Visualizzazione stampabile
-
Non li ho testati perchè al momento ho la black gratis.
Per la tim bisogna mandare un sms di blocco (non ricordo il numero ma potrei trovarlo) PRIMA di fare qualsiasi collegamento.
Per quanto riguarda la tre, il discorso della soglia che è stata ridotta da 19 a 5 la ricordi bene, ma quello vale sotto coopertura diretta tre: a 6 c'è lo scatto da 20 cent.
Invece se ti colleghi ad internet con una usim tre in roaming tim, la tariffa è a consumo e la soglia è più alta
Inviato dal mio Ideos
-
Quote:
Originariamente inviato da
micia
Dimenticavo una cosa importante.
Con un paio di accorgimenti sia tim sia tre consentono di usare gratis wathsapp (credo anche fresmee, ma al momento non posso testarlo).
Tim, se blocchi i dati tramite servizio clienti, ti lascia 8 kb (che bastano per messagiare).
Con tre, se non hai nessuna opzione dati attiva, mettendo il telefono in roaming tim, te ne danno mi pare 19 gratis (abbondantemente sufficienti per messagiare) e poi si paga a consumo.
Inviato dal mio Ideos
Non ho capito questa cosa, cioè se disattivo la connessione dati posso usare ugualmente what's app?
Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2™
-
Sms bloccodation a 40916.
Serve per bloccare il traffico dati della sim.
La tim però consente sempre un minimo di traffico che, dato il blocco, non viene tariffato.
Inviato dal mio Ideos
-
Grazie macchinadaguerra.
Guarderò.
Inviato dal mio Ideos
-
Quote:
micia
non li ho testati perchè al momento ho la black gratis.
Per la tim bisogna mandare un sms di blocco (non ricordo il numero ma potrei trovarlo) prima di fare qualsiasi collegamento.
Per quanto riguarda la tre, il discorso della soglia che è stata ridotta da 19 a 5 la ricordi bene, ma quello vale sotto coopertura diretta tre: A 6 c'è lo scatto da 20 cent.
Invece se ti colleghi ad internet con una usim tre in roaming tim, la tariffa è a consumo e la soglia è più alta
inviato dal mio ideos
grazieeee :)
-
Continuo a non capire a che mi serve bloccare i dati e usufruire di questo minimo di dati quando con Tim young lo tengo illimitato :-\
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Se hai attiva la tim young ovviamente è una cosa che non ti serve. Anzi.
Inviato dal mio Ideos
-
Quote:
micia
Scalano sempre prima il bonus, sia per il traffico sia per le opzioni.
Quindi, a patto di ricaricare ogni mese a sufficienza, a partire dal 30^ giorno, chiami, mandi sms e paghi le opzioni senza intaccare il credito ricaricato.
Ti dico dal 30^ giorno, perchè tim eroga le ricariche per scaglioni di 30 gg, alla fine dei 30 gg (mentre tre eroga il bonus il giorno dopo).
Inviato dal mio Ideos
Vorrei capire questo discorso facendo un esempio pratico. Aiutatemi per favore.
Per tutto il secondo anno, per avere il raddoppio delle ricariche, devi ricaricare almeno 20€. Ricaricando dunque 20€ al mese per i 24 mesi avresti ricaricato 480€ e altri 480€ ti vengono restituiti di bonus? Togliendo il costo dell'opzione 216€ (9€ x 24 mesi) rimangono sulla sim 744€ dei quali, se fai la MNP te ne restituiscono 475€ (480€ caricati - 5€ di commissione TIM)? Ho capito bene?
Scusate se ho messo tanti numeri ma credo sia l'unico modo per capire esattamente. ;)
-
Fatto anche io passaggio da Vodafone a Tim aderendo a questo piano...appena attiva vedremo un po' come si comporta !
-
io ho una domanda per voi, ho un tablet solo wifi che utilizzo con la rete che creo dallo smartphone. con questa tim young xl è ancora possibile fare questa cosa?