CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

THL 5000 Tesla [MTK 6592M|8GB ROM|1GB RAM|IPS HD] alias 5000's Little Brother

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    THL 5000 Tesla [MTK 6592M | 8GB ROM | 1GB RAM | IPS HD | 5000 mAh]



    uno slogan vincente, non c'è che dire.. anyway, passando alle cose serie, segnalare qui per tutti i problemi concernenti il suddetto modello.

    Bug riscontrati dal sottoscritto:

    1) Crash al primo sblocco dall'accensione del terminale del launcher stock Launcher3 AOSP (con conseguente funzionamento privo di problemi) a causa del posizionamento di una o più cartelle nella zona hotseat della homescreen. Problema aggirato con il passaggio a Nova Launcher.

    2) Bug ricorrente della ROM STOCK AOSP. Tentando spesso di aprire la lista apps attive con la pressione prolungata del tasto home spesso le apps non saranno presenti per riapparire successivamente oppure il suddetto menu delle apps attive non apparirà per, presumo, conflitto di aggiornamento processi. La schermata si aprirà comunque ritentando l'operazione. Problema aggirato col passaggio a Cyanogenmod 12.1 (Lollipop 5.1.1) by Ottavio97.
    Ultima modifica di ExDuelist; 25-04-16 alle 19:48

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ottimo.. buon proseguimento..
    Certo che "Più lungo di lungo per poter girare il mondo".. è uno slogan che non ha nessun senso...

    anche l'originale in inglese è davvero strano come slogan..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se non altro ti regala una risata..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    comunico di essere riuscito a migliorare notevolmente il gps applicando all'incavo dell'antenna una striscia di alluminio, striscia poi portata fuori dal guscio senza problemi e fissata al guscio in plastica in dotazione col telefono, ora fixa 4 satelliti anche indoor. Proverò anche con del rame al posto dell'alluminio per vedere se si ottengono risultati più soddisfacenti. Comunque la cosa mi fa alquanto imbestialire.. se basta così poco per migliorare così tanto le prestazioni hardware perchè non prendono i necessari accorgimenti in casa madre? Ciò che compriamo è progettato col culo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, se vi interessa, ho portato la CyanogenMod 12.1 puro Lollipop per il nostro Tesla. il link è qui : NeedRom

    PREZZO: GRAZIE! (E se volete, compratemi una birra su PayPal )

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottavio97 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, se vi interessa, ho portato la CyanogenMod 12.1 puro Lollipop per il nostro Tesla. il link è qui : NeedRom

    PREZZO: GRAZIE! (E se volete, compratemi una birra su PayPal )
    installata qualche giorno fa e abbinata al nova launcher, decisamente la preferisco alla rom stock che aveva pecche non da poco, soprattutto notifiche in ritardo e wifi deficitario (quest'ultimo persiste, antenne THL vade retro), comunque cerco di fare una lista dei bug riscontrati:

    - spesso all'accensione le apps su micro sd si volatilizzano mentre è comunque possibile visionare altri files multimediali tramite galleria, quindi non si tratta esattamente di smontaggio sd occasionale, problema che si risolve con 1 o più riavvii, anche veloci.
    - volume audio gracchiante e corsa al bilanciere del volume errata, volume massimo raggiunto gia ai 2/3 del bilanciere, come qualità audio era meglio la rom stock, anche perchè pur ottenendo con AudioFX un risultato soddisfacente si potrà beneficiare di questo solo durante un ascolto manuale, non tramite notifica messaggi o chiamata.
    - il GPS è morto, non si alzano più neppure le barre della ricezione (ma forse questo lo era ancora prima di cambiare rom, come gia detto le antenne di THL fanno cagare al cazzo, con Cyanogenmod non si può nemmeno più accedere all'engineer mode tramite Mobileuncle per provare a sbloccare la situazione)
    - il file manager stock non riesce ad abbinare correttamente alcune estensioni ai giusti programmi preferendo un'apertura file puramente di testo, nel mio caso dei torrent con Flud come app, ho dovuto ricorrere a Total Commander perchè non avessi problemi di sorta ma sarebbe carino non dover ricorrere ad app aggiuntive
    - la fotocamera è ancora meno stabile (foto sfocate a gogo) e performante di quella della stock rom, che gia non era un fulmine di guerra di suo. Sparita anche l'interpolazione a 13mpx, ora le foto scattate con flash sono caratterizzate da un brutto alone roseo e quando si scattano foto e si fa uno swype a sinistra per visionarle, alla pressione del tasto menu si apre una finestrella completamente nera, da fixare. Non si può ripristinare la camera app della stock rom?
    - la riproduzione dei video registrati ha l'orientamento errato e sono stato obbligato a modificarlo con MX Player per averlo corretto.
    - saltuario errore ERR_NETWORK_CHANGED nel browser, non accadeva in quello della rom stock.
    - qualche crash occasionale di AudioFX

    per ora non me ne vengono altri, se ne capitano li aggiungo

    P.S. un passaggio a cyanogenmod marshmallow sarebbe parecchio gradito.
    Ultima modifica di ExDuelist; 24-04-16 alle 14:45

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ExDuelist Visualizza il messaggio
    installata qualche giorno fa e abbinata al nova launcher, decisamente la preferisco alla rom stock che aveva pecche non da poco, soprattutto notifiche in ritardo e wifi deficitario (quest'ultimo persiste, antenne THL vade retro), comunque cerco di fare una lista dei bug riscontrati:

