Importante fix per il gps.
Ho trovato in rete un consiglio molto utile per rendere funzionante il gps sui sistemi MTK, in particolare si tratta di eliminare il file mtkgps.dat che trovate in data/misc, successivamente fate la verifica in engineer mode i codici più comuni sono *#*#3646633#*#* e vi rendete conto che aggancia i satelliti in pochi secondi, aprite ygps e godetevi il fix piu veloce della luce ho fatto il primo fix in 16 secondi netti dopo questa procedura su un telefono che prima impiegava minuti.
Stamane ho fatto delle prove in strada, mai perso il segnale con la massima precisione.
Spero possa essere utile.
Ciao :D
5 allegato(i)
screenschots del mio gps.
in uno vi rimetto gli screenshots del mio sistema e in quanto ms aggancia i satelliti considerato che ho fatto il tutto dal mio balcone:
Allegato 76991Allegato 76992Allegato 76993Allegato 76994Allegato 76995
Fix GPS lento e valori segnalati da varie app sbagliati
Quote:
Originariamente inviato da
Torque
Ho contattato chi me l'ha venduto e sembra sia un problema che affligge il W8S. Tu Tony che dispositivo hai? Dicono che dovrebbe essere un problema della ROM e che THL sta lavorando per risolvere il problema.
Speriamo bene!
Io ho un W8 Beyond e ancora non sono riuscito a venirne a capo.
Approfitto per chiedere un suggerimento su quale procedura utilizzare per fare il root del cellulare, perchè onestamante ho letto tante guide ma poi non sono riuscito a capier se era per il mio terminale.
Per la cronaca a me l'unica app che sembra funzionare per gli allenamenti e Runtastik , pero vorrei usare Endomondo, che trovo molto completa.
Se potessi rootare il terminale e inserire il file gps.conf forse riuscirei.
Mi date la giusta sequenza dei passi da fare
SAluti