (su una panchina in un viale alberato)....telefono tenuto il più fermo possibile fra uno screenshot e l'altro perchè anche a spostarlo solo di 1 o 2 centimetri cambiano i valori del segnale e quindi di fatto si sfasa il test
wgs84
Allegato 82780
rome40
Allegato 82781
(qui si nota che ha agganciato dei satelliti diversi)
spostato di mezzo metro (praticamente dall'altro lato della panchina) e rifatto il test
wgs84
Allegato 82785
rome40
Allegato 82786
alla fine le variazioni che ci sono fra uno e l'altro secondo me sono da considerarsi normali...anche non modificando nulla e lasciando il cell fermo con il display attivo per 10 minuti si vedono i valori cambiare ogni tanto da soli
comunque è assurdo...praticamente stesso telefono stessa antenna...la differenza è imbarazzante... ora con la strisciolina mediamente ho 5 punti in meno su tutti i satelliti, senza, erano 15/20 in meno
il mio w8s quando ha visto sti screensots si è strappato la stagnola di dosso e si è spento per la vergogna.
-
Quote:
befano71
il mio w8s quando ha visto sti screensots si è strappato la stagnola di dosso e si è spento per la vergogna.
ahaha ma lol :D
cmq non so dire se tutti i W8 si comportano come il mio o se è solo un caso fortunato...sta di fatto che a me il gps ha sempre funzionato perfettamente.
fra l'altro ho fatto la prova in macchina in movimento con il mio W8 e di fianco il samsung Note2 di mio fratello (samsung vero non clone cinese) e ok il samsung trova molti più satelliti (vede anche i glonass) e il fix è veramente istantaneo mentre a me ci va 5-10 secondi....però il mio precisione fissa a 3mt, il samsung variabile in continuazione da 5 a 15mt
-
Quote:
paolothlw8
ahaha ma lol :D
cmq non so dire se tutti i W8 si comportano come il mio o se è solo un caso fortunato...sta di fatto che a me il gps ha sempre funzionato perfettamente.
fra l'altro ho fatto la prova in macchina in movimento con il mio W8 e di fianco il samsung Note2 di mio fratello (samsung vero non clone cinese) e ok il samsung trova molti più satelliti (vede anche i glonass) e il fix è veramente istantaneo mentre a me ci va 5-10 secondi....però il mio precisione fissa a 3mt, il samsung variabile in continuazione da 5 a 15mt
...forse perchè è più precisa la misurazione. il mio note 2 mi portava in faccia al numero civico cercato anche se la precisione indicata era da 5/10 metri
il note 2 lasciamolo stare...
-
Quote:
befano71
...forse perchè è più precisa la misurazione. il mio note 2 mi portava in faccia al numero civico cercato anche se la precisione indicata era da 5/10 metri
il note 2 lasciamolo stare...
non ho parlato di navigazione ma di dati riportati da gpstest
la misurazione sarà anche più precisa ma di fatto in gpstest il risultato è stato quello che ho scritto, che poi in navigazione il note2 sia più affidabile è molto probabile (e ci mancherebbe) :)
-
Quote:
utente998
snip...
visto che ci sei non è che potresti fare una foto particolareggiata sull'antenna del tuo telefono per capire cosa cavolo cambia rispetto al w8s? la differenza di ricezione è abissale...
ho smontato il mio W8 e ho fatto un po' di foto dell'antenna sia esterna che interna
mi scuso per la qualità ma ero in un posto non molto illuminato e poi fare le foto con il cellulare smontato a cui dovevo tenere la batteria perchè altrimenti cadeva non è stato semplicissimo :)
ho fatto un rar con 12 foto da diverse angolazioni (alcune con il flash altre senza) così come sono state salvate dal cell per chi vuole vedere
W8_antenna_gps.rar
collegamento interno
Allegato 82884
antenna GPS vista da fuori
Allegato 82885
-
Quote:
paolothlw8
ho smontato il mio W8 e ho fatto un po' di foto dell'antenna sia esterna che interna
mi scuso per la qualità ma ero in un posto non molto illuminato e poi fare le foto con il cellulare smontato a cui dovevo tenere la batteria perchè altrimenti cadeva non è stato semplicissimo :)
ho fatto un rar con 12 foto da diverse angolazioni (alcune con il flash altre senza) così come sono state salvate dal cell per chi vuole vedere
W8_antenna_gps.rar
collegamento interno
Allegato 82884
antenna GPS vista da fuori
Allegato 82885
grazie paolo...boh, l'antenna sembra esattamente identica, almeno esternamente. sinceramente non ho mai smontato il telefono, ma non vorrei che alla fine il problema sia un contatto "falso" tra la lamina dell'antenna e la scheda del telefono: magari nella catena di montaggio dei w8s il tizio che ha montato le antenne le ha messe tutte male :D forse provo a smontare e a mettere uno spessore sotto la lamina così che tocchi meglio appena ho tempo. per smontarlo hai usato una guida apposita o hai improvvisato? che non ho proprio visto nemmeno youtube per qualche indicazione...