    - spesso all'accensione le apps su micro sd si volatilizzano mentre è comunque possibile visionare altri files multimediali tramite galleria, quindi non si tratta esattamente di smontaggio sd occasionale, problema che si risolve con 1 o più riavvii, anche veloci.
    - volume audio gracchiante e corsa al bilanciere del volume errata, volume massimo raggiunto gia ai 2/3 del bilanciere, come qualità audio era meglio la rom stock, anche perchè pur ottenendo con AudioFX un risultato soddisfacente si potrà beneficiare di questo solo durante un ascolto manuale, non tramite notifica messaggi o chiamata.
    - il GPS è morto, non si alzano più neppure le barre della ricezione (ma forse questo lo era ancora prima di cambiare rom, come gia detto le antenne di THL fanno cagare al cazzo, con Cyanogenmod non si può nemmeno più accedere all'engineer mode tramite Mobileuncle per provare a sbloccare la situazione)
    - il file manager stock non riesce ad abbinare correttamente alcune estensioni ai giusti programmi preferendo un'apertura file puramente di testo, nel mio caso dei torrent con Flud come app, ho dovuto ricorrere a Total Commander perchè non avessi problemi di sorta ma sarebbe carino non dover ricorrere ad app aggiuntive
    - la fotocamera è ancora meno stabile (foto sfocate a gogo) e performante di quella della stock rom, che gia non era un fulmine di guerra di suo. Sparita anche l'interpolazione a 13mpx, ora le foto scattate con flash sono caratterizzate da un brutto alone roseo e quando si scattano foto e si fa uno swype a sinistra per visionarle, alla pressione del tasto menu si apre una finestrella completamente nera, da fixare. Non si può ripristinare la camera app della stock rom?
    - la riproduzione dei video registrati ha l'orientamento errato e sono stato obbligato a modificarlo con MX Player per averlo corretto.
    - saltuario errore ERR_NETWORK_CHANGED nel browser, non accadeva in quello della rom stock.
    - qualche crash occasionale di AudioFX

    per ora non me ne vengono altri, se ne capitano li aggiungo

    P.S. un passaggio a cyanogenmod marshmallow sarebbe parecchio gradito.
    Grazie per le segnalazioni. Purtroppo però i bug che hai citato sono quasi tutti non dovuti al porting ma nella CM stessa. Mi sono permesso solo di renderla compatibile, non ho applicato correzioni. Posso dirti che per la interpolazione, puoi installarti l'app Camera da stock , potrebbe risolverti il problema.

    Per MarshMallow potrei già portarla ora, aspetto però che risolvano gli ultimi bug rimasti

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottavio97 Visualizza il messaggio
    Grazie per le segnalazioni. Purtroppo però i bug che hai citato sono quasi tutti non dovuti al porting ma nella CM stessa. Mi sono permesso solo di renderla compatibile, non ho applicato correzioni. Posso dirti che per la interpolazione, puoi installarti l'app Camera da stock , potrebbe risolverti il problema.

    Per MarshMallow potrei già portarla ora, aspetto però che risolvano gli ultimi bug rimasti
    grazie per la risposta e per il supporto che hai dato a questo device dimenticato da dio, io comunque non ho proprio idea di come recuperare la camera app stock, anche perchè se non ricordo male neanche figurava come app nella root del sistema, per l'audio si può fare qualcosa? tipo rendere l'impostazione in AudioFX permanente anche per chiamate in entrata? e il file manager che apre sempre tramite testo si può fixare? anche l'orientamento errato dei video è parecchio fastidioso nel caso non si possa reinstallare l'app stock di thl.

    Spero possa arrivare presto questo Marshmallow, Lollipop è palese che sia un OS di transizione, sia nelle funzioni che nell'affidabilità generale.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ExDuelist Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta e per il supporto che hai dato a questo device dimenticato da dio, io comunque non ho proprio idea di come recuperare la camera app stock, anche perchè se non ricordo male neanche figurava come app nella root del sistema, per l'audio si può fare qualcosa? tipo rendere l'impostazione in AudioFX permanente anche per chiamate in entrata? e il file manager che apre sempre tramite testo si può fixare? anche l'orientamento errato dei video è parecchio fastidioso nel caso non si possa reinstallare l'app stock di thl.

    Spero possa arrivare presto questo Marshmallow, Lollipop è palese che sia un OS di transizione, sia nelle funzioni che nell'affidabilità generale.
    Per l'app stock, dovrebbe essere in /system/priv-app/. Per il resto sono comportamenti più che normali per CyanoGenMod a cui noi utenti stock non siamo abituati. Sta di fatto che io installo sempre Root Explorer perché è più comodo. Il File Manager di CM tende sempre ad aprire in Hex invece di affidarsi alle correlazioni di sistema delle estensioni. Risparmia solo le classiche, video, foto e musica

    A breve MM per il nostro Devjce

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ottavio97 Visualizza il messaggio
    Per l'app stock, dovrebbe essere in /system/priv-app/. Per il resto sono comportamenti più che normali per CyanoGenMod a cui noi utenti stock non siamo abituati. Sta di fatto che io installo sempre Root Explorer perché è più comodo. Il File Manager di CM tende sempre ad aprire in Hex invece di affidarsi alle correlazioni di sistema delle estensioni. Risparmia solo le classiche, video, foto e musica

    A breve MM per il nostro Devjce
    ecco il contenuto di system/priv-app della stock rom



    mentre se cerco camera nella stock rom ottengo questi risultati



    quindi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy