Visualizzazione stampabile
-
arrivato stamattina acquistato da shopngoit , appena messo unica sim 3 sul secondo slot il telefono non riesce a gestire la parte dati, praticamente l'unico modo per navigare è attivare il roaming, vi risulta?
riuscite ad aiutarmi?
devo per forza mettere la micro sim nel primo slot?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
zzopu
arrivato stamattina acquistato da shopngoit , appena messo unica sim 3 sul secondo slot il telefono non riesce a gestire la parte dati, praticamente l'unico modo per navigare è attivare il roaming, vi risulta?
riuscite ad aiutarmi?
devo per forza mettere la micro sim nel primo slot?
grazie
Certo! Ha un solo slot 3g ed è il primo... Se hai altre difficoltà contattami
-
La cosa che mi stranizza di più di questo cellulare che non è supportato da nessuno per quanto riguarda recovery e custom rom , ad esempio l'UMI CROSS che è uscito 10 giorni fa ha già diverse custom rom sia su needrom che sul forum del produttore.
-
grazie giangi71
ma comunque anche il secondo se attivo la navigazione 3g funziona, non si riesce a fare nulla tramite impostazioni?
in caso vado a prendere una micro sim
-
a mio giudizio per la recovery basta fare un backup completo da pc di tutto lo smart
mi accingo a farlo giusto in questo momento con titanum backup
ovviamente tutte le modifiche che fate dopo il backup, verrebbero perse se si ripristina il backup
discorso rom
io ho attualmente la .....v10_130828
in wireless >impostazioni/info sil tel/wireless update< mi propongono la .....v10_130905
appena fatto il backup, per sicurezza, la installo
-
in questi giorni ho fatto alcune prove con sim vodafone e bip bip (che funziona su 3)
sono entrambe sim quindi lo slot microsim non lo posso usare
per la vodafon nessun problema
per la bip bip invece va in roaming su tim
ho fatto anche la ricerca manuale delle reti presenti ma la 3 non era il elenco
da dove ho provato, uso una chiavetta 3 per internet, quindi sono sicuro che il segnate c'e'
ho fatto anche un giro nella zona per cercare un posto di ricezione favorevole ma niente
posso quindi azzardare che, per qualche motivo, la ricezione sulla 3 sia poco sensibile questo THL
una cosa analoga, ma meno preoccupante e' la ricezione wifi
paragonando l'elenco delle reti rilevate da THL a quelle rilevate da una chiavetta wifi Netgear, il risultato e' sconcertante
mediamente 8/12 connessioni rilevate per Netgear contro 3/4 per il THL
ovviamente la sensibilita' del wifi e' piu' bassa
non credo questo possa creare problemi usando la connessione internet di casa
se riesco a trovare un posto con wifi libera, provero' anche furi casa
-
Assolutamente non vero... Il telefono è perfetto e funziona con tutte le sim (esperienza personale in zone di scarsissima ricezione)... Il wifi è ottimo e non ha bisogno di rom o root di sorta. L'unico intoppo (risolvibilissimo con root e procedura mobileuncle) è il gps. Ripeto, a meno che il telefono non sia fallato (cosa improbabile) il telefono è perfetto sia sotto il profilo hardware che software
-
Quote:
trapimic
a mio giudizio per la recovery basta fare un backup completo da pc di tutto lo smart
mi accingo a farlo giusto in questo momento con titanum backup
ovviamente tutte le modifiche che fate dopo il backup, verrebbero perse se si ripristina il backup
discorso rom
io ho attualmente la .....v10_130828
in wireless >impostazioni/info sil tel/wireless update< mi propongono la .....v10_130905
appena fatto il backup, per sicurezza, la installo
È l'aggiornamento del wifi... È inutile, è perfetto così com'è
-
Quote:
trapimic
in questi giorni ho fatto alcune prove con sim vodafone e bip bip (che funziona su 3)
sono entrambe sim quindi lo slot microsim non lo posso usare
per la vodafon nessun problema
per la bip bip invece va in roaming su tim
ho fatto anche la ricerca manuale delle reti presenti ma la 3 non era il elenco
da dove ho provato, uso una chiavetta 3 per internet, quindi sono sicuro che il segnate c'e'
ho fatto anche un giro nella zona per cercare un posto di ricezione favorevole ma niente
posso quindi azzardare che, per qualche motivo, la ricezione sulla 3 sia poco sensibile questo THL
una cosa analoga, ma meno preoccupante e' la ricezione wifi
paragonando l'elenco delle reti rilevate da THL a quelle rilevate da una chiavetta wifi Netgear, il risultato e' sconcertante
mediamente 8/12 connessioni rilevate per Netgear contro 3/4 per il THL
ovviamente la sensibilita' del wifi e' piu' bassa
non credo questo possa creare problemi usando la connessione internet di casa
se riesco a trovare un posto con wifi libera, provero' anche furi casa
Non azzardare ipotesi se non ne sei assolutamente certo... Il cell è perfetto usato personalmente con qualsiasi gestore sia su slot 1 che 2. Il wifi è altrettanto perfetto e potente... Nella mia zona 22 reti wifi 22 reti rilevate! Ripeto unico piccolissimo inconveniente è il gps ma con le procedure in rete (la migliore è quella elencata sopra) il problema non esiste
-
Dimenticavo... Se hai problemi del genere trapimic o non hai configurato bene o devi farti sostituire il telefono