CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 128 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1271
Discussione:

[Info&Pareri] THL T11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sto in zone dove all'aperto la tre prende ma dentro casa fa fatica. sia in sardegna sia a Pisa. E se fa fatica a Pisa, dove sono al centro che piu centro non si puo-.-
    Penso quel 3% possa essere utile in quei casi no? Certo non chiedo che poi mi prenda anche al paesino di mia nonna dove se non hai tim e un'antenna satellitare sopra il tetto non puoi ne telefonare ne vedere la tv
    In ogni caso devo valuare bene, ce ne sono troppi e estetica a parte l'è dura la scelta perche non si sa mai cosa ci si trova in mano. Cosi vado un momento ot, ma come ricezione/parte telefonica e solidità generale quale prendere tra" jiayu G4S vs Zopo 980+ (ma che cambia dal 980 senza +?) vs Thl T11 vs Iocean X7S?? (alcuni di questi hanno batterie pu scarse ma 900mhz di banda 3g o viceversa, insomma quello perfetto non lo fanno )
    Ultima modifica di twent4finger; 29-04-14 alle 16:07

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Solo due righe in velocità : Telefono ordinato sabato sera da eto . Flaggate le opzioni "no logo no word box" , "send it as a gift" , "installa eto mod rom" e "leather case". Spedizione con DHL Express per un totale di US$ 246 circa pari ad euro 177.
    Telefono arrivato ieri nel primo pomeriggio SENZA SPESE DI DOGANA.
    LA eto mod rom implica il fatto che il telefono vi arriva già pre rootato (credo con Vroot), già in lingua italiana, con play store funzionante e praticamente nessun bloatware cinese.
    NON ordinate la Leather case perchè vi arriva una schifezza che non ha nulla a che fare con il telefono sia per dimensioni (probabilmente ci starebbe dentro anche un Galaxy Note) che per il fatto che non è una flip cover bensì una "tasca in pelle"...
    La prima impressione del telefono è buonissima e soprattutto ciò che m ha stupito è che nonostante 3 ore di assiduo smanettamento/installazione apps il telefono non scaldi per niente...
    Altre impressioni e recensioni appena avrò un attimo di tempo.. ora scappo che alle 07.00 inizio il turno di lavoro...
    Buon Primo Maggio

