Visualizzazione stampabile
-
per quelli che hanno avuto problemi con la bussola ...
avete controllato di non avere oggetti metallici insospettabili vicino
come ad esempio una struttura di metallo che sorregge il piano della scrivania in legno
oppure le casse acustiche un po' troppo vicine
non e' neanche tanto buono affiancare due smartphone per fare il paragone
meglio tenerli paralleli ma a dovuta distanza
usate ad esempio un libro fra di essi
-
Quote:
Originariamente inviato da
trapimic
per quelli che hanno avuto problemi con la bussola ...
avete controllato di non avere oggetti metallici insospettabili vicino
come ad esempio una struttura di metallo che sorregge il piano della scrivania in legno
oppure le casse acustiche un po' troppo vicine
non e' neanche tanto buono affiancare due smartphone per fare il paragone
meglio tenerli paralleli ma a dovuta distanza
usate ad esempio un libro fra di essi
Nooo, impazzisce in mezzo alla strada quando sono a piedi... Figurati
-
Quote:
zzopu
nel frattempo.., qualcuno conosce ROM alternative per questo telefono? tipo MIUI
Beh per il momento ti puoi scaricare il miui launcher da playstore... Ovviamente non è una rom
-
Personalmente mi trovo molto bene con il Nova launcher (https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it) ... con una superfice immensa da 6,5 pollici ed una risoluzione 1920x1080 è spettacolare riorganizzare le schermate con moltissime icone o con tutti gli strumenti che mette a disposizione nova per organizzare e sovrapporre i widget ... anche per quanto riguarda i font di sistema ho cercato uno strumento sul play store per ridurlo, è davvero un peccato non utilizzare per bene lo spazio a disposizione.
-
Che programma hai usato x i font? E come l hai impostato? Sono curioso a quello che hai modificato.
-
Ne ho scaricati 2. "Big Font" e "FontEditor Free" entrambi gratuiti. Dopo varie prove sto tenendo la dimensione del font all'80% ... ma anche al 70% non è niente male. Diciamo che la risoluzione 1920x1080 ed i 440 DPI aiutano non poco ...
Inviato dal mio ThL W300 usando Androidiani App
-
Giusto a proposito di DPI, inserisco qualche delucidazione e precisazione.
ho notato spesso che case prodruttrici alzano a dismisura il DPI per vendere meglio.
i test di sistema non fanno meglio, o per meglio dire non sono in grado di misurare il valore reale.
riportano solamente il valore scritto nella ROM dal costruttore.
per chi ancora non lo sa DPI significa Dots Per Inch ovvero
(numero di punti o pixel su una lunghezza di 1 pollice corrispondente a 25.4 millimetri)
piu' alto e' il DPI, piu' la visione e' definita e pulita.
una stampa tipografica si considera buona a risoluzioni di 300 DPI o superiore.
come calcolare il valore reale dei DPI
non e' poi cosi' complicato, bisogna pero' tenere in considerazione la proporzione del display oltre che la diagonale e la risoluzione.
per semplificarvi la vita, preferisco inserire un link di un DPI Calculator.
spero di non essere bannato per questo, me di fare cosa gradita.
members . ping . de / ~sven / dpi.html
inserite manualmente i valori nelle caselle
- Horizontal resolution
- Vertical resolution
- Diagonal
i risultati li leggete nella righa in grassetto.
tenete presente che e' un calcolo leggermente approssimato, ma comunque utile.
quale e' il risultato sul THL W300 ? ..... 339 DPI reali contro i 480 che ci vogliono far credere.
ovviamente se si conoscesse il dot pitch del display si avrebbe un'ulteriore conferma del calcolo.
il discorso non vale solo per il W300 ovviamente ma si puo' applicare ad altri inserendo risuluzione e diagonale.
-
Ragazzi ma qualcuno sta usando questo telefono con una scheda della TRE ? Imo mi trovo con una scheda TRE nello slot 1 e con una scheda VODAFONE nello slot 2 e con la TRE mi va sempre in roaming? Dove sto sbagliando?
-
Quote:
Luka75
Ragazzi ma qualcuno sta usando questo telefono con una scheda della TRE ? Imo mi trovo con una scheda TRE nello slot 1 e con una scheda VODAFONE nello slot 2 e con la TRE mi va sempre in roaming? Dove sto sbagliando?
Hai la stessa configurazione mia... Allora in gestione sim attiva videochiamate e connessione dati su tre, poi wireless e reti vai su altro attiva il 3g sulla sim tre e poi punti di accesso sulla sim tre attiva tre.it perché per default hai fastweb. ;)
-
Quote:
giangi71
Hai la stessa configurazione mia... Allora in gestione sim attiva videochiamate e connessione dati su tre, poi wireless e reti vai su altro attiva il 3g sulla sim tre e poi punti di accesso sulla sim tre attiva tre.it perché per default hai fastweb. ;)
GRazieee ... non chiedermi come, ma, forse guidato dalla disperazione, c'ero già arrivato andando a tentativi ... rotfl