-
per smontarlo ho improvvisato ma è semplicissimo
togli 11 viti e poi si sgancia il tutto (ha diversi gancetti sparsi ma niente di complicato)
si cmq è quello che pensavo anche io, un falso contatto dell'antenna sul contatto nella scheda
edit:
ho trovato un video in spagnolo :)
http://www.youtube.com/watch?v=KEjdun06lIc
-
alt alt alt, non ho capito, paolo spiegati meglio, hai smontato il cell perchè il gps non funzionava e c'era un falso contatto? no perchè in caso fosse un problema di falso contatto me lo smonto pure io
-
non so come hai fatto ad arrivare a questa conclusione :)
io ho il W8 e non ho problemi di gps, se rileggi la pagina indietro vedrai gli screenshot e vedrai che utente998 mi aveva chiesto delle foto dell'antenna del W8 per vedere se c'erano differenze rispetto all'antenna del W8s
-
mi sto portendo , si sanno i problemi del W8s quali sono e come risolverli o ancora in alto mare ?
Paolo il tuo W8 ( che lo vuole comprare un mio amico ) non ha problemi di gps con il navigatore ?
-
Oltre il GPS io di problemi non ne ho ancora avuti. Ma se leggi dalla sesta pagina abbiamo praticamente risolto anche quello.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
hai risolto con un GPS esterno o con la striscai di rame .
-
Ma prendi in giro o non ti va di leggere?
-
Quote:
befano71
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
No , ho mi sono perso qualcosa oppure ho capito solo che ci sono comprato un gps esterno
-
ragazzi se leggete le pagine precedenti trovate tutte le risposte alle vostre domande.
cmq...
sul W8s il problema gps è stato "risolto" con la strisciolina di stagnola/rame.
sul W8 il gps funziona perfettamente senza dover fare nulla (almeno sul mio, non so se sono stato particolarmente fortunato oppure se è così per tutti i W8).
-
Quote:
paolothlw8
ragazzi se leggete le pagine precedenti trovate tutte le risposte alle vostre domande.
cmq...
sul W8s il problema gps è stato "risolto" con la strisciolina di stagnola/rame.
sul W8 il gps funziona perfettamente senza dover fare nulla (almeno sul mio, non so se sono stato particolarmente fortunato oppure se è così per tutti i W8).
Paolo Grazie adesso il 10 ottobbre devo ricaricare il paypal mi sa proprio che qualcuno si merita proprio qualche caffe
-
Quote:
befano71
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
ah ah ah grande risposta! Ne approfitto per ringraziarti anche se non ho ancora provato la modifica con le strisce.
-
Ho provato a mettere la stagnola come in figura
Il Fix è migliorato leggermente ( io ho sempre avuto un ottimo fix anche senza ) , ma il tom tom proprio non vuole sapere di esser preciso.
Sono io che sbalgio qualcosa ?
-
dovresti controllare se, una volta all'aperto e fatto il fix con un programma per gestire la connessione gps (io uso Androits gps), il segnale cambia togliendo e rimettendo la scocca "modificata".
A me e ad altri quella striscetta ha fatto guadagnare in media 10/15 punti per satellite
se le hai almeno 3 barrette intorno a 30% allora puoi navigare senza perdere la posizione sulla strada.
a me funziona con maps e sygic quindi deve andare anche col tomtom.
Ma scusa, non conviene che metti la foto di quello che hai fatto tu?
-
Quote:
paolodoc
ah ah ah grande risposta! Ne approfitto per ringraziarti anche se non ho ancora provato la modifica con le strisce.
il bello è che ho anche indicato le pagine da leggere!
con l'antenna bt non ne hai bisogno...
magari può convenirti mettere la strisciolina per comodità.
-
Quote:
befano71
dovresti controllare se, una volta all'aperto e fatto il fix con un programma per gestire la connessione gps (io uso Androits gps), il segnale cambia togliendo e rimettendo la scocca "modificata".
A me e ad altri quella striscetta ha fatto guadagnare in media 10/15 punti per satellite
se le hai almeno 3 barrette intorno a 30% allora puoi navigare senza perdere la posizione sulla strada.
a me funziona con maps e sygic quindi deve andare anche col tomtom.
Ma scusa, non conviene che metti la foto di quello che hai fatto tu?
domani la posto ,
in ogni caso ho fatto in modo che toccasse con il bordo in meteallo del telefono
-
Quote:
Cold
alt alt alt, non ho capito, paolo spiegati meglio, hai smontato il cell perchè il gps non funzionava e c'era un falso contatto? no perchè in caso fosse un problema di falso contatto me lo smonto pure io
Ma tu non ne sei ancora uscito? il tuo gps non va proprio con nessuna modifica/impostazione?
ci racconti passo passo cosa fai?
-
Quote:
antoniodapc
domani la posto ,
in ogni caso ho fatto in modo che toccasse con il bordo in meteallo del telefono
quale bordo in metallo??
non deve toccare niente, la devi mettere proprio come sta nella foto, lo so che sembra assurdo, ma funziona.
-
Quote:
befano71
quale bordo in metallo??
non deve toccare niente, la devi mettere proprio come sta nella foto, lo so che sembra assurdo, ma funziona.
confermo...funziona bene..2 w8s di amici finalmente vanno...bravo befano
-
Quote:
provolazza
confermo...funziona bene..2 w8s di amici finalmente vanno...bravo befano
ah...che bello quando riesci ad essere utile...ora lo dico alla mia compagna che qualcosa di buono ancora lo faccio!!
sono contento per loro.
-
Befano ,Antennista ufficiale del forum!!!:):)
-
Eddaje!
-
Befano71, I am from Spain, and I do not speak Italian sorry for that, but you know what? You are incredible men; although, I can't explain it, but I tried what you say about putting some aluminum tape inside the cover, and guess what? I saw for the firt time in mi Thl W8s one column in 37 and others over 30. Now I want to try driving in my car, but anyway just saying you THANK YOU SO MUCH....
-
Quote:
p0wer00lz
Befano71, I am from Spain, and I do not speak Italian sorry for that, but you know what? You are incredible men; although, I can't explain it, but I tried what you say about putting some aluminum tape inside the cover, and guess what? I saw for the firt time in mi Thl W8s one column in 37 and others over 30. Now I want to try driving in my car, but anyway just saying you THANK YOU SO MUCH....
really happy for that, thank you.
there'a a thanks button...u can use that. =)
-
Uppsss...... Sorry, I did no pay very attention to that....Anyway thank you....
-
per capire se il problema del w8s fosse un contatto incompleto fra placca dell'antenna e piastra ho smontato il telefono, provato a mettere uno spessore (sempre la solita stagnola :D ) e a sollevare il pin per migliorare il contatto...ma senza alcun risultato. quindi la causa non sta nemmeno lì...a questo punto non riesco proprio a capire dove possa essere la differenza tra w8 e w8s, l'unica cosa che mi viene da pensare è che il materiale con cui è stata costruita l'antenna del w8 sia migliore, ma cercando online non sono riuscito a trovare nessun sito che venda pezzi di ricambio per il w8. l'idea è quella di comprare l'antennina di questo e metterla sul w8s...se qualcuno trova qualcosa gliene sarei grato :)
-
Quote:
utente998
per capire se il problema del w8s fosse un contatto incompleto fra placca dell'antenna e piastra ho smontato il telefono, provato a mettere uno spessore (sempre la solita stagnola :D ) e a sollevare il pin per migliorare il contatto...ma senza alcun risultato. quindi la causa non sta nemmeno lì...a questo punto non riesco proprio a capire dove possa essere la differenza tra w8 e w8s, l'unica cosa che mi viene da pensare è che il materiale con cui è stata costruita l'antenna del w8 sia migliore, ma cercando online non sono riuscito a trovare nessun sito che venda pezzi di ricambio per il w8. l'idea è quella di comprare l'antennina di questo e metterla sul w8s...se qualcuno trova qualcosa gliene sarei grato :)
Si dovrebbe scrivere direttamente alla THL e vedere se sono disposti a vendere pezzi di ricambio
-
ciao ragazzi mi è arrivato Il w8 beyond... minchia che potenza virgola è il mio primo smartphone non ne capisco nulla di rootare quindi vi dico solo che il mio GPS va degnamente ho fatto solo i settaggi nel menu impostazioni di Android e pizza in 10 o 20 secondi poi ho installato un programmino per la bici ho fatto un giro e non ha mai perso il zegnale che dire mi sembra efficace e funzionale punto inviato il messaggio con immissione vocale figo