    Piccola recensione personale del telefono arrivatomi.
    Come già detto, ordinato da Eto con la loro mod rom. Arrivato quindi pre- rootato (probabilmente con Vroot giacchè vi è installato KingUser) e già predisposto in lingua italiana. Le uniche app aggiunte nella loro mod rom sono una versione da loro personalizzataa delle MobileUncleTools, un link diretto al loro sito, Next Launcher preinstallato (può piacere o meno…), More Locale, Root Explorer, e Twidroid PRO. Non vedo, al momento, bloatware cinese inutile… La ragione per cui ho scelto di farvi installare la eto mod rom è unicamente la convinzione personale che per installare una rom i cinesi siano costretti ad accendere il telefono e a provarlo, scongiurando difetti macroscopici sfuggiti in fase di assemblaggio e controllo qualità ai cinesini della THL. Tanto più che la loro mod rom costa 4,99 dollari e utilizzando il coupon ETOTALK2014 si ha lo sconto di 5 dollari (quindi la mod rom viene gratis…)
    Il telefono è piacevole al tatto, il touch screen bello reattivo, i tasti virtuali sono retroilluminati , i led di notifica non funzionano.
    A me il telefono è arrivato con la versione firmware
    Thl_T11.159A.A1.JB9.HD.EN16P128.OV8825.MT6592GW.20 140326
    La memoria interna del telefono, dichiarata di 16 GB, è partizionata in due : la prima parte, denominata ARCHIVIO INTERNO è d 6 GB , mentre la seconda, denominata MEMORIA TELEFONO è di 7,45 GB. Ne potrete quindi dedurre che è superfluo l’ utilizzo di Link2SD avendo già a disposizione 6GB per installare tutte le apps che vorrete…
    Io vi ho subito aggiunto una micro SD da 16 GB in Classe 10 e ho selezionato l’ opzione Disco di scrittura predefinito-Scheda SD” in modo tale che tutte le foto ed i filmati non mi vanno ad intasare la memoria telefono.
    La eto mod rom prevede già una sua recovery che però è mezza in cinese e non mi soddisfava… pertanto ho provveduto a scaricare dai links indicati qualche post più indietro la CWM modificata da RUA e ad installarla con MobileUncleTools (con Etotools non andava in porto l’ installazione). Provveduto quindi a creare un backup mediante CWM su Scheda SD.
    A questo punto sono passato a valutare la necessità o meno di fixare il GPS… ho aperto il fido MobileUncleTools, sono entrato in modalità Engineering MTK e quindi nella parte dedicata al GPS. Attivate le opzioni A-GPS e EPO e quindi , uscito in terrazzo, ho lanciato YGPS… dopo pochissimi secondi (non minuti), ho ottenuto il fix dei satelliti… IMPRESSIONANTE !!! mai visto un telefono più veloce nel fix, nemmeno i blasonati Samsung e Iphone… non ho ancora provato la navigazione ma se tanto mi dà tanto…
    Che altro dire… insospettito, allarmato, dai post che dichiaravano problemi con la SIM 3, mi ero già procurato un vecchio cellulare UMTS da cui cannibalizzare l’ IMEI …. Nella realtà, non appena introdotta la mia SIM 3 nello slot 1, non ho avuto alcuna difficoltà nell’ agganciare immediatamente il segnale 3G e non ho riscontrato alcun problema né “messaggi minatori” da parte della 3… fortuna ? Non credo…
    In ogni caso, avendo a disposizione un IMEI di un vecchio cellulare UMTS che non usate più, cambiare IMEI ad una delle slot del T11 è un giochino… la procedura si trova googlando e richiede veramente un minuto…
    Che altro dire… ho fatto una decina di foto in interno, impostando la massima definizione a 13MP (ovviamente interpolata) e mi sono sembrate più che decenti ed in ogni caso sufficienti a soddisfare le mie aspettative da una fotocamera di cellulare… diverse compattine di marca Nikon, Casio e Samsung da me provate fanno foto peggiori nelle stesse condizioni…
    Al momento, vuoi perché non ho installato centinaia di apps ma solo le più comuni ( FB, Whatsapp, CamScanner, Titanium Backup e poche altre), il telefono è molto reattivo e per niente laggoso… I miei colleghi con Iphone5 friggono dalla rabbia sapendo quanto l’ ho pagato…
    La cosa che più mi ha sorpreso, avendo avuto in mano parecchi smaRtphone android, è che nonostante un uso molto intenso dovuto all’ installazione delle varie apps, alla curiosità di esplorare tutto il menù e di provare quante più cose possibili, QUESTO TELEFONO non scalda !!! Tutti i telefoni da me provati, dopo 5-10 minuti al massimo diventavano roventi… QUESTO NO !
    Ultima cosa : il telefono è dotato di modulo NFC e viene fornito con 2 adesivi NFC a corredo… non ho ancora capito a cosa servano in quanto avvicinando il telefono con la funzione NFC attivata non succede nulla… probabilmente la modalità NFC sarà più utile all’ estero o in futuro…
    Un mio personale consiglio è di ordinare una flip cover… il telefono, pur sembrando robusto e ben assemblato, mi dà l’ idea di graffiarsi facilmente se messo in una tasca con altri oggetti o, peggio, in una borsa da donna
    Per qualsiasi altra curiosità io possa soddisfare, resto a disposizione.
    Andrea aka BigBoss1970
    Ultima modifica di wlf; 15-08-14 alle 16:21 - Motivo: Multi post; vedi regolamento!
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bigboss1970 per il post:

    moric5 (01-05-14)

  5. #83
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Grazie Andrea! I tag nfc sono comodissimi. Puoi ad es attaccarne uno sul supporto in auto o sul comodino per programmare suonerie, applicazioni da aprire ecc. Sul sito Cinafoniaci trovi un video di esempio fatto con uno zopo zp998, dagli uno sguardo e capirai l'utilità dell'nfc!

