Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giangi71
È l'aggiornamento del wifi... È inutile, è perfetto così com'è
non intendo dire che l'aggiornamento della rom lo faccio per il wifi
posso non capirne di smartphone, ma di informatica ne capico qualcosa.
il genere gli aggiornamenti si fanno per correggere bugs, aggiugnere o levare funzioni ed altro
diciamo per semplificare che il telefono e' nuovo e per il momento, almeno nel mio telefono
faro' gli aggiornamenti, valutandoli prima se e per quanto possibile.
-
Resta il fatto che ciò che hai riportato prima non è affatto vero
-
Quote:
giangi71
Dimenticavo... Se hai problemi del genere trapimic o non hai configurato bene o devi farti sostituire il telefono
solo perche' non prende le 22 reti che prende il tuo, non vuol dire che il telefono sia diffettoso
con un po' di strumentazione potrei anche dimostrarti il perche' delle differenze, ma non serve
invece sarei molto interessato alla tua opinione su titanium backup, vista la mia inesperienza
quanto e' efficace per fare il backup completo (compresa rom) del telefono ?
-
Quote:
trapimic
solo perche' non prende le 22 reti che prende il tuo, non vuol dire che il telefono sia diffettoso
con un po' di strumentazione potrei anche dimostrarti il perche' delle differenze, ma non serve
invece sarei molto interessato alla tua opinione su titanium backup, vista la mia inesperienza
quanto e' efficace per fare il backup completo (compresa rom) del telefono ?
Alt... Se non mi sbaglio hai anche affermato che il 3G non è granché e poi hai detto che siccome non vedeva tutte le reti wifi che vedeva il pc il wireless era evidentemente scarso...
-
Cmq il titanium backup è stato efficacissimo per il thl w8 beyond ed il w8s...sul thl w300 non l'ho provato ma credo proprio che non dovresti avere problemi. Ovviamente il telefono deve avere i permessi di root. Se vuoi ti dico se è ok o meno
-
Quote:
giangi71
Alt... Se non mi sbaglio hai anche affermato che il 3G non è granché
ho fatto un paragone fra una chiavetta internet della tre che lavora da circa 4 anni su rete 3g
quella funziona, anche se in modo non ottimale.
non sono in una zona centrale perfettamente coperta dalla rete tre ma sta di fatto che funziona
ho anche guardato, per quanto possibile le cartine con i ripetitori e coperture
ed effetivamente indicano questa zona come mal coperta.
ho anche avuto conferma, da un mio amico che lavora dentro la parte tecnica dela tre
che hanno dovuto abbassare il livetto dei segnali dei ripetitori
ora una cosa e' certa, la chiavetta tre funziona e lavora il HSDPA/HSUPA quindi 3G (anzi 3.5G per la precisione)
una meno sicura, forse a causa delle impostazioni come dici tu, il telefono con sim bip bip (3G) per il momento va in roaming
e la ricerca manuale delle reti elenca
TIM (2G)
VODAFONE (2G)
WIND (2G)
se scopro altro ti terro' aggiornato
-
Quote:
trapimic
ho fatto un paragone fra una chiavetta internet della tre che lavora da circa 4 anni su rete 3g
quella funziona, anche se in modo non ottimale.
non sono in una zona centrale perfettamente coperta dalla rete tre ma sta di fatto che funziona
ho anche guardato, per quanto possibile le cartine con i ripetitori e coperture
ed effetivamente indicano questa zona come mal coperta.
ho anche avuto conferma, da un mio amico che lavora dentro la parte tecnica dela tre
che hanno dovuto abbassare il livetto dei segnali dei ripetitori
ora una cosa e' certa, la chiavetta tre funziona e lavora il HSDPA/HSUPA quindi 3G (anzi 3.5G per la precisione)
una meno sicura, forse a causa delle impostazioni come dici tu, il telefono con sim bip bip (3G) per il momento va in roaming
e la ricerca manuale delle reti elenca
TIM (2G)
VODAFONE (2G)
WIND (2G)
se scopro altro ti terro' aggiornato
Ma sei andato in impostazioni, altro, nomi punti di accesso?
-
Ciao, x chi ha bip in automatico ti da rete 3 e fastweb, la configurazione o te le fai inviare via sms da bip o farla manualmente x trovare il punto di accesso.
-
Ma è chiaro che si possa impostare manualmente... Per questo dicevo impostazioni, altro, reti mobili, nomi punti di accesso e nuovo apn
-
Quote:
giangi71
Ma sei andato in impostazioni, altro, nomi punti di accesso?
Quote:
alsa1948
Ciao, x chi ha bip in automatico ti da rete 3 e fastweb, la configurazione o te le fai inviare via sms da bip o farla manualmente x trovare il punto di accesso.
avete ragione entrambi
ero gia' andato a selezionare gli APM ma ho selezionato quello della tre che e' diverso da quello Bip mobile
ora pero' pur creandone uno per la Bip mobile con i suoi parametri, ancora non funziona, continua col roaming
devo ancora capire cosa sto sbagliando, ma prima o poi ci riesco
in ogni caso grazie
dimenticavo
in gestione sim, le voci
- chiamata vocale
- videochiamata
rimangono in grigio e quindi non selezionabili
quale e' il motivo ?