  6. #84
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Grazie e bravo bella recensione
    Io non ho mai usato nfc ma so che in alcuni paesi dove è attivo il servizio si può pagare anche l'autobus.. uploadfromtaptalk1398952150232.jpguploadfromtaptalk1398952159952.jpg
    Ultima modifica di wlf; 15-08-14 alle 16:22 - Motivo: Quote esagerato rimosso; vedi regolamento!!

  7. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    @bigboss1970 bella recensione grazie puoi dirci qualcosa riguardo la durata della batteria appeno lo stressi in una giornata standard da mattina presto a sera tardi?
    Certo che è un peccato non abbia il supporto alle reti 3g 900mh, sarebbe stato al primo posto tra quelli che sto valutando altrimenti.

  8. #86
    Senior Droid L'avatar di moric5


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    697

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    @bigboss1970 bella recensione grazie puoi dirci qualcosa riguardo la durata della batteria appeno lo stressi in una giornata standard da mattina presto a sera tardi?
    Certo che è un peccato non abbia il supporto alle reti 3g 900mh, sarebbe stato al primo posto tra quelli che sto valutando altrimenti.
    A che serve il supporto a 900mhz?

  9. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    per farla breve in italia l'unica frequenza 3g (wcdma) era 2100mhz, ma da fine 2012 si è iniziati a usare anche la frequenza 900mhz. Chiaramente i telefonini che non la supportano non incorrono in problemi di rete, ma non vanno a beneficiare di questa nuova frequenza che magari per chi ha come operatore 3hg ed è sempre in 3g porta miglior ricezione in posti dove prima scarseggiava il segnale. Leggevo qualche articolo riguardo il fatto che avrebbe migliorato il segnale indoor (e io ne risento a casa mia). Non è determinante come cosa, ma sai acquistando un nuovo smartphone dato che ci sono guardo queste piccolezze anche d'altronde ok i numerini antutu octacore ram e risoluzioni hd...ma se non fa il telefono come si deve il lo poggio a vita sul comodino

  10. Il seguente Utente ha ringraziato twent4finger per il post:

    moric5 (01-05-14)

  11. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    per farla breve in italia l'unica frequenza 3g (wcdma) era 2100mhz, ma da fine 2012 si è iniziati a usare anche la frequenza 900mhz. Chiaramente i telefonini che non la supportano non incorrono in problemi di rete, ma non vanno a beneficiare di questa nuova frequenza che magari per chi ha come operatore 3hg ed è sempre in 3g porta miglior ricezione in posti dove prima scarseggiava il segnale. Leggevo qualche articolo riguardo il fatto che avrebbe migliorato il segnale indoor (e io ne risento a casa mia). Non è determinante come cosa, ma sai acquistando un nuovo smartphone dato che ci sono guardo queste piccolezze anche d'altronde ok i numerini antutu octacore ram e risoluzioni hd...ma se non fa il telefono come si deve il lo poggio a vita sul comodino
    Allora... per il momento, nonostante il dual sim, sono ancora costretto ad usare due telefoni in quanto ho 3 numeri... per il piano dati mi servo di 3... il THL, sai già che frequenze gestisce... come altro telefono ho anche un nokia che gestisce i 900mhz... morale : dove non ho segnale 3 con il THL, non ce l' ho nemmeno con il Nokia che mi passa in automatico in roaming ... e a casa mia, nonostante l' antenna della 3 sia a 100 metri in linea d' aria, non c' è copertura e sono sempre in roaming...
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

  12. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    morale della favola i 900mhz supportati da nokia non danno migliorie? posso chiederti di mettere la sim 3hg sul nokia e vedere l'accoppiata sim3 con la banda a 900mhz?

  13. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    morale della favola i 900mhz supportati da nokia non danno migliorie? posso chiederti di mettere la sim 3hg sul nokia e vedere l'accoppiata sim3 con la banda a 900mhz?

    Se leggevi con cura avresti notato che anche sul nokia ha una sim H3G ... Nessuna migliori, purtroppo... solo roaming (credo su tim)...
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

    XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

    XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

Pagina 9 di 128 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy